Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovi tweeter
#1
Music 
Ciao a tutti,dopo che il mio ct 250 mi ha quasi abbandonato ho deciso di cambiare i tweeter,cosa mi consigliate,ho intenzione di spenderci ora al max 60€,coral,hertz,sonavox?(questi ultimi ne parlano bene)anche i ciare ct 190 ma ho paura che siano piccolini.
p.s. anche qualosa di usato va bene,grazieTongue
Rispondi

#2
Cambiare per sfizio, o motivo ponderato ?








Rispondi

#3
Nell'altro topic diceva che un tw lo stava abbandonando,per questo non mi sembra giusto che debba scendere di livello per qualche euro.ATTORNO a 20 per l'esattezza con la spedizione inclusa
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Si, ma se non filtra a dovere il tw, e non fa attenzione con il volume e gain,
anche quello nuovo lo saluterà... Sad
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
credo che prendera precauzioni no?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
Per adesso vorrei un tweeter che non mi faccia impazzire con resistenze celle di linearizzazione ecc,voglio un componente che messo li,suoni discretamente senza troppi sbattimenti..
Per i ct 250 con l'ultima configurazione mi piacevano tanto il loro suono ma tempo una settimna mi ha abbandonato il destro e non credo che sia colpa dell'ampli che clippava..quindi prima di spendere altri soldi e bruciare altri componenti ben più costosi mi devo adattare a qualcosa di più economico che suoni discretamente senza tanti sbattimenti,poi si vedrà.
Saluti.
Rispondi

#7
Non sarà l'ampli che clippava ma la colpa e' chiaramente dell'utilizzatore.

Comunque, un filtro lo dovrai applicare a qualunque tw.

Vuoi rimanere su un25mm?








Rispondi

#8
(17-12-2012, 06:08 )pietro77 Ha scritto: Per adesso vorrei un tweeter che non mi faccia impazzire con resistenze celle di linearizzazione ecc,voglio un componente che messo li,suoni discretamente senza troppi sbattimenti..
Per i ct 250 con l'ultima configurazione mi piacevano tanto il loro suono ma tempo una settimna mi ha abbandonato il destro e non credo che sia colpa dell'ampli che clippava..quindi prima di spendere altri soldi e bruciare altri componenti ben più costosi mi devo adattare a qualcosa di più economico che suoni discretamente senza tanti sbattimenti,poi si vedrà.
Saluti.

la questione è che puoi acquistare tweeter di qualsiasi prezzo, ma occorre cmq gestirli in modo adeguato, o il problema si ripresenta.
Rispondi

#9
Comunque, credo che una bella "botta" è stata data quando lo utilizzava con il solo condensatore Dodgy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(17-12-2012, 21:39 )megane Ha scritto: Comunque, credo che una bella "botta" è stata data quando lo utilizzava con il solo condensatore Dodgy

Questo non lo escludo,cmq quei componenti provengono da un impianto dismesso quindi usati può anche essere che chi li aveva prima di me li abbia stressati un pò,i coral come vanno?che modello può essere affidabile?la serie mt 25mi sembra non costi molto ma non li ho mai ascoltati.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.