Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PHD CF 6.1 vs morel kit maximo 6.5 vs rockford fosgate p1652s
#1
La domanda è semplice (per chi ne sà più di me) ... quale kit scegliereste indipendentemente dal costo? (sono i tre che mi ha proposto l'installatore in relazione al mio impianto consigliandomi di uno tra i primi due)

Li riporto per completezza

- PHD CF 6.1
- morel kit maximo 6.5
- rockford fosgate p1652s

Pilotati con un Audison lrx 4.300 (4 x 65) e installati in una alfa mito

Il kit scelto finirebbe davanti mentre dietro ci sarebbero gli Alpine spg-17cs

Grazie anticipatamente
Rispondi

#2
musica ascoltata?

volume d'ascolto?

insonorizzazione alle portiere?

eventuale sezione sub?
Rispondi

#3
La musica che prevalentemente ascolto è house /elettronica però mi piace anche il rock e l'hard rock (queen, the doors, acdc, metallica ad es)

Volume abbastanza alto e l'insonorizzazione mi è stata sconsigliata dall'installatore per il "tipo" di impianto che ho.

Nel mio primo messaggio mancavano

- sorgente KW-AV50
- subwoofer PIONEER TS-WX206A (attivo)
Rispondi

#4
Perchè, che tipo di impianto sarebbe ? o.O

Rendere sorda una struttura (quindi non risonante), renderla il piu possibile ermetica, disaccoppiare l'alloggio dal woofer (es. anello in multistrato/mdf ecc ), è la base di qualunque sistema in cui si voglia sfruttare al meglio i componenti acquistati, unita a diversi altri accorgimenti che il piu delle volte per non conoscenza, o per non voglia di modificare gli alloggiamenti non vengono seguiti.








Rispondi

#5
quando leggo certi "consigli", mi viene da pensare che per molti anni ho sprecato tempo e fiato.

l'inso "non è consigliabile"...??

povero car audio.
Rispondi

#6
Scusate ma essendo io un neofita .. potreste essere più chiari? Mi pare di capire che insonorizzare è d'obbligo e che quindi già la sua valutazione di non farlo sia errata... Giusto? Ora però tolto questo supponiamo di insonorizzare .. senza andare fuori discussione visto che è un argomento a parte delle tre marche citate cosa potete dire in relazione al resto?

ps .. che "tipo di impianto" è non saprei .. quando mi ha detto così ho pensato (magari sbagliando) poco potente..
Rispondi

#7
mah.. visto la musica che ascolti e il volume sostenuto a cui ti piace ascoltarla, io consiglierei (ovviamente previa insonorizzazione..) di installare un kit più "solido", consistente e prestazionale.

faccio riferimento rispetto al morel maximo che conosco essendo un rivenditore del brand; vendo anche RF, ma il kit in questione non lo conosco; riguardo phd, mi spiace, non ho alcun elemento per valutare.

il kit che avrei in mente per te, sarebbe un HSK165 (normale, o potendo spendere, la versione XL) Hertz.

mi rendo conto che la spesa è decisamente superiore a quanto inizialmente preventivato; perlomeno avreti la certezza che come componenti hai speso bene; sarebbe solo da installare correttamente.

i soldi, meglio spenderli una volta sola, ma bene. alla fine risparmi, e ti eviti dolori di pancia.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.