Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer mistral con reflex passivo
#1
Rainbow 
salve a tutti , scorrendo Costruire hi-fi mi sono inbattuto in un progetto interessante di Sub in sospensione pneumatica con componenti Peerless . Il kit non è + disponibile ma pare sia qualcosa di speciale . Ho trovato in rete questo http://www.vikash.info/audio/xls10/ . Si può trovare ? e se invece dell'amp proposto ci mettiamo un Dayton APA 150 esterno ,collegato in mono per rendere il sub attivo? Che ne dite? Denis
Rispondi

#2
Quella cassa che hai linkato, non è un sempkice sub a sospensione pneumatica, bensì è un subwoofer con rsdiatore passivo. Il radiatore passivo si deve accordare rispetto al trasduttore attivo che lo mette in pressione, e rispetto al volume della cassa armonica. Accordare per come si deve un subwoofer con radiatore passivo è un operazione lenta e meticolosa, e OVVIAMENTE richiede un progetto ben studiato, cosa che a sua volta richiede una capacità progettuale notevole.. Inoltre il radiatore passivo, serve prevalentemente ad estemdere la frequenza alle ultra basse frequenze, ed un progetto così laborioso può trovare appagamento solo in impianti home, non car.. forse ti potrà sembare strano, ma la macchina è troppo piccola per la lunghezza d'onda di frequenze così basse come quelle che un radiatore passivo è portato a fare.. Mi sa che tu debba considerare di realizzare un altro tipo di progetto.. ciao e ben trovato fra di noi! :-)
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#3
(28-09-2012, 11:32 )Mirkonat Ha scritto: Quella cassa che hai linkato, non è un sempkice sub a sospensione pneumatica, bensì è un subwoofer con rsdiatore passivo. Il radiatore passivo si deve accordare rispetto al trasduttore attivo che lo mette in pressione, e rispetto al volume della cassa armonica. Accordare per come si deve un subwoofer con radiatore passivo è un operazione lenta e meticolosa, e OVVIAMENTE richiede un progetto ben studiato, cosa che a sua volta richiede una capacità progettuale notevole.. Inoltre il radiatore passivo, serve prevalentemente ad estemdere la frequenza alle ultra basse frequenze, ed un progetto così laborioso può trovare appagamento solo in impianti home, non car.. forse ti potrà sembare strano, ma la macchina è troppo piccola per la lunghezza d'onda di frequenze così basse come quelle che un radiatore passivo è portato a fare.. Mi sa che tu debba considerare di realizzare un altro tipo di progetto.. ciao e ben trovato fra di noi! :-)

(28-09-2012, 11:32 )Mirkonat Ha scritto: Quella cassa che hai linkato, non è un sempkice sub a sospensione pneumatica, bensì è un subwoofer con rsdiatore passivo. Il radiatore passivo si deve accordare rispetto al trasduttore attivo che lo mette in pressione, e rispetto al volume della cassa armonica. Accordare per come si deve un subwoofer con radiatore passivo è un operazione lenta e meticolosa, e OVVIAMENTE richiede un progetto ben studiato, cosa che a sua volta richiede una capacità progettuale notevole.. Inoltre il radiatore passivo, serve prevalentemente ad estemdere la frequenza alle ultra basse frequenze, ed un progetto così laborioso può trovare appagamento solo in impianti home, non car.. forse ti potrà sembare strano, ma la macchina è troppo piccola per la lunghezza d'onda di frequenze così basse come quelle che un radiatore passivo è portato a fare.. Mi sa che tu debba considerare di realizzare un altro tipo di progetto.. ciao e ben trovato fra di noi! :-)

salve, il progetto non è per uso home ,sorry . Mando un link interessante http://www.vikash.info/audio/xls10/ . a presto . Denis
Rispondi

#4
Denis hai letto bene quell'articolo che hai linkato nuovamente? C'è pure scritto da titolo: subwoofer con radiatore passivo.

Lo puoi utilizzare in macchina, ma quello che ti ho provato di far capire prima, è che ci fai ben poco in macchina, mentre con un progetto del genere, a casa risulta molto più sfruttabile e coerente. Se devi farti un sub per l'auto, considera altre tipologie di progetto, anche per quanto riguarda le difficoltà progettuali e realizzative
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#5
(28-09-2012, 23:07 )Mirkonat Ha scritto: Denis hai letto bene quell'articolo che hai linkato nuovamente? C'è pure scritto da titolo: subwoofer con radiatore passivo.

Lo puoi utilizzare in macchina, ma quello che ti ho provato di far capire prima, è che ci fai ben poco in macchina, mentre con un progetto del genere, a casa risulta molto più sfruttabile e coerente. Se devi farti un sub per l'auto, considera altre tipologie di progetto, anche per quanto riguarda le difficoltà progettuali e realizzative

ciao, infatti lo vorrei mettere in casa .Il reflex passivo lo conosco . Dispongo di casse Celestion Ditton 25 in reflex passivo. Forse ho sbagliato forum . Chiedo scusa. Denis
Rispondi

#6
Ahh ok, scusami tu non avevo capito io :-) Cmq denisch non hai sbagliato forum, solo la sezione in cui hai scritto questa conversazione.. i moderatori quando vedranno, sposteranno questo topic nella sezione adeguata..
Cmq tornando al progetto, hai adocchiato proprio un bel progettino devo dire..Wink anche io tempo fa lo volevo realizzare, ma alla fine di tutto quello che vorrei fare, non finirei mai di costruire..xD Cmq non conosco completamente il subwoofer che vorresti utilizzare, quindi non ti so dire se potrebbe essere un sub adatto ad un progetto a sospensione pneumatica con radiatore passivo.
Mi sa che ti sei confuso.. non credo esista il reflex passivo.. il woofer senza magnete e bobina si chiama radiatore passivo
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#7
(29-09-2012, 09:30 )Mirkonat Ha scritto: Ahh ok, scusami tu non avevo capito io :-) Cmq denisch non hai sbagliato forum, solo la sezione in cui hai scritto questa conversazione.. i moderatori quando vedranno, sposteranno questo topic nella sezione adeguata..
Cmq tornando al progetto, hai adocchiato proprio un bel progettino devo dire..Wink anche io tempo fa lo volevo realizzare, ma alla fine di tutto quello che vorrei fare, non finirei mai di costruire..xD Cmq non conosco completamente il subwoofer che vorresti utilizzare, quindi non ti so dire se potrebbe essere un sub adatto ad un progetto a sospensione pneumatica con radiatore passivo.
Mi sa che ti sei confuso.. non credo esista il reflex passivo.. il woofer senza magnete e bobina si chiama radiatore passivo

(29-09-2012, 09:30 )Mirkonat Ha scritto: Ahh ok, scusami tu non avevo capito io :-) Cmq denisch non hai sbagliato forum, solo la sezione in cui hai scritto questa conversazione.. i moderatori quando vedranno, sposteranno questo topic nella sezione adeguata..
Cmq tornando al progetto, hai adocchiato proprio un bel progettino devo dire..Wink anche io tempo fa lo volevo realizzare, ma alla fine di tutto quello che vorrei fare, non finirei mai di costruire..xD Cmq non conosco completamente il subwoofer che vorresti utilizzare, quindi non ti so dire se potrebbe essere un sub adatto ad un progetto a sospensione pneumatica con radiatore passivo.
Mi sa che ti sei confuso.. non credo esista il reflex passivo.. il woofer senza magnete e bobina si chiama radiatore passivo

Salve,ho scoperto che la Peerless altoparlanti è out da almeno cinque anni. Sob ! Alternativa possibile è Ciare,Coral e Indiana-Line . Alla prossima. Denis
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Box reflex per audison av12 davi5193 3 665 10-12-2022, 23:31
Ultimo messaggio: amrelikka
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.