Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve, mi serve un consiglio per un impiantino...
#21
Eccomi, ho montato tutto, potrei dire che il suono è sicuramente superiore a quello degli altoparlanti originali... L'autoradio è favoloso...

Ho un dubbio... Non so se collegando le casse ho attaccato bene i cavi, positivo e negativo, come dovrebbero essere attaccati?


Grazie Big Grin
Rispondi

#22
cosa hai messo alla fine?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#23
Molti mi odieranno... Alla fine come autoradio ho messo il SONY MEX-BT3900U e le casse SONY XS-F1027SE visto che ho potuto prendere il tutto a poco... Le casse devo fermarle meglio perchè vibrano per via della griglia dove sono montate...
Rispondi

#24
COntento tu anche noi perche ti dobbiamo odiare?il tuo denaro non è nostro,ma se ti piace il risultato è ok.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#25
(23-11-2012, 04:19 )headhunterz Ha scritto: COntento tu anche noi perche ti dobbiamo odiare?il tuo denaro non è nostro,ma se ti piace il risultato è ok.

Bhè l'autoradio è perfetta, delle casse sono meno contento...
Mi sono accorto stamattina che avevo invertito i poli alle casse, a scambiarli c'è un notevole miglioramento di bassi, in più i bassi sgranavano perchè tengo attivo il LOUDNESS(che ora funziona in modo più che accettabile per la cifra investita) ma se alzo il volume sgrana subito, se lo stacco e alzo il suono rimane stabile...

Però, ho problemi con il TUNER, lo faceva anche con il vecchio autoradio... Sarà un problema di antenna???

In più volevo cambiare i cavi delle casse, sono duri come il muro e anche un po' piccoli, anche se non so dove arrivano, cioè, dalle casse partono bianco-rosso ma i cavi che vanno all'autoradio sono di tutt'altro colore o tonalità, ci sarà qualcosa "nel mezzo"?
Rispondi

#26
Rieccomi, diceva mio padre che(secondo lui) dovrei "chiudere dietro le casse"... Nella seicento è tutto aperto dietro il cruscotto e la stessa cosa vale per sotto(dove si mettono i piedi)... Secondo lui per migliorare il suono dovrei chiudere in qualche modo dietro le casse...

Vi risulta?
Rispondi

#27
Certo, il caricamento è importante...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#28
dovresti creare un box..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#29
Allora, mettiamo in secondo piano per un attimo il discorso del BOX, che comunque dovrò fare...

Sono andato da mio zio, ha il vecchio impianto che aveva su una GOLF...

Praticamente:
- 2 casse HERTZ HCX100 (diametro 10, volendo posso metterle anche davanti)
- amplificatore ALTEC LANSING ALA552
- amplificatore SONY XM-4020
- subwoofer AUDIOTOP STEREO SUBWOOFER (non so altro...)

Disponibili un centinaio di metri di cavo di alta qualità, jack RCA con GEL all'interno...

Come vi sembra?
Penso un po' meglio della mia attuale configurazione...
Rispondi

#30
(27-11-2012, 08:10 )crik91 Ha scritto: Allora, mettiamo in secondo piano per un attimo il discorso del BOX, che comunque dovrò fare...

Sono andato da mio zio, ha il vecchio impianto che aveva su una GOLF...

Praticamente:
- 2 casse HERTZ HCX100 (diametro 10, volendo posso metterle anche davanti)
- amplificatore ALTEC LANSING ALA552
- amplificatore SONY XM-4020
- subwoofer AUDIOTOP STEREO SUBWOOFER (non so altro...)

Disponibili un centinaio di metri di cavo di alta qualità, jack RCA con GEL all'interno...

Come vi sembra?
Penso un po' meglio della mia attuale configurazione...

le hcx100 saranno da 10cm quindi non credo che davanti ti serviranno gran che, avresti bisogno almeno di un wf da 16,5cm (o mal che vada un 13cm)
abbinato ad un tw.
Gli amplificatori non conosco in particolare quei modelli...
Non ho mai sentito parlare di rca con gel, sei sicuro?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.