Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il sub che ce e che non consuma...
#1
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e spero di non aver sbagliato.... vi ringrzio tutti anticipatamente ... io ho un lettore mp3 ALPINE mod CDE9828RB e un amplificatore mono ALPINE V12 MRD-M300
e un sub woofer della impact 27 series ( mi fu consigliato quello al atto di acquisto piuttosto che ad altri... ) cmq il mio problema è questo :

Il sub non suona o per lo meno ... suona ma a livello molto basso e i primi effetti si sentono sui 24/30 di volume ...ho dei cavi audison e ho utillizzato l uscita pre dell autoradio... quando assorbe tanti ampere si trova sui 5 ampere altrimenti sui 0.8-0.9 A (tengo a precisare che il mio amico ci cuoce le uova sopra mentre il mio oltre i 14°C non va mai )ho provato con un pre-amplificatore 8 un disastro suona ancora meno sebbene il preamplificatore aumenti 5 volte il segnale di ingresso ) cosa ci può essere di sagliato che il sub non suona come dovrebbe e il basso nella macchina sembra quello prodotto da due normalissime casse a tre vie? Che soluzione potrei trovare ? Vi ringrazio anticipatamente tutti quanti, Igor [Smile]
Rispondi

#2
ciao...con un altro amplificatore hai provato se ti da lo stesso problema?
Rispondi

#3
Regola bene il gain, guarda se funziona abbassando e alzandolo con lo stereo acceso.

prova a cambiare uscite pre mettendo quella del FA (attivando il crox interno dell'amply naturalmente)

altra cosa guarda i tagli e se puoi prova un'altra sorgente, ad esclusione vedrai che i nodi arrivano al pettine [Wink]



[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Rispondi

#4
Beh, il fatto che ci cuocia sopra le uova non è assolutamente un punto di vanto (per il tuo amico intendo), anzi vuol dire che qualcosa non è stato visto bene....

Cmq 5 ampere sono troppo pochi per erogare i 150watt dichirati...Il problema credo sia in qualcosa di banale, controlla anche se nell'autoradio è impostato male qualcosa, ma controlla anche l'ampli dal momento che ha molte cose da mettere a punto.....
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.