Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Tweeter
#41
(05-01-2013, 01:09 )headhunterz Ha scritto: certo alzare o abbassare!ma comunque io per queste cose mi affiderei a un installatore esperto e cosi la spesa la fai una sola volta avendo i migliori risultati con quel componente

hai ragione, ma il mio problema è che non sò a chi rivolgermi, l'unico installatore che mi era sembrato molto in gamba è un pò lontano, anche perchè gli dovrei lasciare la macchina x 2 gg e la cosa è poco fattibile...ma se volessi cimentarmi nella realizzazione dei crox, in questo caso con taglio da 3,5khz, tra componenti e basetta quanto andrei spendere più o meno?
Rispondi

#42
A quanto so per i corssover cè max e forno che sanno metterci mano.
una 30ina di euro?prendendo ottimi componenti.
Dove abiti?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#43
(05-01-2013, 02:30 )headhunterz Ha scritto: A quanto so per i corssover cè max e forno che sanno metterci mano.
una 30ina di euro?prendendo ottimi componenti.
Dove abiti?

Ah per fortuna, pensavo di più..
In provincia di Brescia
Ma aldilà dei costi, se invece optassi per tagliare in attivo, utilizzando un crossover elettronico, il risultato in termini di qualità sarebbe comunque migliore di tagliare tutto in passivo facendo crossover a doc ?
Rispondi

#44
(05-01-2013, 02:30 )headhunterz Ha scritto: A quanto so per i corssover cè max e forno che sanno metterci mano.
una 30ina di euro?prendendo ottimi componenti.
Dove abiti?

30€ ??? Dodgy
Sei sicuro che Max o forno gli e li faccia per 30€...
o intendevi solo il materiale ?!

(05-01-2013, 02:40 )BeppeTP Ha scritto: Ma aldilà dei costi, se invece optassi per tagliare in attivo, utilizzando un crossover elettronico, il risultato in termini di qualità sarebbe comunque migliore di tagliare tutto in passivo facendo crossover a doc ?

Si possono ottenere buoni risultati sia in attivo che in passivo,
ma meglio un attivo, che un passivo fatto male....

E poi, spiega meglio il contesto...
che sorgente hai ?
che amply hai ?
amplifichi con un solo 2canali ?
biamplifichi ?
con cosa incroci ? woofer... medio
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#45
(05-01-2013, 04:36 )megane Ha scritto:
(05-01-2013, 02:30 )headhunterz Ha scritto: A quanto so per i corssover cè max e forno che sanno metterci mano.
una 30ina di euro?prendendo ottimi componenti.
Dove abiti?

30€ ??? Dodgy
Sei sicuro che Max o forno gli e li faccia per 30€...
o intendevi solo il materiale ?!

(05-01-2013, 02:40 )BeppeTP Ha scritto: Ma aldilà dei costi, se invece optassi per tagliare in attivo, utilizzando un crossover elettronico, il risultato in termini di qualità sarebbe comunque migliore di tagliare tutto in passivo facendo crossover a doc ?

Si possono ottenere buoni risultati sia in attivo che in passivo,
ma meglio un attivo, che un passivo fatto male....

E poi, spiega meglio il contesto...
che sorgente hai ?
che amply hai ?
amplifichi con un solo 2canali ?
biamplifichi ?
con cosa incroci ? woofer... medio

Capisco, comunque sia un crossover elettronico sarebbe una spesa sostenuta rispetto ai passivi..
Dunque come sorgente ho una Clarion DXZ868 anche se stavo per comprare la CZ702e, poi ho optato per la DX, anche perchè costava di meno e l'avevo già sentita.
Per il fronte utilizzo il Mcintosh 4 canali, 2 canali tweeter e medi e gli altri 2 i woofer.
I tagli sono i seguenti: woofer 100-350 hz medi 350-4500 tweeter 4,5
I tweeter LS29neo posso tagliarli a 4,5khz o 3,5khz senza cambiare il resto dei crox, oppure tagliare la testa al toro passando al 2 vie con le elate e fare i crox da zero.Questo è il mio dilemma Huh
Rispondi

#46
magari..forse il materiale e selo fà lui!
il 2 vie da gestire è più facile,ma che medio e auto hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#47
(06-01-2013, 02:37 )headhunterz Ha scritto: magari..forse il materiale e selo fà lui!
il 2 vie da gestire è più facile,ma che medio e auto hai?

Si, me ne sono accorto che il 3 vie è molto complicato da far suonare soprattutto se si è alle prime armi.
Medio: Kicker Resolution da 16 (quello con la membrana in titanio).
Tra il tweeter e il medio c'è una distanza di circa 50cm, anche per questo stavo pensando al ritorno del 2 vie.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.