Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Db audio subwofer che ne dite?
#1
Question 
Salve a tutti ragazzi cercando qualche sub un pó sulla rete ho trovato quest'elemento
http://www.ebay.it/itm/DB-AUDIO-T-REX-12...tDomain_77&hash=item1e646cccf9&_uhb=1#ht_1639wt_1154
Di cui ho allegato il link... Allora volevo chiedere secondo voi che avete molta più esperienza di me su tali argomenti questo subwofer quanta potenza riuscirebbe a mantenere? Poi...mi piace molto il fatto che è possibile configurarlo ad 1ohm perchè si potrebbe sfruttare al massimo un ampli che regge tale impedenza e le mie perplessità riguardano se realmente sia un buon prodotto da acquistare.
Spero che qualcuno di voi l'abbia sentito qualche volta poichè io non ne ho visto mai in giro come questo...grazie per i consigli ragaaa Smile
Rispondi

#2
Ciao,c'è l'utente skyline89 che monta proprio il sub di cui parli,ha linkato anche alcuni video,puoi provare a chiedere a lui
Rispondi

#3
Vai tranquillo, per il prezzo a cui si prende e' valido.








Rispondi

#4
(15-04-2013, 22:42 )AntonioGp Ha scritto: Poi...mi piace molto il fatto che è possibile configurarlo ad 1ohm perchè si potrebbe sfruttare al massimo un ampli che regge tale impedenza


Penza che a me invece piace il contrario! Big Grin

Cioè, sfruttare al "minimo" l'amply, avendo più qualità/controllo e dinamica,
e un minor consumo di batteria... Tongue

Questione di punti di vista ed esigenze personali...

Scusate l' OT Sleepy
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Bè, devi anche renderti conto che il mondo non ruota intorno ai 4ohm e agli 80db in auto....

Big Grin








Rispondi

#6
sisi... sono d'accordo, infatti ho scritto

"questione di punti di vista ed esigenze personali..." Wink

ma quando ho letto una frase del genere, è stato più forte di me non rispondere... Big Grin

e un novellino che legge e non sa ancora il suo orientamento,
può anche capire "male", ed orientarsi verso un progetto non consono alle sue esigenze...

Per i miei gusti, sulla sezione sub, 300/400w a 4ohm bastano ed avanzano,
se deve essere d' accompagnamento ad un fronte con un singolo 16cm,
non mi piace ascoltare solo i bassi "boomboom"... per intenderci...

Scusate ancora per l' OT...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Si inaffi ci hai colto in pieno megane infatti questo sub potrebbe non rispecchiare i miei progetti per questo motivo chiedo tutto a voi... Avevo intenzione d istallare questo sub sia per un impianto d ascolto e sia a porte aperte montando due 20 a porta e con il sub per accompagnare il tutto...bene ora conoscete il mio progetto e le mie intenzioni che tra circa una settimana il tutto si realizzerà e posteró molte foto sul mio impiantino finalmenteee XD scusate l emozione e torniamo al sub Smile
Rispondi

#8
(16-04-2013, 06:44 )AntonioGp Ha scritto: Avevo intenzione d istallare questo sub sia per un impianto d ascolto e sia a porte aperte montando due 20 a porta e con il sub per accompagnare il tutto...

Bah....

Per un impianto di ascolto, ed un singolo 16.5cm, basterebbe anche un buon 25cm... per esempio, con i 300/400wrms di amplificazione...

mentre per "porte aperte" e doppio 20cm, c'è differenza Big Grin Tongue

secondo me, o fai una cosa... o ne fai un'altra
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Sono molto piú propenso per il porte aperte perchè il progetto è in realizzazione e devo solo impellare le tasche quindi di sicuro doppio 20...in questo caso andrebbe bene questo sub? O dovrei puntare ad altro?
Rispondi

#10
Va bene....

Anzi forse e' pure poco Big Grin








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Car Audio Sub SRV202 Clarion felicema 2 1.556 26-05-2021, 08:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwofer con 3 bobb... teo 6 1.520 25-05-2021, 01:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  subwofer con 3 bobb... teo 4 1.179 25-05-2021, 01:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  JL AUDIO 13TW5-3 33 ULTRAPIATTO Colex 4 1.468 24-05-2021, 21:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Earthquake che ne dite?? jajo0690 6 1.572 24-05-2021, 19:20
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.