Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NEW TW BIOSS
#11
(27-12-2012, 08:37 )megane Ha scritto: Boh, io ci credo poco alla coerenza di marca, tra un tw con cupola in seta, ed un wf da 16.5cm dalla membrana totalmente diversa...
farei questo discorso tra un wf ed un mid...

Se un tw suona bene, ed un wf suona bene, suonano Big Grin
Basta che il tw scende fino al wf, o viceversa il wf sale fino al tw...

La penso cosi anche io Big Grin








Rispondi

#12
(27-12-2012, 11:09 )Mex89 Ha scritto: Gianlu, una considerazione un po' "fuori dagli schemi": visto che stiamo parlando in tutti e tre i casi di materiale di indiscutibile qualità, magari fatti dire dai più esperti quale sia, tra quelli da te citati, il tweeter più facile da tarare sulla base della loro esperienza, più che quello che sulla carta si abbina meglio al woofer; se tutti e tre hanno caratteristiche potenzialmente compatibili con quelle del woofer a cui vuoi abbinarli, ti conviene "sfruttare" l'esperienza di chi lavora nel settore per capire quale di essi ti consentirà, con buone probabilità, di smadonnare meno a lungo con la taratura evitandoti magari di dover anche rifare i montanti o mettere dei filtri passivi per linearizzare la loro risposta... Opinione mia eh Wink

Ciao Ale e grazie per l'intervento.
In effetti ho aperto proprio questa discussione allo scopo di scoprire se c'erano particolari differenze tra i modelli da me citati, dal momento che non li ho mai ascoltati,proprio per le loro similitudini in fatto di dimensioni,materiali e fascia di appartenenza.

(27-12-2012, 08:37 )megane Ha scritto: Boh, io ci credo poco alla coerenza di marca, tra un tw con cupola in seta, ed un wf da 16.5cm dalla membrana totalmente diversa...
farei questo discorso tra un wf ed un mid...

Se un tw suona bene, ed un wf suona bene, suonano Big Grin
Basta che il tw scende fino al wf, o viceversa il wf sale fino al tw...

Ecco,questa è una considerazione che mi fà molto piacere sentire e prenderne atto, dal momento che in fondo anche io la penso in questo modo,specie in un progetto come il mio,dove taglio,pendenza allineamento,guadagno ecc.. saranno tutti volori modificati in attivo.
Dal momento che stò optando per componenti definitivi volevo giusto qualche considerazione in merito alla scelta più azzeccata.
Rispondi

#13
Gli ls 29 neo, sono poco plug & play, si ci deve lavorare di più, rispetto ad un ml280... che è più plug & play, ma si ci deve lavorare comunque per rendere meglio...
Ma se prendiamo ls29neo ed ml 280, ben tarati tutti e due, il 1° è superiore...

Magari aspetta se Max passa di qui Big Grin, che penso li ha provati tutti e 3...
ma mi pare che anche lui ha ammesso la superiorità dei Technology...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#14
io invece andrei di supremo piccolo.

capisco il costo, capisco tutto; ma se si parla di componenti realmente definitivi, parigi val bene una messa.

altrimenti, MT-23.

detto così, sembra un controsenso, ma non lo è.

è quello che dei tre indicati costa meno, è quello dal "carattere" più docile e facile da mettere a punto, è quello che in caso si voglia un domani passare ad altro, non si piange per i soldi spesi. e si parla cmq di un signor tw, mica di robina orientaleggiante.

quindi: o il più "easy" dei tre, o un tw assoluto, ma diverso e superiore ai tre.
Rispondi

#15
(31-12-2012, 20:36 )maxtarget Ha scritto: io invece andrei di supremo piccolo.

capisco il costo, capisco tutto; ma se si parla di componenti realmente definitivi, parigi val bene una messa.

altrimenti, MT-23

Thank you proff, sei stato chiarissimo e gentilissimo..
Vado a ripassare le preghierine Big GrinBig Grin

I supremo piccolo sono altro bel botto...mi sà che ci và più di una preghierina..
Rispondi

#16
Che mi dite dell'MT37?
Rispondi

#17
ottmi tw.

occhio alle dimensioni.
Rispondi

#18
(03-01-2013, 01:24 )maxtarget Ha scritto: ottmi tw.

occhio alle dimensioni.

..e già! sono belli grossi Dodgy
..e meglio prendere due misure..
Visto il prezzo, praticamente lo stesso degli mt23, quali le differenze apprezzabili?
Rispondi

#19
Noto.con piacere che stiamo alzando il livello qualitativo di parecchio, tra l'altro tra te Silver ed io spero.ci.incroceremo in qualche raduno/circuito.... Big Grin








Rispondi

#20
(03-01-2013, 01:51 )marco206spl Ha scritto: Noto.con piacere che stiamo alzando il livello qualitativo di parecchio, tra l'altro tra te Silver ed io spero.ci.incroceremo in qualche raduno/circuito.... Big Grin

Beh, l'asticella del livello dopo vari step deve alzarsi gioco/forza, altrimenti tutti i discorsi, consigli e tirate d'orecchio di Max servirebbero a poco...
Big GrinBig Grin

Per il resto, penso che in questa primavera inoltrata un raduno tutti e tre insieme sara' d'obbligo!
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.