Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
finalmente il 47...:)
#41
Ti si sono interrotti-quasi interrotti i fili che passano per lo spider ed entrano nel woofer.
In quel punto preciso mi si è staccato il filo di un AX165C-4 tempo fa...più o meno stesso sintomo, finchè non ha finito di funzionare.
Cosa puoi fare?
Prendere un po di colla calda e con la pistola dargli giusto un puntino di colla che tenga i contatti. Dopo dipende dalla situazione, forse occore risaldare e incollare.

Prova un po' tu Wink
Rispondi

#42
Grazie manu...allora non mi resta che smontare lo sportello e vedere che è successo...speriamo bene...ho già contattato il mio ex installatore e gli ho detto che non funziona 1 woofer...mi ha detto di portarglielo x vedere cos'ha che in caso me lo cambia xke dovrebbe averne Un altra coppia di mb1000
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#43
alt.

stai facendo una confusione enorme.

capisco lo stato d'animo, ma siediti, prenditi un caffè (anzi no, una camomilla..) e spiegami con calma, cosa E$SATTAMENTE syccede al 7000.

gratta ad alto volume?
smette di suonare ad alto volume?
non suona proprio?

ogni sintomo ha radici diverse, quindi cerca di essere preciso.
Rispondi

#44
l'ho spiegato prima MAX....se prima potevo alzare a 30,ora a posso alzare a Max 23 che poi inizia a grattare....alzando il taglio lo fa Un pò di meno...Sad
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#45
se gratta, non è bruciato nè interrotto.

hai semplicemente surriscaldatom e quindi ovalizzato, il formatore della bobina mobile, e ora gratta (quando fa escursione) parzialmente nel traferro.

fermati, perchè continuando a farlo grattare deisoli la bobina, e allora sì che sono uccelli per diabetici.

devi rimuovere il parapolvere, e con un apposito cilindtretto in abs o plastica, ripristinare la forma del formatore stesso.

operazione non difficile ma delicata.

ciao

Max

PS: ma butta quei cessi di tw.. ^_^
Rispondi

#46
quindi sono in tempo x salvarli?...SmileSmileSmileSmile...Evvai...Grazie Max...appena riesco lo smonto e lo faccio riparare...cmq tranquillo Max....sto vendendo il sub...appena riesco a darlo via forse forse prendo gli LS29neo...Smile...o hai altro da consigliare?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#47
altro, altro..

cmq:

smonta quel (argh...) 7000 e misura la Re.

se sei prossimo ai 4ohm (3/4) la bobina è integra.

poi lo muovi a vuoto con le mani simulando l'escursione sotto pilotaggio; se senti il classico "sgraat" in alcuni punti del movimento, è come dico io.

è salvabile, a patto che si sappia fare il lavoro.

se non sbaglio, non sei distante da cosenza; io lo porterei al mio amico roby imbrogno. non di dico di spedirlo a me percjè troppo distante e troppo poco tempo; ma pensa che a un 7000 di un ragazzo messinese, rifeci addirittura membrane (ricostruite con cellulosa, pesata e impregnata) e sospensioni; li usa ancora, dopo 5 o 6 anni.
Rispondi

#48
io sono a meno di 10km da Roberto...e cmq vado li quasi ogni giorno a fare la spesa ad Un cash e carry li vicino...non c'avevo pensato a lui....cmq forse forse risolvo senza spendere niente...il mio ex installatore che me l'ha dati dovrebbe averne Un altra coppia....l'ho chiamato x dirgli che non funziona 1 e mi ha detto di portarglielo che o vede se riesce ad aggiustarlo o me lo cambia direttamente....mo Max lunedì lo smonto e glielo porto...se proprio vedo che non ce l'ha lo porto a Roberto o mi faccio ridare i dynaudio...che li ha montati nella sua audi...tu dimmi sincero Max...avresti scambiato i dynaudio mw160 con i 7000?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#49
sì.

sena pensarci due volte.
Rispondi

#50
speravo dicessi si....Smile...seno non sai i sensi di colpa a quest'ora...Smile...bè alla fine mi piacciono Un sacco i 7000...hanno una timbrica eccellente....anche se in basso vanno benone ma non chissà come...secondo te mettendo Un amplif più grosso migliorano sulla discesa?io volevo mettere 2 canali del reference ad Un piccolo 20 anteriore...gli altri 2 canali ai tweeter(29neo o similari) e prendere tipo uno studio 150 x i 7000...tu dici che va bene?o qlks di più grosso?
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto ultimato finalmente! gigispl 226 56.025 05-04-2015, 08:28
Ultimo messaggio: gigispl
  Finalmente il mio impianto SQ illogicalsense 9 5.440 19-04-2014, 17:13
Ultimo messaggio: illogicalsense
  finalmente finito impianto scenic charles95 0 1.082 06-04-2014, 21:11
Ultimo messaggio: charles95
  Finalmente si SENTE la musica!! mark3004 1 1.212 14-02-2009, 07:51
Ultimo messaggio: mark3004
  Finalmente, FRONTE ALTA EFFICENZA, CON CLASSE marco206 1 2.733 29-12-2008, 03:49
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.