Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Ela e Ate: prime considerazioni
#11
(31-12-2012, 20:28 )Mex89 Ha scritto: I miei complimenti!!! Bell'acquisto!!! Smile

Ale, questi ti prometto che li ascolterai con i tuoi timpaniBig Grin
Rispondi

#12
[quote='maxtarget' pid='164437' dateline='1356948181']
e aspetta di sentirli all'opera.

^_^
[

Finalmente LucaWinkWink

ahahah!! hai detto benissimo MaxBig GrinBig Grin

I Morel Elate sono dei veri e propri Esecutori puri, mai interpreti hanno una dolcezza ed una trasparenza di riproduzione incredibile..

Preparati Luca, ad ascoltare sottofondi e dettagli musicali, mai percepitiWink

Si renderà presto conto della diversità di quei componenti..

Non vedola l'ora di sentire la sua opinione una volta sentiti, rimarrà semplicemente stupefatto..
Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#13
Ho già la pelle d'oca..Blush
Poi la chicca che chiuderà il cerchio arriverà a Gennaio caro Emanuele Big GrinBig Grin
Un enorme grazie amico mio
Rispondi

#14
Ti capisco,
è una bella sensazione quando arrivano a casa componenti nuovi Smile

Con cosa li amplificherai ? Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
(31-12-2012, 21:52 )megane Ha scritto: Ti capisco,
è una bella sensazione quando arrivano a casa componenti nuovi Smile

Con cosa li amplificherai ? Big Grin

Sorpresa che svelerò a breve, ma ti assicuro che il progetto è omogeneo, composto da prodotti che si incastrano perfettamente come un puzzleBig Grin
Rispondi

#16
complimenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
Heila' Gianluca.
Li stavi aspettando con tanta ansia e alla fine sono arrivati.
Sono contento per te...
Appena li monti, passa a trovarmi... Voglio vedere la tua espressione stupefatta quando ascolterai la chitarra di Mark Knopfler in Money For Nothing ( dal mio Original CD!!! Big GrinBig GrinBig Grin ) come non l'hai mai ascoltata...
Rispondi

#18
(01-01-2013, 00:59 )SilverBoy Ha scritto: Heila' Gianluca.
Li stavi aspettando con tanta ansia e alla fine sono arrivati.
Sono contento per te...
Appena li monti, passa a trovarmi... Voglio vedere la tua espressione stupefatta quando ascolterai la chitarra di Mark Knopfler in Money For Nothing ( dal mio Original CD!!! Big GrinBig GrinBig Grin ) come non l'hai mai ascoltata...
Non devi neanche dirlo, ovviamente appena tutto pronto vengo giù in negozio e cela spassiamo un pò Big GrinBig Grin
Rispondi

#19
Beh, allora tengo in caldo Mark! Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi

#20
Fresco di installazione, volevo esporre le prime considerazioni.
Premessa importantissima, vista la sola amplificazione della sorgente le mie sono più considerazioni d'ascolto tecnico/qualitativo, il vero potenziale devo ancora scoprirlo, ma ci tenevo a offrire le mie prime impressioni.
Ciò che impressiona è la facilità di riproduzione, un suono profondo e preciso,si nota subito che è un componente di classe, capace di affrontare anche le condizioni di utilizzo più estreme quali grandi discese e robuste amplificazioni, anzi direi che necessita assolutamente di una degna amplificazione...(io al momento gli stò facendo il solletico)..Blush
Dunque mi soffermo più su una valutazione tecnica..

Qualità costruttiva, veramente eccezionale, un wf compatto, poco profondo,il che lo rende di facile installazione.
Grazie al DSP della Clarion ho potuto provare vari tagli sia in alto che in basso..
Per natura è sicuramente votato al medio basso, vista le caratteristiche costruttive,se ben installato con una robusta insonorizzazione e amplificazione non oso immaginare cosa può fare..
L' SW6 viene descritto con un range di frequenza fino a 4k, MA mi sono accorto lavorando di fino con il DSP che non è proprio così, sale ancora un pò, fino a 5k il suono si apre ancora ed è proprio questo il taglio che gradisco di più, 5k a 6db di pendenza, oltre questa soglia,inutile spingersi.

A mio avviso è un componente molto adatto ad un 3vie vista la naturale predisposizione verso il basso, ottimo anche per un due vie, a patto però,che il TW sia all'altezza della situazione, il quale a mio avviso deve essere necessariamente dolce e capace di scendere senza diventare invadente, in questo modo si trasforma in un 2vie potenzialmente immenso..
Ora capisco perchè Max consiglia il Supemo piccoloBig Grin

Questa è al momento la mia esperienza in attesa di OLD SCHOOL Big GrinBig Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi presento la mia nuova Bestiolina ! andrea 22 6.991 17-11-2013, 10:55
Ultimo messaggio: FrancescoIlGentleman
  Mi presento.... Diegone 33 11.034 24-04-2012, 06:05
Ultimo messaggio: nitro_best_360
  mi presento qui geriko 2 1.456 12-05-2011, 19:16
Ultimo messaggio: geriko
  MI PRESENTO manuelerosso 12 3.587 23-07-2010, 04:32
Ultimo messaggio: superheavy
  Vi presento la mia ragazza...Lol Barby sound 6 2.141 19-07-2010, 04:19
Ultimo messaggio: zalez

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.