Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazioni consigli e miglioramento Sub ciare Cw330a
#1
Tongue 
Salve ragazzi come descrivo dal titolo vorrei qualche consiglio sul sub ciare cw330a
Ho acquistato questo sub circa 6 mesi fà ma ho la netta impressione che non lo stia sfruttando per nulla poichè le sue prestazione dovrebbero essere secondo il mio parere molto superiori. Ecco il sub http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CW330A.pdf
Premesso ció ho intenzione di costruire una nuova cassa per il sub cercando di avere piú escursione da parte sua ed un basso che farebbe vibrare molto insomma che vada bene per la musica House che è quella che ascolto dipiú...quindi essendo non molto esperto in materia sub lascio la parola a chi è molto piú competente di me consigliandomi le misure per la costruzione e tutti i consigli da seguire Smile
Ps:il ciare cw 330a è un sub dichiarato di 750wrms ma mi chiedo x quello che cerco io vada bene o faccio prima ad acquistare un nuovo sub? Dico tutto ció non per sottovalutare la ciare ma il suo prezzo perchè nuovo lo pagai 170€ che confrontando i prezzi con altri sub di pari potenza è molto inferiore per tale motivo ho anche questo dubbio spiegatemi un pó di cose ragazzi dai e grazie da ora per le risposte e consigli Smile
Rispondi

#2
Giusto per capire
per il momento lo hai in reflex, chiusa ?
litri attuali ?
con cosa lo amplifichi ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Si si trova in cassa reflex e le dimensioni della cassa sono 45 di lunghezza 25 larghezza e 35 altezza e l'ho fatta senza misurare un litraggio specifico...per amplificare uso l'audiosystem F2 500...
Rispondi

#4
45 x 25 x 35, considerando uno spessore di legno di 2cm,
significa che è 41 x 21 x 31 interni, cioè = 27litri circa

Dodgy senza fare simulazioni, che non ho programmi,
sono un po pochi per un 32cm in reflex!!

Inoltre, l' F2.500 non è il massimo per i sub...

Prima di pensare a cambiarlo, fai una cassa con maggiori litri,
magari, per i litri più adeguati, aspetta la risposta di qualcuno più esperto di me in simulazioni...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
almeno 60 litri in reflex glieli devi dare povero sub!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
XD capito ragazzi l'avevo detto che in materia sub non me ne intendo molto ma il mio dubbio rimaneva sul fatto che come potrei optare per far andare bene questo sub cioè costruisco la cassa oppure cambio sub visto che questo non scende a 2 ohm oppure cambio amply? Come potrei fare per spendere il meno possibile ed ottenere il massimo? Secondo me il problema è che il sub è di 4 ohm perchè anche con l'F2 500 a 2 ohm avrei buone potenze ora il dubbio rimane tra sub,amply oppure provare a costruire una nuova cassa...chiaritemi le idee ragazzi voi cosa fareste??
Rispondi

#7
(08-04-2013, 07:20 )AntonioGp Ha scritto: XD capito ragazzi l'avevo detto che in materia sub non me ne intendo molto ma il mio dubbio rimaneva sul fatto che come potrei optare per far andare bene questo sub cioè costruisco la cassa oppure cambio sub visto che questo non scende a 2 ohm oppure cambio amply?

Perché, i sub a 2ohm suonano meglio ? Huh

Fai la cassa come si deve,
e poi, eventualmente, pensi al cambio amply


(08-04-2013, 07:20 )AntonioGp Ha scritto: Come potrei fare per spendere il meno possibile ed ottenere il massimo?

Una cassa con litraggio maggiore ed adeguato a questo sub !


(08-04-2013, 07:20 )AntonioGp Ha scritto: Secondo me il problema è che il sub è di 4 ohm perchè anche con l'F2 500 a 2 ohm avrei buone potenze ora il dubbio rimane tra sub,amply oppure provare a costruire una nuova cassa...chiaritemi le idee ragazzi voi cosa fareste??

A 2ohm, avresti più potenza, ma una resa più scadente... imho...

l' F2.500 non è un amply dal gran controllo sui sub,
a 4ohm è accettabile, ma a 2ohm sarà peggio ancora Confused
Quindi, secondo me, hai idee sbagliate! Tongue
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
Ahh capito perfettamente quindi il sub è buono e la potenza potrebbe darla ma facendo una cassa più grande dovrei avere netti miglioramenti? E in che modo accordarla? Smile
Rispondi

#9
(08-04-2013, 07:56 )AntonioGp Ha scritto: Ahh capito perfettamente quindi il sub è buono e la potenza potrebbe darla ma facendo una cassa più grande dovrei avere netti miglioramenti? E in che modo accordarla? Smile

Certo che dovresti avere netti miglioramenti!

In 27 litri (reflex), credo che il sub stia bestemmiando Big Grin

Come litri e accordo, aspetta qualcuno che riesca a fare delle simulazioni,
come già detto, me ne intendo poco di reflex,
ma ad occhio, capisco che in 27 litri non rende come dovrebbe....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Vabene grazie ancora megane spero che qualcuno m'indichi queste cose cosí da poter ottenere il meglio oppure se meglio cambiare amply aspetto info allora Smile

E se sarebbe in cassa chiusa andrebbe meglio cioè un basso piú secco?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli su box reflex 57erc 0 416 05-01-2022, 01:55
Ultimo messaggio: 57erc
  Opinione Sub pioneer TS-W3001D4 e Ciare cw330 ricky90 26 7.464 26-05-2021, 12:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  HERTZ vs CIARE Barby sound 8 2.219 26-05-2021, 07:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  CW330a o CW387 privilege82 2 970 25-05-2021, 22:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  NUOVO sub da spl in casa CIARE. posodj 4 4.268 25-05-2021, 11:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.