Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema autoradio majestic
#1
Salve ragazzi ho comprato un'autoradio majestic sdc 216 usata e ho dimenticato di farmi dare i connettori, sono andato a comprarne 2 in ferramenta ma lo stereo non accende. Premetto che lo stereo chi me lo ha venduto me lo ha provato in auto e poi lo ha staccato e consegnato. Secondo voi si puó essere guastato qualcosa o è lo spinotto? C'è un modo "casalingo" per testarlo ? Grazie.
Rispondi

#2
avrai sbagliato a collegare qualche cavo
come lo hai collegato? fili rosso nero? giallo blu eccc
Rispondi

#3
(19-01-2013, 06:33 )soundstream02 Ha scritto: avrai sbagliato a collegare qualche cavo
come lo hai collegato? fili rosso nero? giallo blu eccc
Lo ha collegato uno competente, poi lo anche portato da un'elettrauto ha attaccato un suo spinotto ma nulla. A me sembra cosi strano perchè io l'ho preso funzionante. Mi hanno detto che se lo spinotto non è quello suo lo stereo se ne va in protezione è vero? Quindi che fare? Aiutooo
Rispondi

#4
Non centra niente. Probabilmente hai sbagliato a prendere l'alimentazione
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
Big Grin


Probabile che sulla tua auto i pin siano spostati.

Se cosi e' il.competente avrebbe dovuto accorgersene idem l'elettrauto.

Smontala e prova a mettere il rosso nel giallo e viceversa (sulla radio hai sicuramente i.connettori attacca-stacca rapidi) oppure suggerici all'elettrauto questa prova.

Oppure prendi un filo, uno spezzone e fai un ponte tra rosso e giallo (o fallo fare).

Ovviamente se col ponte va deve essere solo una soluzione di prova e momentanea.








Rispondi

#6
Quindi devo: smontare lo stereo dal connettore e individuare dove vanno a finire fili rosso e giallo e facendo in ponte invertirli? E se si brucia? Huh posso fare questa prova attaccando il connettore ad una batteria di macchina in modo da lavorarci su un banco? Se è si mi suggerite come va collegato il connettore che porta l'alimentazione ? Grazieeeee.Shy
Rispondi

#7
Lascia perdere, portala da un'altra persona diversa dalle due precedenti. Fallo fare a lui.

Non me la sento di farti smontare nulla dato che non conosci cosa rappresentano i vari cavi/colori.








Rispondi

#8
prova a controllare il fusibile dietro allo stereo, quello piccolino puo darsi che ha fatto un piccolo corto e si sia bruciato
Rispondi

#9
Marco ho provato a portarlo da diverse persone che riparano queste cose ma siccome lo stereo vale 2 soldi nessuno vuole perderci tempo quindi devo fare da me e siccome mi aggiusto quasi tutto io a casa vorrei provare a metterci le mani anche qua. Quindi se puoi spiegarmi qualcosa te ne sarei grato. Grazie. Ps:il fusibile è ok.
Rispondi

#10
Una prova a banco sarebbe opportuna,giusto per verificarne il funzionamento..

O.T. di dove sei?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.