Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli con RCA diversi
#1
Salve a tutti, sono in possesso di un Sonavox 200... il problema è che gli sono stati strappati gli rca. Ora, mi sono procurato degli RCA ma sono diversi tipo ad incastro.

[Immagine: Freeshipping-10-pair-lot-F509-Socket-100...er-RCA.jpg]

Mentre la scheda dell'ampli è così:

[Immagine: 5555555555555555555s.png]

Si possono mettere con qualche modifica? Se si come li devo mettere?

E' un vecchio ampli che stiamo cercando di recuperare x due woofer, se fà bene, sennò lo buttiamo.

Grazie Big Grin

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#2
io farei diversamente.

i due connettori rca da pannello, di cui sei in possesso, o hai modo di avvitarli al telaietto laterale (previo foratura), oppure ti conviene armarti di cavo per segnale, e due femmine rca per cavo.

il come metterli è facile: sulla scheda vedi: L - R - G

L salderai il cavo del pin centrale del connettore bianco (L=left= sinistro)
R salderai il cavo del pin centrale sel connettore rosso (R=right= destro)
G sono le due masse in comune del segnale, quindi le due calze che dalderai ai corpi (poli freddi) dei connettori.
Rispondi

#3
Ottimo, ma non ho capito nulla :\ missà che c'è ben poca speranza di sistemarli io

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
(12-03-2013, 21:53 )Skyline89 Ha scritto: Ottimo, ma non ho capito nulla :\ missà che c'è ben poca speranza di sistemarli io

Quei connettori hanno due punti dove saldare i cavi: il "pirulino" centrale, lungo, che si trova dietro al connettore nel qualè c'è un buchino dove mettere il cavo da saldare e la lamellina che sporge lateralmente dal connettore che è la massa.

Quindi devi prendere i connettori e avvitarli sul pannello laterale dell'ampli, dove prima c'erano gli altri connettori (posta una foto del lato rca dell'ampli), saldi i cavi sui connettori RCA che ti ho dato e poi quei cavi vanno saldati sulla scheda ampli.

Come? Allora, il cavo sul pin centrale (quello con la fossetta di sopra), che è il positivo o polo caldo che dir si voglia, va saldato dove c'è la scritta L e R.

Ovviamente quello del connettore con l'anellino rosso lo saldi dove c'è la R mentre quello con l'anellino bianco o nero (non ricordo) lo saldi dove c'è la L.

Poi, per entrambi i connettori, prendi i cavi che hai saldato sulla lamellina laterale e li saldi insieme dove c'è la lettera G (ground = massa).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.