Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ingrandire box basso litraggio, conviene?
#11
Progetto finito, 8,4 litri totali, un bel guadagno rispetto ai 4,2 della cassa attuale!
Legno comprato (6 euro...) e cassa preparata: per ora l'ho solo messa su con poche viti, così domani provo a infilarla sotto il sedile per controllare di non avere fatto cavolate con le misure esterne. Se ci sta senza problemi passerò poi all'assemblaggio definitivo con la colla.
Mi resta un dubbio: per il passaggio dei cavi mi conviene mettere la classica scatoletta coi due connettori, o fare un semplice buco da cui far passare il cavo e poi sigillarlo?
A parte il chiaro discorso di comodità di cablaggio (e qui vince la scatoletta coi connettori), per una questione di rigidità della cassa è meglio il buco piccolo per il solo cavo, giusto?
Quindi la scelta dipende da quale delle due variabili ha più importanza per i miei gusti?
Rispondi

#12
Ma va ma quale discorso rigidità, usa una vaschetta porta contatti.








Rispondi

#13
(16-04-2013, 08:56 )marco206 Ha scritto: Ma va ma quale discorso rigidità, usa una vaschetta porta contatti.

Ahah, schietto e senza possibilità di replica, direi! Tongue

Prima non l'ho detto, ma la soluzione del buco grezzo ma piccolo la preferirei anche per la semplicità di realizzazione: mettere la vaschetta comporta il tagliare il legno per fare un buco che però necessita di buona precisione, mentre per fare il foro per il cavo me la cavo con il trapano e via...

Farò un giro dal mio spacciatore di materiale audio per vedere cosa ha da darmi...
Rispondi

#14
Precisione? o.O

Dai, su. :-)








Rispondi

#15
(16-04-2013, 17:33 )marco206 Ha scritto: Precisione? o.O

Dai, su. :-)

Bhè, se si sballa di poco ci pensa poi la colla, ma se sbaglio tanto il foro in cui inserire la vaschetta poi la cassa non sfiata?
Poi non so, non ho mai visto una vaschetta smontata... oggi pomeriggio rimedierò! Smile
Rispondi

#16
Ma dai devi fare un buco e incassarci la vaschetta!

La vaschetta ha il bordo e il corpo, se fai il buco troppo stretto non passa, se lo fai largo ci cade dentro, e' una questione molto elementare Big Grin








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiuto calcolo litraggio Kranci 15 4.048 25-05-2021, 06:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  richiesta aiuto consiglio litraggio luigilc 7 1.868 24-05-2021, 17:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  litraggio sub Sergigno 2 1.676 24-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  calcolo litraggio box subwoofer passerotto93 7 4.524 24-05-2021, 09:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  litraggio sub sandrino 2 1.211 23-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.