Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Tweeter
#11
(21-12-2012, 00:29 )BeppeTP Ha scritto: per il woofer pensavo di spendere sui €400, così sono sicuro che regge e che dura per un pòSmile

perchè, quelli da 200€ durano di meno ?!

Scusami, ma non ha senso la tua affermazione...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#12
sì. anche qualcosina meno, se ti rivolgi ai venditori giusti.
Rispondi

#13
Si scusa, mi sono spiegato male, intendevo dire che preferisco spendere qualcosa in più per acquistare un prodotto valido ed essere soddisfatto, invece di doverlo poi cambiare dopo poco tempo per prendere qualcosa di livello superiore..
Come durata intendevo anche la tenuta in potenza, perchè avendo un ampli un pò cattivo non vorrei che i woofer mi durino da natale a s.Stefano Big Grin
Spero di essermi spiegato bene Smile
Rispondi

#14
Si, ora ho capito...

Spendendo meno all'inizio, poi si è attratti dall' upgrade facile Big Grin

Che amply utilizzerai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(21-12-2012, 01:13 )maxtarget Ha scritto: sì. anche qualcosina meno, se ti rivolgi ai venditori giusti.

Eh eh e immagino che tu sia uno di quelli giusti!Smile Buono a sapersi allora!

(21-12-2012, 01:34 )megane Ha scritto: Si, ora ho capito...

Spendendo meno all'inizio, poi si è attratti dall' upgrade facile Big Grin

Che amply utilizzerai ?

esattamente hai riassunto tutto in 2 parole Big Grin
Utilizzo un Mcintosh 50x4, la serie vecchia, si sono pochi watt, è dolce come suono se lo fai lavorare a 4 canali, ma nel contempo è cattivo con gli altoparlanti, te li sevizia già con i passivi, per quello volevo evitare di crossoverare in attivo...
Rispondi

#16
Gli Elate sw 6, sono 180 watt RMS ti bastano??Big GrinBig Grin

Io li pilotavo con un ampli Zapco in ATTIVO 100 watt rms per wf e ti avrei fatto sentire come andavano con una potiera insonorizzata esclusivamente con Dynamat extreme.. (non in chiusa)

UN estensione quasi da sub, unita a tenuta in potenza ed un TRASPARENZA incredibile..

Per il prezzo, c'è un rivenditore sul forum che promuove il prodotto Morel, L'utente è Maxtarget, mettiti magari in contatto via pm con lui, per avere migliori delucidazioni..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#17
(21-12-2012, 01:45 )nuccio hi-fi Ha scritto: Gli Elate sw 6, sono 180 watt RMS ti bastano??Big GrinBig Grin

Io li pilotavo con un ampli Zapco in ATTIVO 100 watt rms per wf e ti avrei fatto sentire come andavano con una potiera insonorizzata esclusivamente con Dynamat extreme.. (non in chiusa)

UN estensione quasi da sub, unita a tenuta in potenza ed un TRASPARENZA incredibile..

Per il prezzo, c'è un rivenditore sul forum che promuove il prodotto Morel, L'utente è Maxtarget, mettiti magari in contatto via pm con lui, per avere migliori delucidazioni..

Emanuele

Sisi bastanoTongue, solo che non ho mai dato importanza hai watt rms dichiarati ma al modello e marca dell'altoparlante, perchè mi è capitato, nella mia piccola esperienza, di casse dichiarate 180w rms che poi andavano in crisi con ampli da 50wrms..
Magari, ad avere la possibilità le ascolterei moooolto volentieri, ti credo sulla parola, però aspetterò per le elate, anche se mi hai messo la pulce nell'orecchio..Rolleyes
Rispondi

#18
Non è il caso della Morel..

I watt dichiarati, ci sono tutti ma soprautto, il bello è ''come sono'' parlando di riproduzione..

Ci puoi credere caro Beppe, non ho alcun fine e non ci guadagno un cent..

Ho cercato solo, di venire semplicemente incontro alle tue esigenze visto la tipologia di ''sound'' che cerchi, che è pressochè identica alla mia..Big Grin

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#19
(21-12-2012, 02:10 )nuccio hi-fi Ha scritto: Non è il caso della Morel..

I watt dichiarati, ci sono tutti ma soprautto, il bello è ''come sono'' parlando di riproduzione..

Ci puoi credere caro Beppe, non ho alcun fine e non ci guadagno un cent..

Ho cercato solo, di venire semplicemente incontro alle tue esigenze visto la tipologia di ''sound'' che cerchi, che è pressochè identica alla mia..Big Grin

Emanuele

Si ma tranquillo, non ho mai pensato che i vostri consigli fossero condizionati da motivi economici, a differenza di alcuni installatoriDodgy
Esatto, ciò che cerco è un impianto con qualità ma che non debba mancare di potenza, dato che ascolto quasi sempre la musica al 90% del volume Big Grin
Rispondi

#20
ahah ma che auto hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.