Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lunghezza cavo rca.
#1
salve a tutti! è arrivato il momento di scegliere il cavo rca. gigispl me ne ha consigliato uno valido, ma c'e un problema: uso l'ampli in configurazione 3ch, ma il cavo in questione è disponibile solo in 2 o 4 ch. anche volendo prendere il secondo ed escludere un canale, le lunghezze sono solo 2.5 metri (corto) o 5.5 metri. un rca troppo lungo influisce negativamente sulla resa? grazie :-D
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#2
(05-09-2012, 22:00 )fabrilaroccia Ha scritto: salve a tutti! è arrivato il momento di scegliere il cavo rca. gigispl me ne ha consigliato uno valido, ma c'e un problema: uso l'ampli in configurazione 3ch, ma il cavo in questione è disponibile solo in 2 o 4 ch. anche volendo prendere il secondo ed escludere un canale, le lunghezze sono solo 2.5 metri (corto) o 5.5 metri. un rca troppo lungo influisce negativamente sulla resa? grazie :-D

Non penso..

ricordati di farlo passare dove non ci sono i cavi dell'alimentazione..
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#3
Io ti consiglierei di farlo uguale al metraggio che ti serve, magari 30 - 40 c, in più.
I cavi purtroppo hanno una resistenza interna, più il cavo è lungo più aumenta la resistenza e il calore prodotto dal cavo. Io consiglio sempre un cavo buono e sopratutto non tanto lungo e non tanto corto.
Se riesci ad autocostruirteli è tanto di guadagnato. Spendi poco è hai un ottimo cavo rca....

Io ho preso il tasker c128 e ho montato su plug rca dell' audison. Ne sono molto soddisfatto....
Rispondi

#4
grazie a entrambi :-) il problema è che purtroppo non ho esperienza nella costruzione di cavi filtri etc non vorrei fare cazzate XD
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#5
prendi l'audison e stop..mica succede nulla
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Forse non hai capito il mio problema Smile Ho calcolato che mi servirebbero poco più di 3.5 metri di cavo, ma questo è lungo 5.5, non sapevo se un rca troppo lungo influisse negativamente Smile Poi boh magari si può tagliare, non so... Non ho mai maneggiato componenti di qualità, e dato che non costa nemmeno troppo poco (in rapporto alle mie finanze), insomma capiscimi Tongue
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#7
(06-09-2012, 09:18 )fabrilaroccia Ha scritto: Forse non hai capito il mio problema Smile Ho calcolato che mi servirebbero poco più di 3.5 metri di cavo, ma questo è lungo 5.5, non sapevo se un rca troppo lungo influisse negativamente Smile Poi boh magari si può tagliare, non so... Non ho mai maneggiato componenti di qualità, e dato che non costa nemmeno troppo poco (in rapporto alle mie finanze), insomma capiscimi Tongue

prendi un cavo qualsiasi stendilo come se dovessi mettere L'rca e prova calcolare la lunghezza che ti serve.. Smile
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#8
già fatto, sono circa 4 metri, per questo mi scocciava prenderlo da 5 metri emmezzo Smile
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#9
io l'ho preso da 5,5 metri e lo arrotolato e fascettato sotto la panca
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
Grande mr.heady, è questo che volevo sapere, se si potesse fare così!! Dubbio risolto, come sempre!! Grazie mille Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  passaggio cavo positivo BiOSS 7 2.451 26-05-2021, 13:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  meglio coneessione cavo pre o high input? mircocatta 6 2.339 26-05-2021, 06:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sezione cavo amplificatore..... fastor75 3 1.142 24-05-2021, 23:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta cavo alimentazione MIMMO27 10 1.925 24-05-2021, 09:53
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.