Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo processore DSP
#11
Ok, grazie.
Ora vi spiego come sarà l'impianto.

Sorgente: Alpine 9884r
SW Ciare CS323 pilotato da 2 canali di un RF T8004
MW ESB Ottomila/16 pilotati da 2 canali del RF T8004
TW (probabilmente) MOREL Supremo Piccolo pilotati da ..? non ho ancora deciso per ora c'è un Protos VR 2.200

Devo ancora insonorizzare le portiere, sarà un lavoro ben fatto.

Dato che mi si prospetta una bella spesa, (TW+INSO+PROCIO) mi chiedevo se è il caso, per risparmiare un po', di puntare per ora sul più modesto PXA H100.
Magri con i soldi risparmiati potrei prendere un signor ampli per i tweeter indicati che meritano watt cristallini.
Poi un domani arricchirei la catena sostituendo il PXA col procio serio.

Spero di essermi spiegato bene...Big Grin
Che dite?
Rispondi

#12
Il signor ampli mal che vada ti costa 200-250€, 300€ toh...ovviamente usato.

La tua sorgente non la conosco ma immagino non abbia l'allineamento temporale

Prendi il pdsp secondo me, fai la spesa una volta e via.








Rispondi

#13
Dodgy

Gli esb ottomila/sedici sono dei wf puri, in due vie non salgono tanto per incrociarsi bene con il tw

Con il pxa-h100 , puoi già tagliare tutto in attivo e ritardare Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
(13-12-2012, 23:15 )megane Ha scritto: Dodgy

Gli esb ottomila/sedici sono dei wf puri, in due vie non salgono tanto per incrociarsi bene con il tw

Con il pxa-h100 , puoi già tagliare tutto in attivo e ritardare Wink

Beh, infatti ho pensato ai Supremo Piccolo (Fs 800hz) proprio perchè hanno una discesa superiore alla media e sopperiscono alla scarsa salita degli ottomila, diciamo che con un taglio a 1800-2000hz a 12 db dovrei stare a posto.

Per l'amplificatore ho trovato una chicca ad un ottimo prezzo, siamo in casa a/d/s...

Mah sono un po' confuso...
Rispondi

#15
Mettere un medio basso che sale fino a 2.500hz 3.200hz, no ?!

I supremo potresti tagliarli a quella frequenza, se tagliati in passivo ad hoc...
Anche se mi pare basso effettivamente 1.800/2.000hz

In attivo spesso il taglio non corrisponde, perchè tra tw e tw cambia anche la risposta in frequenza, con più o meno esaltazioni o diminuzioni della risposta in frequenza a determinate frequenze, in base al componente...

La risposta in frequenza, mica è lineare... capita qualche componente lineare... ma raramente
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
(14-12-2012, 01:22 )megane Ha scritto: Mettere un medio basso che sale fino a 2.500hz 3.200hz, no ?!

I supremo potresti tagliarli a quella frequenza, se tagliati in passivo ad hoc...
Anche se mi pare basso effettivamente 1.800/2.000hz

In attivo spesso il taglio non corrisponde, perchè tra tw e tw cambia anche la risposta in frequenza, con più o meno esaltazioni o diminuzioni della risposta in frequenza a determinate frequenze, in base al componente...

La risposta in frequenza, mica è lineare... capita qualche componente lineare... ma raramente

Gli ESB li ho presi l'altro giorno perchè ho in testa quel progetto, che peraltro non mi sono inventato io ma mi è stato consigliato da persona esperta. Al massimo provo, che è la cosa migliore, se poi non sono soddisfatto cambio.

Comunque ciò su cui devo decidere ora è il processore, perchè il taglio in attivo potrei anche arrangiarmelo dai finali, ma non avrei i ritardi che in un sistema di buon livello come vorrei io sono essenziali.
Come è importante la ripulita che un buon procio da al suono.
Rispondi

#17
L'esb 8000/16 Dario, arriva a salire fino a 2.200hz,(non sale molto ma sale comunque) con un tweeter Supremo piccolo; non vedo che problemi ci possano essere ad incrociarlo con l'ottomila..

Anche con il, tecnology ls-neo 29, sarebbe fattibile..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#18
Bisogna vedere però, in che modo sale fino a 2.200hz...

Non saprei effettivamente Wink

Non l'ho provato personalmente è non ho il grafico della risposta in frequenza per valutare e giudicare...
Ma amici miei, si son trovati male nel 2vie...

Poi è tutto relativo... dipende dalle esigenze e "cosa" si vuole ottenere
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#19
Fino a 2.200 hz, sale bene vai liscio..
Li conosco oramai come le mie tascheWink

L'unica cosa dovendo scegliere, se integrarlo in un due vie o tre vie, ovviamente, meglio il tre..(visto la risposta in frequenza del wf)

Personalmente a me come ti ho già detto in un altra discussione, non mi piace in modo ''particolare'' far riprodurre buona parte della gamma media ad un tw, ma bensì ad un wf , ma il progetto di per sè è tranquillamente fattibile.

Matteo, può trovarsi comunque benissimo, con tale progetto..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#20
(14-12-2012, 02:48 )nuccio hi-fi Ha scritto: Fino a 2.200 hz, sale bene vai liscio..
Li conosco oramai come le mie tascheWink

L'unica cosa dovendo scegliere, se integrarlo in un due vie o tre vie, ovviamente, meglio il tre..(visto la risposta in frequenza del wf)

Personalmente a me come ti ho già detto in un altra discussione, non mi piace in modo ''particolare'' far riprodurre buona parte della gamma media ad un tw, ma bensì ad un wf , ma il progetto di per sè è tranquillamente fattibile.

Matteo, può trovarsi comunque benissimo, con tale progetto..

Emanuele

Grazie Emanuele,
continuando l'OT, come ho detto, vediamo come va, se non sarò soddisfatto cambio, d'altronde provare diverse configurazioni è la cosa migliore no?
Almeno potrò parlare a ragion veduta e non solo sulla base di quanto scritto sui grafici o per sentito dire da amici che hanno configurazione/installazione/taratura/auto/insonorizzazione/finali diversi dai miei...fine OT

Vedo comunque che non è facile trovare chi ha avuto a che fare direttamente con il p-dsp, anche se è vero che è uscito relativamente da poco.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuovo impianto stereo vw polo anno 2005 mioro87 17 5.666 26-05-2021, 13:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nuovo impianto di buona qualità pisa150 5 1.681 26-05-2021, 13:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo medio-basso da botta secca posodj 30 8.577 26-05-2021, 13:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiutoooooo Consiglio Nuovo impianto francesca87 26 6.770 26-05-2021, 06:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Nuovo impianto su Audi a3 quali componenti diavolettoverde 18 4.652 25-05-2021, 23:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.