Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione risicata?
#1
Ciao a tutti mi trovo ad alimentare un powerbass 4000d a 1,4 ohm di collegamento un k203 o 04 (VEDREMO) a 4 ohm stereo e un sony xm4520 a 8ohm ...mi chiedevo se bastassero 2 batterie 100ah agm e una 80 all'acido avanti... (le batterie agm dovrebbero essere le fam start su queste mi sto informando meglio) che ne dite? vado tranquillo per suonare o è un po troppo poco?
Rispondi

#2
il cavo principale?quanto è grosso?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(13-02-2013, 03:04 )headhunterz Ha scritto: il cavo principale?quanto è grosso?

è un 50 mmq... ma conta che ci sono le batterie dietro ed il cavo è corto...quello che va dalle batterie agli ampli... piuttosto mi chiedo se bastano 280ah di batterie...
Rispondi

#4
Sono dubbioso nell'usare batterie start per uso ciclico.








Rispondi

#5
io ti consilglierei questa... Batteria fam 120 ah

120ah / 1800ah di spunto
ciclica
batteria a ricombinazione di gas, regolata con valvola di sicurezza (vrla)
ermetica: non richiede nessun tipo di manutenzione ed e' esente da emissione di gas e vapori tossici
acido immobilizzato per mezzo di panni assorbenti agm
piastre ad elevato spessore di materia attiva positiva
bassissima autoscarica
dimensioni: lung.32,8 / larg 17,0 / alt 22,0 (22,0 con i terminali) cm
peso: 30kg ce ne una con 10 mesi di vita a 150 euro su internet...
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Rispondi

#6
batterie usate nada...! non si sà mai come sono messe...anche se le misuri...
Rispondi

#7
(13-02-2013, 08:19 )jojostyle90 Ha scritto: batterie usate nada...! non si sà mai come sono messe...anche se le misuri...

Ok come non detto Big Grin...
Si comincia con poco.... ma poi la passione ti spinge sempre più in alto....
Rispondi

#8
Io chiedevo per quanto riguarda gli ampere di assorbimento nel tempo... oltre alle prestazioni delle varie batterie... credo che un assorbimento medio di 280 ah ci dovrebbe essere se calcoliamo 200 ampere per il powerbass 60 per lo steg in stereo 4ohm e na decina per il sony...! assorbimento per un ora... ci dovrebbe stare..
Rispondi

#9
attezione che se gli assorbimenti dei finali li calcoli in base ai watt rms disponibili rispetto al carico, devi necessariamente teer conto del fattore di rendimento, quindi per raggiugere l'ipotetico wattaggio max rms, l'amperaggio a regime massimo disponibile deve aumentare.

cmq in linea di massima, 280ah sono sufficienti per quel sistema.

attenzione alle masse.

molti tendono a sovradimesionare (giustamente...!!!) l'alimentazione positiva, collegando la batt. primaria alle secondarie, attraverso cavi di generosa sezione.. ma si dimenticano che in regime di conduzione metallica, in corrente continua, gli elettroni scorrono dal negativo al positivo.... quindi anche la masse vanno sovradimensionate, ed inoltre vanno esclusi alla fonte possibili ddp a massa.
Rispondi

#10
(14-02-2013, 00:34 )maxtarget Ha scritto: attezione che se gli assorbimenti dei finali li calcoli in base ai watt rms disponibili rispetto al carico, devi necessariamente teer conto del fattore di rendimento, quindi per raggiugere l'ipotetico wattaggio max rms, l'amperaggio a regime massimo disponibile deve aumentare.

cmq in linea di massima, 280ah sono sufficienti per quel sistema.

attenzione alle masse.

molti tendono a sovradimesionare (giustamente...!!!) l'alimentazione positiva, collegando la batt. primaria alle secondarie, attraverso cavi di generosa sezione.. ma si dimenticano che in regime di conduzione metallica, in corrente continua, gli elettroni scorrono dal negativo al positivo.... quindi anche la masse vanno sovradimensionate, ed inoltre vanno esclusi alla fonte possibili ddp a massa.
Non ho capito precisamente... però per quanto riguarda i cavi di massa sono uguali a quelli del positvo.
Penso che collegherò in parallelo le batterie dietro in più allungherò un cavo a massa sul telaio e il negativo degl'ampli sul negativo delle batterie ...il tutto fatto con cavo da 50 mm solo il negativo dello steg e del sony opterò per collegarli con cavi un pò più piccoli... ma cmq la massa collegata dalle batterie al telaio sarà un 50mm.
Per quanto riguarda l'assorbimento, vediamo se ho capito:
quindi per sviluppare tutti i watt dichiarati con una corrente giusta al massimo il rendimento deve essere 1? cioè del 100%?
mentre invece se è 0,7 bisogna aggiungere la corrente mancante? ci sono o non ci ho capito una mazza..?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.