Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
esame batteria
#1
Ciao a tutti stò per aggiungere la batteria posteriore ed è per questo che mi devo assicurare che la prima sia ancora buona in modo da non incorrere in problemi di autoscarica. La batteria in questione è una FAM 80 situata nel vano anteriore :
-partiamo subito col dire che la batteria in questo momento è sottodimensionata all'ìimpianto , nonchè 200A li prende solo lo zapco 2000 a 0,7 ,k203stereo 4 ohm sony 45*2 8ohm;
-la batteria ha un anno e mezzo ma prima c'era molto meno assorbimento.
Fin ora ho rilevato la tensione dalla mia p88 che a detta di molti non è precisa cioè misura circa uno 0,3 in meno .Prima di caricarla povera batteria non ne parliamo proprio a quant'era la tensione ma mai problemi all'avviamento... ora dopo tanto gli ho fatto una caricata e rispetto a prima non c'è paragone..
-prima accensione in moto la batteria sulla p88 segna 14,2 alzando il volume a 3/4 rimane sui 13,5 nonostante l'assorbimeno anomalo;
-motore spento segna 12,3 12,1 e quando alzo il volume non scende sotto i 12 proprio delle volte segna 11,9.
Oggi ho lasciato accesa la macchina per circA 5 MIN poi l'ho spenta ho acceso la sorgente e segnava 12,5v 12,4v volume a 0.
Secondo voi è abbastanza buona? secondo voi come faccio ad essere sicuro che è buona oppure no?
Rispondi

#2
di solito si scarica e non tiene la carica,per cui non è più buono.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(01-02-2013, 05:17 )headhunterz Ha scritto: di solito si scarica e non tiene la carica,per cui non è più buono.

cioè volevi dire che è buona! perchè non è mai stata caricata con un caricabatterie come quello che uso adesso magari non si è mai caricata al massimo in più magari con l'assorbimento anomalo è facile che la tensione dopo un bel po che suonava sia scesa... è possibile? ora ho la macchina ferma devo vedere quanto mi dura
Rispondi

#4
certo che se non l'hai mai caricata si abbassa,dato che l'alternatore non le carica mai a pieno(accendi le luci,riscaldamento e l'impianto).
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
da come dici dovrebbe essere buona! Non capisco dove vedi il possibile problema
Rispondi

#6
il possibile problema lo vedo quando spengo l'auto... e la tensione sta sui 12,4 al massimo sempre rilevati dalla p88 (cioè con meno uno 0,3) e solitamente verso i 12,2 e quando alzo il volume al max tocca gli 11,9... mentre sò che a riposo una fam 80 dovrebbe stare sui 13,6 ma se calcoliamo la caduta di tensione che c'è sul cavo ecc è più bassa anche se mi pare che la sorgene misuri a monte dell'impianto... non ho ancora chiara questa cosa...????!!!
Rispondi

#7
ho seri dubbi che con 200A di assorbimento stia a 11.9V.....
dovrebbe scendere a circa 8/9V se sono continui....
se gli ampli sono in classe AB ciucciano piu' o meno uguale da 0 a 1/3 o 1/2 della potenza max.
10 euri per un elettrauto che ti controlli gli elementi e l'acido no e'?
vavalafaga
Rispondi

#8
ahahaha ....è ermetica la batteria! dite che una desolfatazione gli farebbe bene?
Rispondi

#9
Non lo so come si comporta una fam perchè non l'ho mai avuta ma nella mia macchina misuro i tuoi stessi valori con una batteria da supermercato 70ah e con un impianto che consuma, credo, la metà del tuo
Rispondi

#10
(03-02-2013, 00:16 )Mayapic Ha scritto: Non lo so come si comporta una fam perchè non l'ho mai avuta ma nella mia macchina misuro i tuoi stessi valori con una batteria da supermercato 70ah e con un impianto che consuma, credo, la metà del tuo

che ampli e a che impedenze suoni?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  Problema Batteria bostonpeppe 6 1.476 26-05-2021, 14:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Negativo batteria djfederico 6 1.895 26-05-2021, 03:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi batteria thecore 6 1.343 26-05-2021, 01:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.