Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Grand Cherokee 2002
#1
ciao a tutti...e da due anni ormai che "combatto" con l'impianto della mia Jeep...

veniva proposto come il top, costruito dalla Infinity e utilizza una Sorgente Alpine...ma sinceramente, fa veramente pena.

se qualcuno lo conosce saprà come funziona...in pratica, vi è un "amplificatore" sotto al sedile posteriore che funziona come booster (stile Bose del gruppo Fiat) e crossover, che gestisce le frequenze da inviare ai vari canali.
il prblema è proprio questo...ci sono bassi e alti, ma mancano quasi del tutto i medi...

l'unica modifica apportata da me è la sostituzione dei tweeter con degli Infintiy Kappa 10.9t, dato che gli originali erano cotti dal sole. (sono montati sul cruscotto, sotto al parabrezza)...

ora, io non ho grandi necessità, e se riuscissi ad eguagliare la "qualità" del Bose montato dalla Fiat (so che molti stanno già inorridendoBig Grin) sarei più che contento...

vorrei mantenere sia il fa che il fp...e evitare di mettere un sub..insomma, mi accontento di qualcosa di tranquillo...
come budget volevo rimanere sui 400/500 euro...l'installazione del tutto la farò personalmente...

la sorgente sarà sostituita con una cineseria (lo so, ma mi serviva qualcosa che si integrasse perfettamente nel cruscotto con navigatore, ingresso ipod e bluetooth)...e dovrebbe avere anche le uscite pre!

quali prodotti mi consigliate??? ripeto, non cerco niente di particolare, anche perchè non sarei in grado di apprezzarlo...ma qualcosa che suoni decentemente qualsiasi tipo di musica...

un grazie in anticipo e scusate per le oscenità che ho detto!Tongue
Rispondi

#2
il bose?ahah
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(07-08-2012, 05:14 )headhunterz Ha scritto: il bose?ahah

si...quel troiaio con gli altoparlanti di cartone che montava di serie la Lybra...ecco, se riuscissi ad ottenere una cosa del genere, sarei contento...

ho visto che è tanto criticato...evidentemente non hanno mai sentito come suonano di serie gli impianti Chrysler/Infinity
Rispondi

#4
l'impianto infinity lo sento ogni giorno su una insigna OPC e mi piace
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
(08-08-2012, 03:37 )headhunterz Ha scritto: l'impianto infinity lo sento ogni giorno su una insigna OPC e mi piace

si, peccato che con quello Chrysler non abbia niente a che fare...
perchè credimi, è veramente penoso...

vabè che grazie al bel rombettino del motore posso anche fare a meno dello stereo...ma insomma...ogni tanto mi piace sentire qualche canzone

a questo punto mi sta venendo l'idea di depredare una Lybra allo sfascio...
Rispondi

#6
per me curando l'installazione e prendendo dei componenti ottimi non puoi immaginare che esce fuori!!
Consiglio mio vai da un installatore serio e fatti preventivare
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(08-08-2012, 04:05 )headhunterz Ha scritto: per me curando l'installazione e prendendo dei componenti ottimi non puoi immaginare che esce fuori!!
Consiglio mio vai da un installatore serio e fatti preventivare

il punto è che vorrei farlo da me! ho già smontato più volte la macchina e ho una buona manualità...

chiedevo più che altro un consiglio sui componenti che potrei utilizzare...è lì che si ferma la conoscenza...

per certo so che dovrò cambiare l'amplificatore...dato che cambiando gli altoparlanti mantenedo quello originale, la qualità peggiora.
Rispondi

#8
io possiedo un grand cherokee del 2004 e ho rifatto tutto l'impianto partendo dalla sorgente.

Poi lìamplificatore montato e un 6 canali e il tw sul cruscotto non e un tw ma un midtw con taglio passo alto a 600.se vuoi rifare l'impianto devi cambiare anche l'ampli.

Io lìimpianto me lo sono creato da solo(meno la taratura,poichò complessa).
sorgente kenwood dnx 8020 bt con con uscita pre front,rear sub e canale centrale,3 vie frontali con tagli attivi,canale centrale,due vie rear con taglio passivo e sub nella ruota di scorta. alpli 2 canali hifonics zeus 6000 a ponte per sub, 4 canali sempre zeus 6400 per mw e tw,4 canali proel pr804 per canale centrale e rear,2 calali hifonics zeus 6000 per md. crossover attivo 3 vie menfis per fronte anteriore taglio 400 5000 e sub e centrale tagliato e pilotato dalla sorgente.Un bel minestrone.
Impianto sorraund da favola
Rispondi

#9
La discussione è un po vecchia Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
salve,
mettiamo che...
io (mia moglie in verità) abbia un gc del 2004...
e voglia sostituire il riproduttore mettendo un misero Pioneer con usb e sd...
come collego i comandi al volante? e l'amplificatore della macchina?
cosa trovo quando strappo lo stereo originale?
saluti
Andrea
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Jeep Grand Cherokee 1999-2004 --> autoradio aftermarket walter_dh 7 14.869 17-09-2015, 21:23
Ultimo messaggio: RatInACage
  Montare Navigatore su Grand Cherokee (WH) nuvolamax 0 1.157 02-12-2014, 17:49
Ultimo messaggio: nuvolamax
  sostituzione autoradio di serie toyota rav 4 2002 raulito73 14 12.789 11-12-2012, 05:46
Ultimo messaggio: Mark88

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.