Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flat, hi o low
#11
grazie mille della rsposta domani provvederò a farlo!
un ultima cosa.. da un po di tempo un woofer se alzato oltre un certo volume comincia a fare un rumorino strano, quasi impercettibile ma in certi casi un po fastidioso! da che puo dipendere? woofer rotto?
Rispondi

#12
(03-01-2013, 09:40 )bioss Ha scritto:
(03-01-2013, 09:29 )marco206spl Ha scritto: Per il tw va impostato necessariamente un low pass (filtro passa basso).
I don't undestend Huh

Sto guidando e a parte la dislessia.mentre scrivo.mi e' scappata una stronzata. XD

Ovviamente , passa alto.








Rispondi

#13
Controlla la mebrana e la sospensione,verifica che non ci siano tagli o imperfezioni, verifica la morsettiera e il perfetto ancoraggio alla portiera.

(03-01-2013, 10:22 )marco206spl Ha scritto: Sto guidando e a parte la dislessia.mentre scrivo.mi e' scappata una stronzata. XD

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Fai attenzione Marchino mentre guidi!!Wink
Rispondi

#14
(03-01-2013, 10:20 )nikkolo Ha scritto: grazie mille della rsposta domani provvederò a farlo!
un ultima cosa.. da un po di tempo un woofer se alzato oltre un certo volume comincia a fare un rumorino strano, quasi impercettibile ma in certi casi un po fastidioso! da che puo dipendere? woofer rotto?

Anche con il passaalto a 80hz ?

Senza filtro è più facile che arrivi a fondo corsa, con un errata taratura di gain...

Altrimenti può essere anche una vibrazione della portiera...
è insonorizzata ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#15
no non è insonorizzata poichè tra poco devo cambiare macchina ed è inutile spendere soldi su questa.. comunque la cosa che mi preoccupa è che lo fa solo ad un lato.. dite che dovrei smontare la cassa e vedere come sta?
Rispondi

#16
(03-01-2013, 21:02 )nikkolo Ha scritto: no non è insonorizzata poichè tra poco devo cambiare macchina ed è inutile spendere soldi su questa.. comunque la cosa che mi preoccupa è che lo fa solo ad un lato.. dite che dovrei smontare la cassa e vedere come sta?

Anzi tutto come detto imposta il passa alto almeno a 80hz, dopodichè ascolta con attenzione, se il problema persiste, smonta l'ap e controlla tutto ciò che ti ho suggerito qualche messaggio fà Wink
Rispondi

#17
Attento mentre guidi..lo ha fatto nikkolo?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#18
ho messo il filtro.. il rumorino è meno forte ma c'è ancora.. per ora non crea molto fastidio nell'ascolto ma non vorrei che in futuro peggiorasse Huh
Rispondi

#19
(04-01-2013, 08:21 )nikkolo Ha scritto: ho messo il filtro.. il rumorino è meno forte ma c'è ancora.. per ora non crea molto fastidio nell'ascolto ma non vorrei che in futuro peggiorasse Huh

Tiralo giù, dagli un' occhiataWink
Rispondi

#20
(04-01-2013, 08:21 )nikkolo Ha scritto: ho messo il filtro.. il rumorino è meno forte ma c'è ancora.. per ora non crea molto fastidio nell'ascolto ma non vorrei che in futuro peggiorasse Huh

può essere anche una vibrazione, assicurati che non è quella Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.