Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su hi-fi per la casa
#1
Salve a tutti,
Mi chiamo Filippo e mi sono appena iscritto al forum nella speranza che possiate aiutarmi.

Premetto che sono quasi totalmente ignorante in materia

La mia intenzione è quella di un hi-fi per la mia stanza per poter vedere film, collegarlo alla tv, ma soprattutto ascoltare musica. La stanza è di circa 50 metri.
Ad oggi ancora non ho provveduto nè a stanziare un budget nè tantomeno ad acquistare qualcosa. Cercando un pò nella mansarda ho trovato due cose che penso possano servirmi, ma vorrei capire se sono utili alla mia causa:
-Un AMPLIFICATORE PIONEER SA-8800
- una coppia di casse BOSE (quelle piccoline a doppio) con il relativo subwoofer

Pertanto vorrei sapere se questa attrezzatura è utile al mio scopo, se c'è bisogno di cambiarla in toto o di fare aggiunte, inoltre vorrei collegare l'impianto al pc per ascoltare musica.

Sicuro di una risposta, ringrazio anticipatamente
Rispondi

#2
il pioneer lo conosco e puoi tenerlo,collega le casse e il pc al tuo pioneer e vedi se funziona tutto(prendi l'entrata aux)e senti se ti piace.
magari io trovassi in soffitta il pioneerRolleyes
saluti dave
Rispondi

#3
Music 
Salve ragazzi, mi chiamo Lucio e sono un nuovo iscritto.
Scrivo in questa sezione perchè credo di trovarmi nella stessa situazione di chi l'ha creata.
Vorrei mettere su un impianto più di qualità che potente nella mia camera, la sua dimensione è di circa 16m^2, ora vi elenco quello che già ho:
-Amplificatore Nakamichi IA 3 (un prestito a lungo termine di mio zio, ma ho pronto un nikko del '74 da riparare)
-due casse della Akai che sono moolto un ripiego poichè so che è una marca molto commerciale, vorrei qualcosa di piu nitdio.
-un paio di cuffie della AKG (ottime direi)

Potreste dire che ho già tutto, ma vorrei sapere un po di cose:

-vorrei un giradischi di qualità un pò migliore del classico prodotto commerciale, anche usato, purchè sia un buon prodotto (ho visto l'annuncio per un minerva mk 40 che roba è?)
-vorrei un paio di casse migliori, anche se considerate che sono uno studente e nn mi va di spillare soldi ai miei
-inoltre se potete essere "descrittivi" nelle risposte poichè non capisco molto dell'argomento, ma ho tanta sete di sapere!
ringrazio in anticipo per le risposte!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63
  Consigli per un impianto mooltiroom custom flessibile buzz 2 197 11-12-2021, 03:05
Ultimo messaggio: buzz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.