Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto di un nuovo kit? quale scegliete?
#1
Ciao ragazzi, ho un alfa 147 e dovrei comprare dei nuovi woofer e tweeter per la mia auto, ma non so proprio dove orientarmi.. il mio budget non è molto (150€), ma cerco il meglio per quel poco che posso spendere. leggendo un pò in giro ho visto che molti kit buoni sono come le coral, alpine, morel tempo, jbl.. ma non sò quale siano le migliori come qualità prezzo. Voi conoscete la marca e il modello preciso su cui potermi fare un idea? il mio genere è pop, rock, country ma spesso anche house e dance. quale mi consigliate di comprare? scrivete le vostre motivazioni e la vostra scelta.
grazie in anticipo!

ps.
La mia intenzione: ho comprato delle morel tempo 6 e mi trovo davvero bene.. ero indeciso tra le morel e le coral monza..alla fine scelsi le morel.. ora che devo rifare l'acquisto avevo intenzione di prendermi il kit monza..che ne dite? farei una cavolata?
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto tra questi malati di menteBig Grin
Scusa ma non ho capito,le morel le hai o non le hai più e vorresti provare le monza?
Rispondi

#3
Grazie per l'accoglienza Big Grin
allora circa un mese fà dovevo comprare un kit per il front e facendo una selezione uscirono le morel e le coral monza.. ma alla fine comprai le morel..e ne sono rimasto davvero soddisfatto.. ora devo rifare l'acquisto per il retro, quindi un'altro kit (woofer e tweeter e cross).. ma non sò davvero cosa prendere. avevo pensato:
o di comprare un'altro kit morel per completare retro e front con una sola marca
o comprare le monza
o ricomprare un'altro kit da capo completo (retro,front), ma di un'altra marca consigliatomi da voi esperti!
mi affido alla vostra esperienza Big Grin
Rispondi

#4
se non avevi nessun kit ti consigliavo l'hsk xl hertz..ma se hai il morel(come me)mettine un'altro dietro e via!!
ma le amplifichi?con cosa?
Io ti direi di rifare(almeno all'anteriore)il supporto woofer in mdf e insonorizzare,perchè ti cambia dal giorno alla notte!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Onestamente non vedo l'esigenza di ristudiare un progetto e sostituire le morel all'anteriore quando tu stesso ti ritieni soddisfatto ( e ne hai motivo,ottimo entry level)
Considerando poi un budget di 150€ da investire per un secondo kit da installare al posteriore (dunque rimaniamo su un kit entry level) a maggior ragione non ha senso stravolgere il tutto.
Dunque la scelta a mio avviso più sensata e acquistare un secondo morel tempo,resta un buon prodotto, mantieni lo stesso timbro e la stessa musicalità.Wink

Curiosità,amplifichi?
Rispondi

#6
Bella risposta! Big Grin poi volevo chiedere.. ho levato il sub perchè volevo creare più una musicalità "secca" senza quel gran rumore del basso, un suono limpido e deciso (simile agli impianti originali dei bmw, mercedes). Nonostante abbia regolato il sub come volevo io, quel colpo secco proveniva dal sub (quindi dietro la schiena).. e ciò rendeva tutto poco "armonioso". il mio scopo è di impostare l'impianto con un suono "pulito" senza sub.. è possibile averla SOLO con le 2 morel? o mi consigliate di comprare in futuro un piccolo sub?
ps. ho tutto collegato all'amplificatore.
Rispondi

#7
Quale ampli hai montato?
I kit morel tempo sono validi e affidabili,musicali e dalla buona sensibilità,d'altronde un marchio,una garanziaWink
Il consiglio che ti posso dare è (qualora tu non abbia già provveduto) di insonorizzare a dovere tutte le porte con l'applicazione di fogli di buty e pasta brax ( i più usati ) di modo da creare per quanto possibile l'ambiente più idoneo per un altoparlante in auto.
I vantaggi sono enormi,potrai permetterti un ottima discesa in frequenza dei wf in porta così da avere un vero basso secco e veloce,che non sarà mai quello di un sub (ovviamente) ma bello,robusto e musicale, che da quello che ho capito è quello che cerchi.Big Grin
Rispondi

#8
Mi hai capito al volo! Wink Cmq l'ampl è della MASTER AUDIO DR4.3200 comprato da poco. volevo capire:
1)mi spieghi l'applicazione dei fogli di buty e brax come fare?
2)cosa bisogna tener conto nelle caratteristiche per l'acquisto dei woofer? (esempio: è vero che è più preferibile da 2ohm, perchè sfruttano di meno l'ampl?)

ps. mi diresti, se vuoi, i migliori woofer da 16 nelle varie fascie di prezzi? ad esempio nella fascia dei 150€ c'è questo "modello&marca".. nella fascia 200€ c'è quest'altro "modello&marca", per farmi un'idea.
Rispondi

#9
C'è una guida quì sul forum che ti spiega passo passo l'insonorizzazione delle porte con tanto di fotoWink
Riguardo all'impedenza propria del wf non è vero che a 2ohm sfrutta di meno l'ampli,anzi minore è l'impedenza,maggiore sarà la corrente fornita dall'ampli,da quì è preferibile un wf con bobina da 4 ohm come di norma.

Riguardo alla fascia di prezzo fino a 150€ direi morel tempo o maximo,fino a 250€ hert hv165-tec sq6-focal ps da lì a salire coral prx,hertz hvxl..insomma la lista è lunghissima..
L'importante nel tuo caso è che abbiano un buon range di frequenza,che scendano bene e che abbiano una buona sensibilità.

L'ampli però non è un granchèUndecided
Rispondi

#10
Esatto! in poche parole vorrei fare un bell'impianto sistemato, senza arrangiamenti. Ad esempio da quando ho il masteraudio, ho messo a ponte l'rca che partiva dallo stereo fino all'ampl, (un solo rca) quindi non mi permetteva di mettere retro\front left\right. Questo fino a quando non mi sono scocciato e motivato a risistemarlo bene, come oggi. Ci sono 2 problemi:
dietro al mio stereo ci sono 2 coppie di rca, ma una di queste non funge, costringendomi, appunto, ad usare solo un rca e mettere tutto a ponte per impostarlo in un solo canale. Ora la mia intenzione e di comprare intanto il kit (visto che dietro è ancora originale), solo che mi rimane il problema dell'rca, da cosa può dipendere?
secondo problema: quando alzo un pò il volume mi và in protezione tutto e devo riavviare. Può essere il fusibile?

ps. scusa se non uso alcuni termini appropriati, spero che tu capisca cmq il significato ^^'
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.