Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema: va in protezione.
#1
Salve, il problema è nato oggi mentre tornavo da lavoro, radio al massimo ad un certo punto, dopo 15 min. di strada, solo l'amplificatore che pilota gli altoparlanti va in protezione e a intervallo di circa 3 secondi esce un tic dalle casse. Vado a vedere e stacco i finali e la protezione si toglie il led diventa verde, riattacco i finali e si sente... però quando chiudo la radio fa tic riaccendo e va in protezione... rifaccio la stessa procedura (stacco i terminali ecc) si sente di nuovo ma chiudendo la radio di nuovo lo stesso problema.. insomma cosa posso fare?

#2
Radio al massimo non e' una cosa bella.

Comunque, l'hai già utilizzato a volumi cosi alti prima?

Ricarichi mai la batteria?

La protezione ora entra anche a bassi volumi?









#3
(18-04-2013, 03:02 )Salmonlebon Ha scritto: Salve, il problema è nato oggi mentre tornavo da lavoro, radio al massimo ad un certo punto, dopo 15 min. di strada, solo l'amplificatore che pilota gli altoparlanti va in protezione e a intervallo di circa 3 secondi esce un tic dalle casse. Vado a vedere e stacco i finali e la protezione si toglie il led diventa verde, riattacco i finali e si sente... però quando chiudo la radio fa tic riaccendo e va in protezione... rifaccio la stessa procedura (stacco i terminali ecc) si sente di nuovo ma chiudendo la radio di nuovo lo stesso problema.. insomma cosa posso fare?

Secondo me è un problema di batteria...
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm

#4
(18-04-2013, 04:44 )marco206 Ha scritto: Radio al massimo non e' una cosa bella.
Al massimo per dire Big Grin
(18-04-2013, 04:44 )marco206 Ha scritto: Comunque, l'hai già utilizzato a volumi cosi alti prima?
Da sempre a questo volume già da un anno e passa.
(18-04-2013, 04:44 )marco206 Ha scritto: Ricarichi mai la batteria?
Mai fatto.
(18-04-2013, 04:44 )marco206 Ha scritto: La protezione ora entra anche a bassi volumi?
Se io faccio quel discorso di stacca e attacca i terminale e metto forte nn è andato in protezione il problema è quando chiudo la radio e poi riaccendo. Considerando che ho un'altro ampli che gestisce il sub nn ha assolutamente problemi continua come niente fosse. L'unica cosa che è successo di recente si è riscaldato troppo (quello che nn funziona ora)

#5
i collegamenti sono esatti?hai qualcosa lenta?
[Immagine: i4nx9l.jpg]

#6
(18-04-2013, 05:08 )headhunterz Ha scritto: i collegamenti sono esatti?hai qualcosa lenta?

Ho scollegato e ricollegato il positivo e il negativo, ma i fili degli altoparlanti no.
Ma la cosa strana è quando spengo la radio sento tipo tic dalle casse, poi quando accendo mi fa sempre lo stesso problema...tic dalle casse a intervalli di 2-3 secondi circa e il led verde che fa accendi e spegni sempre nello stesso intervallo che si alterna con il rosso della protezione.. cmq l'ampli è JBL GT5-A604 utilizzato con ponte...

#7
il rem come è?gli rca?
[Immagine: i4nx9l.jpg]

#8
Mai avuto problemi di evidente abbassamento fari e/o.avviamento?

Dagli una caricata giusto per togliersi il dubbio.

Detto questo non vorrei che a lungo andare a volumi sostenuti l'ampli si sia danneggiato.

Cavo alimentazione?









#9
(18-04-2013, 05:37 )marco206 Ha scritto: Mai avuto problemi di evidente abbassamento fari e/o.avviamento?

Dagli una caricata giusto per togliersi il dubbio.

Detto questo non vorrei che a lungo andare a volumi sostenuti l'ampli si sia danneggiato.

Cavo alimentazione?
Il cavo di alimentazione è 4 awg.
Ma io nn capisco perché accendo nn funziona mentre che è acceso stacco e riattacco i cavi degli altoparlanti e funziona tranquillamente provo a mettere più forte nessun problema chiudo il quadro riaccendo e si ripresenta.. è pazzesco Angry
Però ho notato che staccando un canale specifico si toglie la protezione e cmq è da poco che ho messo dei crossover nuovi puo essere che è partito e da problemi ? Però come si spiega che staccando e attaccando funziona tranquillamente ....mah Huh

#10
che crossover è?
[Immagine: i4nx9l.jpg]



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.