Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda archeologica su amplificatori Poweramper PA75
#1
Frugando nelle + recondite profondità del mio magazzino, alla ricerca di cavi pre monstercable che tanti anni fa avevo riposto e che ora, al riscoccare della scintilla car audio, credo torneranno utili, mi sono imbattuto in 2 amplificatori Poweramper PA75, monofonici dichiarati in classe A (va beh, classe A, che parolona...) da 75 W cadauno, credo di averli acquistati in un viaggio negli usa ai tempi, francamente non ricordo, per altro non li ho nemmeno mai usati..... Qualcuno li conosce, e se sì, di che si tratta? Esteticamente sono impeccabili, ma uno dei 2 parrebbe non accendersi alimentandolo, non credo sia nulla di che, ma vorrei capire se valga la pena di farli revisionare, e che so, se potrebbero essere utilizzati, magari per dei tweeters.....
So che si tratta di archeologia, ma magari qualcuno dei Guru con tanti anni di esperienza alle spalle, si è già imbattuto in questi cosi.....SmileTongue


Allegati Anteprime
       
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Work in progress.....Angel
Rispondi

#2
Credo siano proprio buonissimi amplificatori molto musicali, per altro Wink
Rispondi

#3
Grazie mille per l'info, allora procedo a farli revisionare tutti e due per sicurezza, a questo punto accetto consigli circa che finale abbinare per il fronte anteriore,e per il sub..... Avevo raggiunto l'accordo per un trio di audison, vr209 + hv16 +vrx 1.500, ma il venditore ci ha ripensato, per cui ritorno al punto di partenza,userò questi power amper per i tweeter o per la medio bassa, e anche qui accetto coinsigli, quasi quasi completerei il fa con un soundstream class a100II, e un reference 700 o 1000 sul sub, a trovarlo, per quest'ultimo tra l'altro sono io ad averla contattata oggi pomeriggio, purtroppo troppo tardi,ahimè.....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Work in progress.....Angel
Rispondi

#4
Sembrano degli Genesis ^_^

Almeno, il telaio gli assomiglia,
ma musicalmente non li conosco...

Potresti accoppiarci un Genesis Dualmono Big Grin
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Sono monofonici, ne devi mettere uno a tweeter.

:p

Riguardo genesis, fuochino.......

Ps. In caso me li dai? Ahah








Rispondi

#6
Anche, perchè no....... un dualmono per i midwoofer e magari un extreme per il sub, o qualcos'altro...... Circa il fatto che somigliano ai Genesis credo che vi sia un reale fondamento, pare che Poweramper fosse ai tempi la progenitrice di DLS e Genesis appunto, e tra l'altro aveva sede in Florida, oggi invece pare si siano spostati in Cina e producono impianti xeno e altre cose, ma non + amplificatori.....

(27-03-2013, 08:52 )marco206 Ha scritto: Sono monofonici, ne devi mettere uno a tweeter.

:p

Riguardo genesis, fuochino.......

Ps. In caso me li dai? Ahah

Se riesco a farli funzionare entrambi, visto che uno dei due pur non avendo danni visibili non illumina il led, vorrei provarli.......
Mi affascina l'idea di metterli sui tweeters, potrebbe benirne fuori qualcosa di buono....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Work in progress.....Angel
Rispondi

#7
Comunque, guardando la foto, non sono identici Undecided

Cambia la scheda... l' alimentazione... quindi non so fino a che punto sia fattibile metterli uno a tw, visto che sono monofonici... Rolleyes
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
(27-03-2013, 08:57 )megane Ha scritto: Comunque, guardando la foto, non sono identici Undecided

Cambia la scheda... l' alimentazione... quindi non so fino a che punto sia fattibile metterli uno a tw, visto che sono monofonici... Rolleyes

In effetti son diversi, la scheda è sempre stampigliata come Pa75, però alcune cose cambiano..... E dire che hanno numero di serie consecutivo uno all'altro, boh....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Work in progress.....Angel
Rispondi

#9
a suo tempo, lontano 2002 in new Jersey, sentii un poweramper, se ricordo bene un PA150 a pilotare un fa Boston e un secondo a pilotare un Vega 12" su una Acura di un amico di mio cognato.

gran bel sound, tipicamente "yankee" come impostazione timbrica, ma molto arioso e controllato.

non mi risulta però che fosse un brand americano. o se lo è stato, dovrebbe essere stato assorbito da cinesi.
Rispondi

#10
Confermo, sugli ampli c'è scritto made in USA, FL, ma gioco forza devono essere stati assorbiti da una ditta cinese, digitando ora poweramper.com viene fuori un venditore di tutto tranne che amplificatori....Qualcuno mi saprebbe orientare cortesemente per un centro assistenza/riparazione che possa dare un'occhiata a questi oggettini, al limite in pvt per non fare pubblicità? Avrei deciso di provarli, a questo punto, sono curioso.....
Dunque per coerenza un genesis dual monoi andrebbe bene da accoppiare per la medio bassa? Per il sub, che ricordo è un morel ultimo 12 in 45 litri pneumatica cosa sarebbe sensato mettere?
Grazie mille....
Sorgente Clarion HX-D2
Tw Dynaudio MD102 con Soundstream Class a100II
Mid Dynaudio MD140/2 con Soundstream D200II
Wf Dynaudio MW172 con PPI A404 dual mono
Sub Morel Ultimo 12 2 ohm con UsAmps VL400
Work in progress.....Angel
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
Music Amplificatori per FA + SUB M4RiO 49 25.012 01-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  amplificatori res force, sono validi? nicotina1981 2 2.695 26-05-2021, 14:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.