Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda complessa:cosa acquistare e consiglio impianto Yamaha
#1
Buonasera a tutti, prima premessa : sono totalmente ignorante in materia "audio - video", ho bisogno di diversi consigli. L'oggetto della mia domanda é un regalo, ho un budget intorno agli 800-1000euro e premetto che abito in america del nord, nel caso in cui le marche e le possibilità fossero diverse a quelle del mercato europeo.

Vorrei : comprare un buon impianto audio, con degli speakers 5.1, vorrei poterci attaccare un buon giradischi ed eventualmente con il tempo migliorarlo. Ma in partenza,vorrei prendere qualcosa di qualità medio alta, a costo di rinunciare a prendere tutto e subito. Ho visto un po di tutto, dalla Bose alla Harman and Kardon alla Klipsch e anche Yamaha. Io non ne capisco niente e sono certa che lasciata da sola farei dei pessimi acquisti. I prezzi vedo che sono molto variabili, gli Onkyo molto economici , i Yamaha di fascia intermedia per poi finire con gli altri tre sopra citati decisamente di fascia alta a quanto vedo.

Inizio questo posto domandando anche un parere rispetto al seguente impianto Yamaha : http://www.amazon.com/Yamaha-Complete-5-...22&sr=1-27

Sono aperta a tutte le possibilità combinazioni e correzioni. Grazie in anticipo a tutti coloro che parteciperanno a questa discussione.

Aspetto impaziente una vostra risposta per potermi attivare nello studio delle possibili soluzioni.

Pimpilla

trovo anche questo : http://www.amazon.com/Harman-Kardon-HKTS...22&sr=1-21
Rispondi

#2
Ciao,
per giradischi, intendi il vinile ?!

se devi ascoltarti solo la musica, sarebbe più indicato un 2.0 o 2.1...
il 5.1 è più consono per vedere dei film/dvd che abbiano tale formato...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(16-04-2013, 20:34 )megane Ha scritto: Ciao,
per giradischi, intendi il vinile ?!

se devi ascoltarti solo la musica, sarebbe più indicato un 2.0 o 2.1...
il 5.1 è più consono per vedere dei film/dvd che abbiano tale formato...

Ciao,grazie molte per il tuo interesse. Si intendo vinile, ma se fosse possibile sia vinile che Home theatre non sarebbe male. Pensi sia troppo e che sia meglio averne due separati un giorno?

Che cosa e pensi dei prodotti che ho linkato?
Grazie e buona giornata!
Pimpilla
Rispondi

#4
Con il 5.1, ed anche home, purtroppo ho poca esperienza... Blush

Conosco più prodotti Car... e qualcosina home...

Un mio amico si è trovato bene con il marchio Marantz, per quanto riguarda lettore ed amply....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Ok, grazie per la tua disponibilità.
Spero di avere altri consigli, nessuno che possa aiutarmi?
Pimpilla
Rispondi

#6
intanto è utile chiedere: ci sono problemi di spazio o installazione? puoi usare solo satelliti di piccole dimensioni e tutti uguali oppure puoi per esempio prendere 2 diffusori da pavimento seri per l'anteriore e i restanti satelliti della stessa marca ma più economici? (tanto servono a poco...)

io sono un pò di parte... ma sono sempre dell'idea che si deve puntare all'alta efficienza degli altoparlanti e ad amplificatori "forse" meno potenti ma di tipologia ben diversa dai 5.1 (anche se per problemi economici io sono il primo ad avere il 5.1... ma le casse me le sono fatte io!)
Rispondi

#7
Zedda, ho iniziato a farmi un'idea più precisa in questi giorni, e si , sono d'accordo, vorrei prendere un sistema stereo e non un home theatre.
Condivido con voi quelle che sono per ora le mie scelte :

- casse KEF Q Series Q100 (499$)
- Turntable per vinili ho scelto un DENON DP-300F (349$)

il punto ora é l'amplificatore. in partenza volevo prendere un "semplice" DENON AVR-1613 in quanto mi sono detta che in quanto a flessibilità potesse essere ben sufficiente, ha l'airplay, un uscita da 75watt, e le caratteristiche generali non mi sembravano malaccio, per quanto possa capirne io, in ogni caso per un impianto non di primissimo livello. Gli ingressi che ha mi sembrano sufficienti per me.
Ieri sono andata in un negozio a chieder consiglio, il signore, molto competente, ha approvato le mie scelte (ho cambiato le casse con lui in verità, ho paragonato le KEF alle BOSE 2.1 e non c'é paragone) ma mi ha bocciato assolutamente l'amplificatore che avevo scelto. MI ha detto che é veramente troppo riduttivo, che anche con le casse e il giradischi che prendo non ne varrebbe quasi la pena, e mi ha consigliato un DENON AVR 2113 oppure un Yamaha RX A 720, entrambi a 629$ invece di 359$ del 1613.

Ora, io non so sinceramente cosa fare, capisco che il 2113 sia nettamente migliore, abbia una flessibilità neanche lontanamente comparabile con quella del 1613, però mi domando se :
a) io utilizzerò mai la possbilità della configurazione delle ZONE
b) se la potenza del 1613 non sia sufficiente
c) se la flessibilità del 2113 non sia anche troppa , alla fin fine io devo collegare 2 console + tv + eventualmlente wii e beh, le casse e il giradischi, la cosa per me finisce qui

insomma ho un sacco di subbi. Spero che possiate aiutarmi nella scelta, sono quasi certa per quanto riguarda casse e turntable ma per l'ampli sono molto dubbiosa, non voglio esagerare e prendere una cosa che non serve ma dall'altro canto non voglio neanche prendere delle casse di qualità molto più alta rispetto all'ampli che ci attacco.

AIUTO!
Pimpilla
Rispondi

#8
per me sono tutti e due esageratamente elettronici... ma oggi questo si vende... tra i due preferirei yamaha a occhio... per estetica... e connessioni posteriori... poi dentro gira e rigira ci stanno sempre le stesse cose...

tutte e due vanno su internet poi??? sono rimasto un pò indietro... comunque hai scelto tutti componenti abbastanza conosciuti e costosi... quindi male non possono andare... prendi quello che ti piace di più...

a patto che qualcuno non ne abbia sentito suonare qualcuno davvero buono e che può consigliartelo...

io gli unici che ho ascoltato sono jvc sony pioneer... un marantz un onkio.... tutti la stessa storia i 5.1... ma quello che ho testato di più è stato il sony

con il quale sono passato da diffusori comprati a quelli assemblati... tutt'altra storia... e poi ho provato gli stessi altoparlanti su un vecchio amplificatore a transistor senza condensatore di uscita che adesso non ricordo come si chiama... che si sentiva 100 volte meglio... e poi sempre gli stessi altoparlanti su un amplificatore a valvole costruito da turchetta... altre 100 volte meglio...

in poche parole tra i 5.1 è meglio avere casse molto sensibili... perchè dichiarano molta potenza che non hanno assolutamente e che un amplificatore in classe a di 40 anni fà gli stracciano completamente...

quindi scegli casse con sensibilità oltre i 91 92...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.