Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Hertz DSK 165
#1
Ciao ragazzi ho deciso di comprare il kit hertz dsk 165 ma ho visto che sono disponibile su ebay il kit vecchio e quello nuovo.
il vecchio ha 4 crossover 2 per i woofer e 2 per i tweeter mentre il nuovo vedo ke ne ha solo 2 penso per i tweeter

voi quale mi consigliate di comprare? quale suona meglio?

grazie antonio
Rispondi

#2
Amplifichi dalla sorgente o da un amply separato ?
comunque andrei sul modello nuovo...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(10-11-2012, 03:42 )megane Ha scritto: Amplifichi dalla sorgente o da un amply separato ?
comunque andrei sul modello nuovo...

sorgente originale data per 4x50w mosfet
Rispondi

#4
(10-11-2012, 03:59 )taz.r88 Ha scritto:
(10-11-2012, 03:42 )megane Ha scritto: Amplifichi dalla sorgente o da un amply separato ?
comunque andrei sul modello nuovo...

sorgente originale data per 4x50w mosfet

considera che una sorgente standard in realtà eroga sui 15 watt rms, per di più di scarsa qualità
il kit dsk è molto entry level quindi sicuramente si muoverebbe con la sola autoradio, ma un piccolo ampli diciamo che è sempre benefico (come anche una seppur minima insonorizzazione....)
Rispondi

#5
(10-11-2012, 13:49 )Mark88 Ha scritto:
(10-11-2012, 03:59 )taz.r88 Ha scritto:
(10-11-2012, 03:42 )megane Ha scritto: Amplifichi dalla sorgente o da un amply separato ?
comunque andrei sul modello nuovo...

sorgente originale data per 4x50w mosfet

considera che una sorgente standard in realtà eroga sui 15 watt rms, per di più di scarsa qualità
il kit dsk è molto entry level quindi sicuramente si muoverebbe con la sola autoradio, ma un piccolo ampli diciamo che è sempre benefico (come anche una seppur minima insonorizzazione....)


ok capisco capisco ... diciamo che non sò quanto terrò ancora quest'auto e quindi non voglio spendere soldi in un impianto adesso ... vorrei una cosa terra terra diciamo ....

per un'insonorizzazione minima cosa intendi? quello potrei anche farlo o pensarci! ma amplificatore e relativo cablaggio spesa ora no ... Wink

tornado al kit hertz dsk non dovrebbe essere meglio il 2011 che ha 2 crossover per i woofer e 2 per i tweeter anzichè il 2012 che ne ha solo 2 per i tweeter?

grazie

Antonio
Rispondi

#6
Cambia poco il numero di crossover, nel kit che ne ha 4 passa-alto e passa-basso sono su due basette separate mentre nell'altro e tutto su una... non cambia nulla se non il vantaggio di poterli posizionare in due punti differenti...

Cmq anche se non la devi tenere per molto l'auto se sostituisci vale la pena sostituire gli AP allora monta anche un'ampli e non te ne pentirai...

CIAAOOOO
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#7
considera che se prendi delle cose buone ora, quando cambierai auto mica dovrai necessariamente cambiare tutto, anzi Smile
comunque il kit dsk è davvero molto entry level, quindi devi essere abbastanza certo che non dovrai amplificare, in caso contrario meglio puntare su qualche kit entry level un pochino superiore, tipo hertz esk165, morel tempo 6 o coral monza, tutti kit che si comportano piuttosto bene sia amplificati dalla sola sorgente sia con l'aggiunta di un ampli esterno
per l'insonorizzazione intendo dire di mettere per esempio della guaina bituminosa alluminata, da applicare sulla lamiera in modo da abbassare la frequenza di risonanza, infine applicare dell'antirombo o pasta brax sulla parte alluminata per evitare riflessioni
Rispondi

#8
(12-11-2012, 07:29 )Mark88 Ha scritto: considera che se prendi delle cose buone ora, quando cambierai auto mica dovrai necessariamente cambiare tutto, anzi Smile
comunque il kit dsk è davvero molto entry level, quindi devi essere abbastanza certo che non dovrai amplificare, in caso contrario meglio puntare su qualche kit entry level un pochino superiore, tipo hertz esk165, morel tempo 6 o coral monza, tutti kit che si comportano piuttosto bene sia amplificati dalla sola sorgente sia con l'aggiunta di un ampli esterno
per l'insonorizzazione intendo dire di mettere per esempio della guaina bituminosa alluminata, da applicare sulla lamiera in modo da abbassare la frequenza di risonanza, infine applicare dell'antirombo o pasta brax sulla parte alluminata per evitare riflessioni


ti ringrazio mi convince come lavoro l'insonorizzazione come costi come siamo messi??

cmq ho ordinato le dsk165.3 perchè sono convinto della scelta di non amplificaree mi è sembrata la scelta migliore dato anche il prezzo .. dietro monterò 2 coassiali jbl gto da 165 ... voglio giusto migliorare un pochino Wink

ho scritto alla hertz per la questione del kit vecchio e kit nuovo e mi hanno detto che nel nuovo il crossover passa alto è solo sul tweeter ed è un nuovo modello mentre nel woofer lo hanno integrato Wink

un'unica cosa mi rimane da chiarire .. la mia macchina monta di serie una settima cassa al centro della console ... questa cassa funziona solo con l'autoradio originale e per farla andare con una aftermarket bisogna collegarla al positivo e negativo del fronte destro e fronte sinistro ... serve per ricreare un pò d'ambiente sonoro a quanto ho capito .. secondo voi vale la pena ripristinarla o peggiorerebbe la resa delle hertz?

Shy
Rispondi

#9
per insonorizzare con butyflex e antirombo ti ci vogliono sui 100€, come alternative leggermente più economiche puoi andare di geko (mi pare si chiami così) oppure metti butyflex comprando solo quanto te ne serve, hai un auto 3 porte o 5?
altra cosa importante cerca di montare un supporto in legno per il woofer.
anche io avevo la 7a cassa nella mia Opel corsa ma non l'ho assolutamente collegata, a mio parere rischi solo di rovinare l'acustica collegandola così alla buona, meglio lasciarla scollegata
Rispondi

#10
(10-11-2012, 13:49 )Mark88 Ha scritto:
(10-11-2012, 03:59 )taz.r88 Ha scritto:
(10-11-2012, 03:42 )megane Ha scritto: Amplifichi dalla sorgente o da un amply separato ?
comunque andrei sul modello nuovo...

sorgente originale data per 4x50w mosfet

considera che una sorgente standard in realtà eroga sui 15 watt rms, per di più di scarsa qualità
il kit dsk è molto entry level quindi sicuramente si muoverebbe con la sola autoradio, ma un piccolo ampli diciamo che è sempre benefico (come anche una seppur minima insonorizzazione....)

Magari fossero 15 watt rms di pura sorgente, caro MarkSmileSmile già a 7/8 watt rms,siamo in completa distorsione...
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  garanzia hertz elettromedia THETEK 17 7.110 02-01-2024, 01:34
Ultimo messaggio: sliffmoka
  Hertz c165 vs K165 KoNG 3 9 15-07-2022, 04:19
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio per Mid woofer hertz c165 DavideGt81 16 1.332 07-07-2021, 05:56
Ultimo messaggio: DavideGt81
  kit hertz hsk 165 xl serie v cone bravo86 9 3.306 26-05-2021, 11:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ESB 8000 Vs Hertz Mille mark3004 9 3.643 26-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.