Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ls 165
#31
Non male come idea Caro Dario..
Big Grin
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#32
(16-12-2012, 22:21 )nuccio hi-fi Ha scritto: Non male come idea Caro Dario..
Big Grin
Emanuele

Mi dispiace, ma l'elate 6
può essere un ottimo altoparlante, ma vuole ciccia per rendere bene ed avere pressioni accettabili...

Preferisco altoparlanti più facili da pilotare ed anonimi...
da poter amplificare anche con un 50/70w x 2... visto che non vorrò mettere un amply da 150/200w x 2...

P.S.
Preferisco avere lo stesso risultato, in termini di pressione, con la metà dei w Wink

2° P.S.

Ognuno ha le sue esigenze.... Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#33
Vedi che stavo scherzando Dario..

L'elate è un ottimo altoparlante ed anche con il tuo amplificatore un abola hh75 dovrebbe andare bene eccome..
Personalmente, non ho provato tale configurazione, con il tuo ampli;però c'è chi c'è l'ha in accopiata con L'abola hh75 e dice che su quel wf è spettacolare, dovrei ascoltarlo, ma non ho particolari dubbi sul fatto che in termini di resa, con l'hh75, non sia comunque eccellente..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#34
Ci credo che l' hh75 lo pilota bene... Wink effettivi sono 150w x 2

Ma in futuro ci saranno cambiamenti Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#35
non si tratta nè di convinzioni campate in aria nè di chiacchiere.

il 165xp ha un Qts pari a 0,98... misurato. trovane uno nuovo, rodalo e misuralo.

per il resto, ripeto: documentatri su quanto ti ho detto, e prova. poi se vuoi, ne riparliamo.
Rispondi

#36
Non è semplice misurare un altoparlante,
si deve fare con un certo criterio... e sappi che se misurato male, Fs e Qts ti corrisponderanno sempre a valori superiori...

L'hai misurato in camera anecoica ?

Aggiungo che ho anche una prova del componente, ed in base hai test, misurati da gente competente, risulta un Qts di 0.80 ... rodato e tutto...

P.S.

Leggeti qua, che ci sono Ingegneri a parlarne... e non un un semplice bravo installatore,
ed impara meglio a misurare e a non ottenere valori sballati superiori di Fs e Qts...
Leggendo capirai da solo che non è semplice come tu pensi...
E neanche io saprei da dove cominciarci...


http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=638&start=0&view=print

Trovane tu uno nuovo, di Res 165xp , rodalo e misuralo... e quando otterrai un valore di Qts 0.81 circa ... poi, se vuoi, mi dirai grazie... per averti fatto leggere questo link
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#37
misurato su pannello IEC, e oltre al sottoscritto, e altre persone, con cui abbiamo avuto parecchie esperienze con i prodotti del buon Roberto Pesce, anche un altro personaggio, molto più competente di te, me e certi pseudo fenomeni, ebbe modo di rilevare un fattore di merito meccancio prox. a 1.

vieni a parlare di fare le cose con criterio.. a me?? suvvia dario, siamo seri.
Rispondi

#38
Leggi il P.S. ed il link

(16-12-2012, 23:54 )maxtarget Ha scritto: misurato su pannello IEC, e oltre al sottoscritto, e altre persone, con cui abbiamo avuto parecchie esperienze con i prodotti del buon Roberto Pesce, anche un altro personaggio, molto più competente di te, me e certi pseudo fenomeni, ebbe modo di rilevare un fattore di merito meccancio prox. a 1.

Non sto dicendo che sono più competente di qualcuno....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#39
non essere permaloso; non è inteso in termini dispregiativi, e lo sai; a volte via PC le parole assumono toni più "ruvidi" rispetto al voluto.

quello che mi preme sia chiaro, è che io non parlo mai per sentito dire o per aver "appreso qua e là googolando", pratica purtroppo spesso diffusa sul web; come ho già detto, le mie esperienze (risaliamo ai tempi di quando frequentavo i laboratori della Erik, di cui oggi uno dei fratelli ha fondato la Rikosat) sono frutto di prove con gente che mi ha insegnato il mestiere, e di confronti con gente di un certo calibro, come il compianto Lino Esposto, Alberto maltese, etc.

poi ognuno è libero di perseguire differenti approci o filosofie; quello che conta è il risultato.
Rispondi

#40
Max , non penso che Gian Piero Matarazzo , non sappia misurare un altoparlante...
Penso sia una fonte attendibilissima ! imho !

Non parlo per sentito dire qua e la e googolando... ma da una fonte, più competente di me e di te... sotto questo aspetto...
Nel mondo esiste gente molto più preparata, caro..

Lo stesso Roberto Pesce che tu citi, che è il costruttore... lo dichiara 0.65
e la dichiarazione la si fa dopo un adeguato rodaggio... e criterio...

E poi, più competenti di A. N. Thiele e Richard H. Small non c'è nessuno!!
e su questo non ci piove...

O vuoi fare il professore anche con loro ?! Big Grin

P.S.

Il mio intervento era per farti capire che,
come tu sei più preparato di me, esiste gente più preparata di te... tutto qua... Smile
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.