Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E' arrivata l'ora... supremo 6wf!!
#41
(10-12-2012, 09:07 )mark3004 Ha scritto: Auguri! Wink
Curiosità, li hai presi nuovi? Perchè se vedi il sito morel i nuovissimi supremo hanno il cono in fibra di carbonio e la cornice del cestello lucida, ed anche i supremo piccolo sono diversi.
In ogni caso ottimo acquisto, certo venendo già dagli elate non ti aspettare di passare dalle stalle alle stelle, ma l'upgrade ci stà. Wink

I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#42
(10-12-2012, 10:00 )megane Ha scritto: I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
Quelli che ha preso sono come quelli che ho anche io, non so di preciso il materiale, ma se vai sul sito morel c'è tutta la serie nuova e sono diversi, almeno per materiale e sembrano carbonio o simile:

http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...eo-602.jpg
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#43
(11-12-2012, 01:51 )mark3004 Ha scritto:
(10-12-2012, 10:00 )megane Ha scritto: I supremo wf, sono in fibra di carbonio ?
sia vecchi che nuovi ?
Quelli che ha preso sono come quelli che ho anche io, non so di preciso il materiale, ma se vai sul sito morel c'è tutta la serie nuova e sono diversi, almeno per materiale e sembrano carbonio o simile:

http://www.morelhifi.com/wp-content/uplo...eo-602.jpg

Si si Mark, li ho visti, ancora difficilmente reperibili; attualmente ci sono sempre i nostri in commercio..

La 1°serie (la nostra) ha il cono in fibra di cellulosa rivestita con il materiale Acuflex ed un altro definito da loro ''Terre Nostre'', da cui la Morel con assoluta riservatezza, non cita che tipo di materiale possa essere..

La 2° serie, cono in fibra di carbonio rivestito sempre con Acuflex e l'aggiunta sempre del suddetto materiale ''Terre nostre''..

Le differenze tra le due serie, avendo preso informazioni sono principalmente (a parte il materiale del cono per certi aspetti non proprio identico),una migliore dinamicità e corposità nella seconda versione,per il resto, sono uguali..

Emanuele

Per quanto riguarda Caro Mark, L'upgrade tra Elate e Supremo, condivido pienamente ciò che dici e ne sono perfettamente consapevoleWink

Più volte, ho citato che mi riesce già difficile capire, come si possa già surclassare un componente, come L'elate..Dodgy

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#44
A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)








Rispondi

#45
(13-12-2012, 20:12 )marco206spl Ha scritto: A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)

A me, cellulosa, fibra di vetro... e similari Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#46
(13-12-2012, 20:12 )marco206spl Ha scritto: A me piace il suono della cellulosa...che sia lo stesso anche per morel? :-)

Si Marco, solo il wf Supremo sw6 però..
L'elate sw6, invece ad esempio ha il cono in DPC
Smile
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#47
Ciao Emanuele complimenti per l' impianto, anche io mi sono affidato ai morel elate, però sono ancora da montare LOL! Rolleyes

intervengo per dirti una curiosità riguardo al materiale che hai citato per i wf supremo, "terre nostre"...

prima di tutto ti chiedo se per caso ti sei confuso e volevi dire "terre rare"? può essere? In questo caso potrei dirti che dopo aver letto la recensione di max sui supremo, vidi alcuni giorni fa per caso una trasmissione su ita1 (quella pseudo-scientifica con la iena dello sconvolts quiz) dove si parlava proprio del materiale terre rare.

Esso non si direbbe un brevetto esclusivo Morel, ma bensì parrebbe essere una "semplice" nuova lega di metalli con un campo magnetico di molto superiore al normale ferrite o neodimio, a parità di dimensioni ovvio. Nell' esperimento venivano lanciati mi pare dei chiodi ad un idiota cosparso di inserti di magneti "normali", e poi cosparso di magneti "terre rare" , ed in quest' ultimo caso rimanevano attaccati all' idiota Big Grin centinaia di chiodi in più.

Quindi credo questo materiale sia nel famoso pancake del magnete morel, ma se stiamo parlando della stessa cosa dubito che esso venga utilizzato sopra lo strato di acuflex Confused

Attendo una tua risposta per saperne di più

Ciao a tutti !!! Smile

Michele

P.S. Sapete per caso se esiste un circuito EMMA o IASCA per gareggiare a chi fa il post più lungo?? perchè potrei farmi un nome là, altro che SQ!!! ahahah Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#48
Esattamente Dago, il materiale è proprio il ''Terre rare''
PardonWink (errore di scrittura).

La storia della lega dei metalli, la conosco bene anch'io,ma sembererebbe che ci fosse un ''qualcosa'' nella costruzione del cono e nel materiale utilizzato, sempre con tale Nome, dove non viene assolutamente specificato, cosa può essere.. e di loro esclusiva mah??

Posso dirti solo questo, conosco abbastanza bene i prodotti ma ovviamente, non li costruiscoDodgy

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#49
Be allora anche io non so cosa pensare...Huh
però di sicuro sono felice di usufruire degli ultimi ritrovati della Morel, seppur "misteriosi"..
Potremmo sempre aspettare che Mordechai si iscriva al forum Big GrinBig Grin
Ciao!
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vi saluto anche io! è giunta l'ora Forno 15 4.365 23-05-2021, 21:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Finalmente è arrivata....:D nutellino1988 36 7.124 05-02-2012, 13:29
Ultimo messaggio: nutellino1988
  L'ultima arrivata vaikyr 7 2.546 30-10-2011, 04:12
Ultimo messaggio: vaikyr
  Finalmente è arrivata la mia bagnarola nuovaaaaaaa seicentowatt 7 2.933 01-06-2011, 09:07
Ultimo messaggio: seicentowatt
  moto arrivata!!! Forno 22 6.353 03-05-2011, 02:36
Ultimo messaggio: skulls91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.