Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
schiuma poliuretanica nelle portiere
#1
buona domenica a tutti anzitutto. dunque sto finendo di insonorizzare le portiere cosa che fino a46anni non avevo mai fatto credo di aver fatto un buon lavoro la macchina è una punto. ora ho qui una bombola di schiuma ma di quella top che si adopera solitamente per sigillare i serramenti e o i tubi nei muri e pensavo di metterne un poco lungo i lati interni delle portiere dove magari è rimasto qualche piccolissima superfice poco trattata perchè vi è proprio impossibile arrivarci per esempio in alto verso la zona specchietto.secondo me la portiera dovrebbe assordarsi ancora di piu .lunco mio dubbio èche col tempo apri chiudi sbatti le portire la schiuma possa staccarsi perchè espandendosi liberamente nella portiera non si comprima e non lavori come dovrebbe.forse passarci sopra un po di antirombo...ne vale la pena fare questo tipo di lavoro?? qualsiasi suggerimento consiglio su come usare la schiuma è ben accetto grazie a tutti.
Rispondi

#2
Usare la schiuma può essere un'idea, ma, dove? Metti una foto magari








Rispondi

#3
in alcuni casi ho dovuto usarla. con buoni risultati.

per esempio, uno scatolato sotto il raschiavetro del finestrino portiera; nonostante l'inso pesante, convogliava l'aria prodotta dal movimento del wf, e creava fastidiosissime risonanze.

in un altro caso è servita per smorzare le vibrazioni del supporto degli specchietti retrovistori (poritere grandi e attacchi "cinesi"..), che vibravano a tempo di pedale batteria.

quindi sì.. puoi usarla. a patto di non fare pastrocchi e di non compromettere i leveraggi e i movimenti dell'alzavetro.
Rispondi

#4
anch'io l'ho utilizzata un pò nella mia portiera, ovviamente dopo aver insonorizzato, diciamo che può servire in alcuni casi dove serve qualcosa che si adatti perfettamente ed allo stesso tempo che occupi spazio senza troppi sbattimenti Smile
Rispondi

#5
la schiuma è fondamentale per sigillare lo spazio tra la cartella e la lamiera in modo da far suonare il woofer solo nel volume dello sportello.

vedi esempio: schiuma con pastabrax
[Immagine: dscf2977.jpg]
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#6
ok grazie casomai prima provo a spruzzarne un poco su un piano tanto per vedere come esce e quanta ne esce e sopratutto quanto si espande. poi se riesco posto 2 foto. apensarci bastava un pennello con le setole diciamo 3 centimetri piu lunghe del solito e arrivavo li a mettere lantirombo dove non arrivo col pennello normale

(25-11-2012, 04:20 )lasgnauf3 Ha scritto: ok grazie casomai prima provo a spruzzarne un poco su un piano tanto per vedere come esce e quanta ne esce e sopratutto quanto si espande. poi se riesco posto 2 foto. apensarci bastava un pennello con le setole diciamo 3 centimetri piu lunghe del solito e arrivavo li a mettere lantirombo dove non arrivo col pennello normale
azzz.. le foto non le carica sono troppo grandi vabbe cerchero di farne delle altre...e....buon sabato sera e domenica a tutti!!!!!!!!!!!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rifinuture portiere tuniz 2 wf 1 mr Tuniz 6 1.681 26-05-2021, 05:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  schiuma poliuretanica marchito_ 4 1.387 25-05-2021, 02:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Posizionamento woofer portiere inclinati Et21 14 3.743 07-05-2019, 16:32
Ultimo messaggio: rs250v
  cavi per i woofer nelle portiere Golf 6 Localrx 4 1.805 26-03-2018, 18:01
Ultimo messaggio: Localrx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.