Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi presento Ela e Ate: prime considerazioni
#31
Certamente direi che 3.8k sia il suo incrocio ottimale ma il fatto è che sono sempre propenso a spostare l'incrocio con il tw un pò più in alto di conseguenza volevo valutare un incrocio sui 5k e se pur al limite secondo me si può fare.

..Con il tw giusto penso finirò sui 4k..
Rispondi

#32
Gianluca sabato mattina mi manchi.. sono alle prese con delle installazioni.. ci aggiorniamo per il sabato dopo moooolto volentieri!!Big Grin
Rispondi

#33
(08-01-2013, 07:57 )bioss Ha scritto: Certamente direi che 3.8k sia il suo incrocio ottimale ma il fatto è che sono sempre propenso a spostare l'incrocio con il tw un pò più in alto di conseguenza volevo valutare un incrocio sui 5k e se pur al limite secondo me si può fare.

..Con il tw giusto penso finirò sui 4k..

In attivo, non è escluso che puoi fare un taglio aperto ! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#34
(08-01-2013, 08:56 )megane Ha scritto: In attivo, non è escluso che puoi fare un taglio aperto ! Wink

..era proprio quello che intendevo..Wink
Rispondi

#35
per qualche strano (mica poi tanto..) fenomeno, gli abitacoli delle auto, sono sempre piuttosto contorti, nel correlarsi all'emissione di un mediobasso in porta.

ho visto a volte (ecco perchè ripeto da una vita, dche i data sheet contano solo per farsi una idea.. ma all'atto pratico, in auto, non servono a una emerita fava) dei midwf avere problemi enormi di fase (ovvio anche questo...) intorno il range 2500-3500, per poi innescarsi delle rotazioni di fase favorevoli e presentare linearitò dai 4 ai 6kw come se ci fossero chissà quali lenti acustiche, guide d'onda, ogive, o altri rifasatori ad incrementare la pressione e/o aggiustare la linearità del componente.

ovviamente anche qui, la cosa non fa testo:

metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

tenetelo sempre presente... quando vi sembrano stani i comportamenti di alcuni ap, da un'auto all'altra...

per questioni di componente energetica musicale, Bioss, sai bene quanto io sia sempre propenso a sgravare il tw da condizioni elettromeccaniche gravose; ma far fare all'Elate i 5Khz (soprattutto il sx) lo vedo un pò troppo tirato al limite.
Rispondi

#36
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: Bioss, sai bene quanto io sia sempre propenso a sgravare il tw da condizioni elettromeccaniche gravose; ma far fare all'Elate i 5Khz (soprattutto il sx) lo vedo un pò troppo tirato al limite.

Me ne sono reso conto Max e grazie come sempre per la preziosa analisi.
Ero molto interessato a capire a fondo il componente ad installazione definita.
Specialmente la resa in alto...
Tramite DSP salendo di uno scatto alla volta ho notato che fino a 5k riesce a dare ancora qualcosa..ma non è certo quella la sua naturale propensione..
Per rendere il 2 vie eccellente necessita di un tw eccellente, aggarziato e ben suonante già dai 2500 a salire..
Come detto, ora capisco perchè si abbina perfettamente al supremo piccolo..Cool
Rispondi

#37
esatto.

oppure, si può migliorare l'orientamento dell'elate...

^_^
Rispondi

#38
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Assist involontario a chi vorrà dilettarsi in taratura pro gara.

:p








Rispondi

#39
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Vero Wink

Ma un impianto Top Front con tutto a cruscotto, dovrebbe risolvere la situazione Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#40
(09-01-2013, 02:18 )marco206spl Ha scritto:
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Assist involontario a chi vorrà dilettarsi in taratura pro gara.

:p

bravo... e visto che ci siamo, forniamone un altro, di piccolo assist...

non so gli altri regolamenti; ma in EMMA è il conducente-titolare dell'auto, che decide la posizione del sedile lato guida.

ergo... occhio a giudici (assolutamente non a fine di danneggiarvi..capita e basta) che possono:

- essere troppo alti (chiedete con molta gentilezza, al capo giudice, se fosse possibile sostituire il giudice preposto alla vs. categioria, in caso di palesi e penalizzanti differenze di altezza; se voi seite 1,60 e vi tocca un giudice d'ascolto alto 1,90... siete fottuti..);

- essere troppo bassi (portatevi un cuscino o due..)

- tendono a coprire involontatiamente, il trasduttore in portiera.




(09-01-2013, 03:28 )megane Ha scritto:
(09-01-2013, 01:22 )maxtarget Ha scritto: metti il passeggero (o il guidatore..) nel veicolo, ed ecco riscombussolarsi il tutto.

Vero Wink

Ma un impianto Top Front con tutto a cruscotto, dovrebbe risolvere la situazione Big Grin

certamente.

non tutti però sono disposti ad affrontare l'opera.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vi presento la mia nuova Bestiolina ! andrea 22 6.991 17-11-2013, 10:55
Ultimo messaggio: FrancescoIlGentleman
  Mi presento.... Diegone 33 11.034 24-04-2012, 06:05
Ultimo messaggio: nitro_best_360
  mi presento qui geriko 2 1.456 12-05-2011, 19:16
Ultimo messaggio: geriko
  MI PRESENTO manuelerosso 12 3.587 23-07-2010, 04:32
Ultimo messaggio: superheavy
  Vi presento la mia ragazza...Lol Barby sound 6 2.141 19-07-2010, 04:19
Ultimo messaggio: zalez

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.