Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
litraggio box chiuso ML 3000
#1
ciao a tutti ragazzi,
sono in attesa di realizzare un box chiuso per il mio Hertz ML 3000 e avrei bisogno di alcune informazioni...

tralasciando i consigli dati dall'Hertz, mi chiedevo qual'è secondo voi il giusto litraggio per questo sub, ovviamente il più grande possibile dato che non ho problemi di spazio e vorrei un box chiuso in grado di sfruttare al massimo il mio subwoofer (con il reflex non va per nulla bene)...

quindi vi chiedo il litraggio in chiuso che secondo voi è più adeguato, attualmente mi ho tra le mani un box reflex da 55lt ma, penso che anche se chiudessi (per provare) il reflex, sarebbe comunque una grandezza esagerata... quindi consigliatemi voi!

a voi la parola!
Mario.
Rispondi

#2
55 litri chiusa sono buoni. procurati qualche mattone, o sei sacchetti di sabbia; mettilo nel box e verifichi, togliendo volume, se il cambiamento ti aggrada o meno.

a quel punto quantifichi il volume tolto, e rifai il box.

sistema empirico, ma efficace.
Rispondi

#3
max però come soluzione potrebbe andare anche da 55lt giusto?
ancora devo provarlo ma volevo essere sicuro di non danneggiare nulla...
Rispondi

#4
danneggiare non danneggi nulla.

già detto: 55lt sono buoni, dipende poi dai tuoi gusti personali e soprattutto, da cosa ci suoni e come lo piloti.

puoi provre a togliere qualche litro come dicevo sopra, e valuti.

esempio: se vuoi un sub più secco e asciutto, più..rockeggiante (non venitemi a parlare di velocità.. perchè divento furioso, quando sento certe cazzate.. la velocità di un trasduttore dipende da BEN ALTRI fattori..) , allora lavorerebbe benissimo anche in 10-15 litri di meno.
Rispondi

#5
(03-08-2012, 23:27 )maxtarget Ha scritto: danneggiare non danneggi nulla.

già detto: 55lt sono buoni, dipende poi dai tuoi gusti personali e soprattutto, da cosa ci suoni e come lo piloti.

puoi provre a togliere qualche litro come dicevo sopra, e valuti.

esempio: se vuoi un sub più secco e asciutto, più..rockeggiante (non venitemi a parlare di velocità.. perchè divento furioso, quando sento certe cazzate.. la velocità di un trasduttore dipende da BEN ALTRI fattori..) , allora lavorerebbe benissimo anche in 10-15 litri di meno.

ah ah ma non ti arrabbiare con me che non ti ho detto nulla Big Grin

comunque allora farò come dici tu, proverò prima con un 55lt!!
anche se penso di provare a cambiare amplificatore...

grazie max Wink
Rispondi

#6
Non mi arrabbio di certo con te.. ghgh!!

infatti ho usato il plurale; era solo per.. prevenire certi interventi fuori luogo.

^_^

per l'amp, sai come la penso; dato il sub io penserei a qualcosa di più.. "musicale".

ciao!

Max
Rispondi

#7
(03-08-2012, 23:43 )maxtarget Ha scritto: Non mi arrabbio di certo con te.. ghgh!!

infatti ho usato il plurale; era solo per.. prevenire certi interventi fuori luogo.

^_^

per l'amp, sai come la penso; dato il sub io penserei a qualcosa di più.. "musicale".

ciao!

Max

vedremo cosa ci offre il mercato dell'usato! grazie mille max al prossimo consiglio Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto calcolo litraggio Kranci 15 4.048 25-05-2021, 06:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Recenione sub caos ''3000 watt''' 40 euro jajo0690 32 10.758 24-05-2021, 20:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  richiesta aiuto consiglio litraggio luigilc 7 1.868 24-05-2021, 17:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  litraggio sub Sergigno 2 1.676 24-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  calcolo litraggio box subwoofer passerotto93 7 4.524 24-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.