Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Audison Lrx 2.150...quale kit a 2 vie?
#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno gentilmente che qualcuno mi illumini per l'acquisto di un kit a 2 vie per l'anteriore.
Per prima cosa ecco un pò di info:
Auto: Classe a w168
Sorgente: Alpine Iva 511 rb
Amplificatore Fronte: Audison Lrx 2.150 (80w rms x 2 a 4 ohm e 110 x 2 a 2 ohm)
Subwoofer Hertz Hi Henergy da 30 in cassa Reflex con Amplificatore Steg k2.02.
Portiere insonorizzate.
Attualmente per il fronte ho un kit base della hertz, linea esk 165 e devo dire che non fa assolutamente al mio caso, soprattutto per i tweeter, troppo invasivi e taglienti.
Considerando un budget di spesa intorno alle 200 euro (kit nuovo o usato di qualità superiore fa lo stesso per me) e l'amplificatore che ho cosa mi consigliate?
Possibilmente preferirei lasciare stare la Hertz...
Eventualmente avrei l'opportunità di prendere un kit Focal K2power 165 kps a metà prezzo, la serie da 160w rms...ma oltre a non averlo mai sentito no so se come amplificazione ci stò dentro. In ogni modo sono aperto a tutte le marche con un occhio di rigurado a Morel, Coral, Tec, Esb e Audison!
Dimenticavo: come musica diciamo che ascolto un pò di tutto, prediligo sicuramente canzoni dal basso caldo che scende ma a livello di sub e cerco dei tweeter possibilmente morbidi, l'opposto di quelli che ho attualmente!!
Grazie in anticipo!
Rispondi

#2
Ciao..
Guarda visto tutto il contesto e tralasciando i soliti hertz, andrei su Coral PRX o TEC SQ6 , ma sfori il budget di un bel pò..
Dunque il mio consiglio è diciamo alternativo..
C'è un utente del forum (Gianluca73) che ha acquistato il kit PHD FB 6.1 KIT PRO costo sulle 160/170€
Pare sia davvero un kit di ottimo livello paragonabili se non superiori a kit e marchi molto più blasonati..
Faresti un upgrade enorme Big Grin
Per info dettagliate e impressioni d'ascolto, prova a contattare Gianluca73... nel mentre guarda quì:
http://www.phd.it/welcome_to/speakers/fb61pro_kit.asp
Rispondi

#3
Grazie mille per l'interessamento. Beh in effetti grazie al vostro forum avevo più o meno preso in considerazione proprio i due kit che mi hai consigliato...però giustamente salirei un pò come budget quindi adesso provo a contattare l'utente che mi hai consigliato e vediamo poichè onestamente non conosco proprio questo kit!!
Rispondi

#4
Scambiaci due chiacchiere, fidati Wink
Il budget da te stabilito è rognoso, la classica via di mezzo tra l'entry level e una fascia medio alta..
Quel kit a mio avviso casca a fagiolo Wink
Rispondi

#5
Concordo a pieno e gia contattato in mp.......rimarrai soddisfatto perche rispecchia tutto cio che hai chiesto .....il wf scende molto in basso(con una buona insonorizzazione)e il tw molto morbido anch esso (scoperto da poco) scende moltissimo.......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#6
(15-01-2013, 21:32 )danifullhd Ha scritto: Eventualmente avrei l'opportunità di prendere un kit Focal K2power 165 kps a metà prezzo, la serie da 160w rms...

80wrms !! Wink

(15-01-2013, 21:59 )bioss Ha scritto: C'è un utente del forum (Gianluca73) che ha acquistato il kit PHD FB 6.1 KIT PRO costo sulle 160/170€

Credo sia una valida alternativa Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
So che 80 w a canale non sono il massimo...ma per adesso è così....e comunque credo che per il kit che mi è stato consigliato vanno bene...poi a salire si fa sempre in tempo!

So che 80 w a canale non sono il massimo...ma per adesso è così....e comunque credo che per il kit che mi è stato consigliato vanno bene...poi a salire si fa sempre in tempo!
Rispondi

#8
Penso che dario si riferisse alla potenza rms delle focal......
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#9
Ah non avevo capito!!! Anche perché da quello che leggo sulle k2p ci sono pareri molto discordanti....ma come ti stavo dicendo prendo questo kit...ho letto un po' di recensioni in lingua e lo descrivono come ottimo...ovviamente per i miei gusti di suono!

Ah non avevo capito!!! Anche perché da quello che leggo sulle k2p ci sono pareri molto discordanti....ma come ti stavo dicendo prendo questo kit...ho letto un po' di recensioni in lingua e lo descrivono come ottimo...ovviamente per i miei gusti di suono!

Ah non avevo capito!!! Anche perché da quello che leggo sulle k2p ci sono pareri molto discordanti....ma come ti stavo dicendo prendo questo kit...ho letto un po' di recensioni in lingua e lo descrivono come ottimo...ovviamente per i miei gusti di suono!
Rispondi

#10
(16-01-2013, 00:36 )Gianluca73 Ha scritto: Penso che dario si riferisse alla potenza rms delle focal......

Esatto, le KR2 o PS165 che siano, sono da 80wrms , e non 160wrms come aveva detto

(16-01-2013, 00:42 )danifullhd Ha scritto: Ah non avevo capito!!! Anche perché da quello che leggo sulle k2p ci sono pareri molto discordanti....ma come ti stavo dicendo prendo questo kit...ho letto un po' di recensioni in lingua e lo descrivono come ottimo...ovviamente per i miei gusti di suono!

I K2P , sono ben diversi dei KR2 ,
non reggono il confronto... i K2P sono di fascia ben superiori a tutti quelli citati, ed anche il prezzo,
i soli wf, di listino pieno, costano 340€

Scusami, ma ci siamo confusi con le sigle...

mettiamo quelle esatte ! Wink

A quale ti riferivi Huh

Ci sono diversi Kit, quali :

Kit 165 KR
Kit 165 KR2
Kit 165 KRX2
Kit 165 K2P
Kit PS165

hai scritto nel 1° post, sia K2p che Kps

(16-01-2013, 00:33 )danifullhd Ha scritto: So che 80 w a canale non sono il massimo...ma per adesso è così....e comunque credo che per il kit che mi è stato consigliato vanno bene...poi a salire si fa sempre in tempo!

Non mi riferivo al' amplificatore Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Clipping woofer audison apk165P / Taratura incompleta e sr4.300 marcoraiser 1 870 23-12-2021, 02:30
Ultimo messaggio: luciham20
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie ? cleviluna 4 1.205 25-05-2021, 09:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale Tweeter Abbino al Ciare CM165NDA? mrc88 7 1.932 25-05-2021, 04:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audison orchestra danielexxx 9 2.434 24-05-2021, 17:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.