Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto fiat600
#1
raga aiutatemi!!!
fronte composto da tweeter impact, med impact 16cm in portiera e woofer coral monza da 16 sempre in portiera il tutto dovrebbe essere amplificato da audison srx4;

rear composta da sub sony explod 25cm amplificato da audison srx2 (a ponte);


tornando al fronte..nn suona come vorrei....o meglio vi spiego: io ho mandato tw, med e wf al crossover (uno x lato) e da li esco ed arrivo all ampli occupando solo due canali...quello ke nn capisco è ke vorrei utilizzarli tutti e 4 quindi: ho bisogno di altri due cross x dissociare i wf e collegarli x i fatti loro all'ampli?
posso saltare il cross con i woofer ed andare subito sull'ampli?
come posso scendere a 2ohm con quell ampli?

grazie raga ma nn sono troppo esperto e nn ho nemmeno troppi soldi da spendere quindi cerco consigli ke con la spesa minima mi facciano rendere al max questo "impianto".
Rispondi

#2
dai raga nessuno ke mi vuole aiutare???? per favore!!!
Rispondi

#3
cos'è che non ti piace?
la potenza? la qualità?
che cross a 3 vie stai usando?
Rispondi

#4
la potenza...xkè credo ke se amplificassi i 2 med e 2 wf con tt e 4 i canali dell ampli potrei avere di piu.. o no? i cross nn ric quali sono..cmq nn dovrebbero essere d alto livello... Sad
Rispondi

#5
anche se non mi piace ma visto che hai già il 4 canali mettilo in mono per ogni cross cosi hai più potenza e vedi se è quello che cercavi poi vediamo una soluzione accettabile
Rispondi

#6
ok grazie x ora!! quindi devo prendere altri due cross..? se si lo faccio, collego tt e t tengo aggiornato...altrimenti tu cosa mi consiglieresti??
Rispondi

#7
(13-04-2013, 21:17 )soundstream02 Ha scritto: anche se non mi piace ma visto che hai già il 4 canali mettilo in mono per ogni cross cosi hai più potenza e vedi se è quello che cercavi poi vediamo una soluzione accettabile

Ma no, da quello che ho capito, ha il doppio wf nello stesso range di frequenza,
quindi l'amply vedrebbe un carico di 2ohm... ed a ponte non è stabile a 2ohm!!!

Wink

(13-04-2013, 21:48 )delbo6centino Ha scritto: ok grazie x ora!! quindi devo prendere altri due cross..? se si lo faccio, collego tt e t tengo aggiornato...altrimenti tu cosa mi consiglieresti??

Io ti consiglio di fare un progetto serio! Big Grin

e non due 16cm buttati li a caso, e tagliati peggio...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
ditemi voi...con quello ke ho nn posso far nulla? se devo cambiare qlks ditemi ke provo..stando dentro alle mie tasche...nn so dirvi un importo fisso ...voi proponetemi delle opzioni abb economiche con le quali possa combinare qlks di buono..
Rispondi

#9
Si, se magari ci indichi i modelli esatti, già capiamo meglio! Wink

tw Impact, quali hai ?

mid Impact, quali hai ?

wf Coral, quali hai ?

Crossover passivi, quali hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
mid impact pg65 s e relativi tw, wf coral monza...i cross nn ricordo appena posso guardo e vi dico..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.