Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Tweeter
#31
ahah perchè al nord?non le fanno?ahah da max ne hanno organizzata una e si sono divertiti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#32
(22-12-2012, 04:46 )headhunterz Ha scritto: ahah perchè al nord?non le fanno?ahah da max ne hanno organizzata una e si sono divertiti

Certo che le facciamo pure al nord, mai detto il contrario, però giù trovi più facilmente ristoranti dove abbuffarti spendendo poco.

Ritornando ai tweeter, ho acquistato gli LS29neo e adesso devo occuparmi della realizzazione del crossover, come si procede in questo caso?L'ideale sarebbe di tagliarlo a 4,5Khz (come il tweeter attuale) oppure scendere a 3,5Khz.
Mi consigliate un taglio piuttosto ad un altro oppure si procede facendo prove su prove diventando matti?
Grazie
Rispondi

#33
(04-01-2013, 23:17 )BeppeTP Ha scritto: Ritornando ai tweeter, ho acquistato gli LS29neo e adesso devo occuparmi della realizzazione del crossover, come si procede in questo caso?L'ideale sarebbe di tagliarlo a 4,5Khz (come il tweeter attuale) oppure scendere a 3,5Khz.
Mi consigliate un taglio piuttosto ad un altro oppure si procede facendo prove su prove diventando matti?
Grazie

Scusa, ma se devi fare un passivo doc, e non sai come cominciare,
dubito che venga doc
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#34
(04-01-2013, 23:35 )megane Ha scritto:
(04-01-2013, 23:17 )BeppeTP Ha scritto: Ritornando ai tweeter, ho acquistato gli LS29neo e adesso devo occuparmi della realizzazione del crossover, come si procede in questo caso?L'ideale sarebbe di tagliarlo a 4,5Khz (come il tweeter attuale) oppure scendere a 3,5Khz.
Mi consigliate un taglio piuttosto ad un altro oppure si procede facendo prove su prove diventando matti?
Grazie

Scusa, ma se devi fare un passivo doc, e non sai come cominciare,
dubito che venga doc

Si è proprio per questo che ho chiesto, riguardo alla realizzazione e al funzionamento base dei passivi credo di sapere l'essenziale, cioè quello che ho imparato a scuola e smanettato in laboratorio.
Per decidere quale taglio utilizzare posso scegliere per il momento fra 4,5 e 3,5 perchè così evito di cambiare anche gli altri crox.
Pazienza se non verrà granchè, vedrò di perfezionarlo col tempo, anche perchè non ho molta scelta, il mio ex installatore non realizza crossover e non credo di ritornarci, l'altro da cui sono andato mi ha proposto il bit one e mi ha consigliato di cambiare ampli perchè è carente di voce (cosa significa?).
Lo sò che non sarà semplice costruire un crox a doc, ma forse con qualche dritta potrebbe uscire qualcosa di accettabile..
Rispondi

#35
Ma infatti non è semplice farlo doc se non si ha esperienza e orecchio...
e non è una cosa che si può fare a distanza...

carente di voce Dodgy che amply hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#36
(05-01-2013, 00:21 )megane Ha scritto: Ma infatti non è semplice farlo doc se non si ha esperienza e orecchio...
e non è una cosa che si può fare a distanza...

carente di voce Dodgy che amply hai ?

Vabè, mi accontento anche se non è a doc, basta che suoni decentemente.
Sul manuale del tweeter sono indicati vari possibili crossover, tra cui quello che taglia a 3,5khz, non posso partire da quello per il momento?
Rispondi

#37
parti da 3,5 khz ma almeno fai un 12 db/oct..e sali facendo le varie prove.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#38
(05-01-2013, 00:55 )headhunterz Ha scritto: parti da 3,5 khz ma almeno fai un 12 db/oct..e sali facendo le varie prove.

si 12db/oct come consigliato dal costruttore, ehm come prove cosa intendi?variare il valore dei componenti aumentando la ft ?
Rispondi

#39
se ti fai un passivo artigianale puoi cambiare l'ft.
La puoi aumentare o diminuire dipende da come si sente.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#40
certo alzare o abbassare!ma comunque io per queste cose mi affiderei a un installatore esperto e cosi la spesa la fai una sola volta avendo i migliori risultati con quel componente
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.