Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AIUTO!!!spegnere casse con interruttore
#1
salve ragazzi, sono nuovo del forum e sinceramente di impianti non so niente come non so niente di elettronica Confused avrei bisogno del vostro aiuto perchè devo fare un impianto in un edificio che è diviso in stanze e la mia esigenza è di fare in modo che ogni stanza abbia la sua cassa e che da ognuna di queste stanze sia possibile spegnere le casse con un apposito pulsante applicato accanto a quello delle luci. nella mia ignoranza credevo ke bastasse applicare un comune interruttore di quelli a pulsante tra la cassa e l'ingresso dell stereo ma penso che sarebbe troppo bello e facile, sapreste spiegarmi dettagliatamente come risolvere il mio problema? ci sono video tutorial che posso guardare? grazie in anticipo per l'aiuto!!! Big Grin
Rispondi

#2
(25-04-2013, 19:30 )kangelis Ha scritto: salve ragazzi, sono nuovo del forum e sinceramente di impianti non so niente come non so niente di elettronica Confused avrei bisogno del vostro aiuto perchè devo fare un impianto in un edificio che è diviso in stanze e la mia esigenza è di fare in modo che ogni stanza abbia la sua cassa e che da ognuna di queste stanze sia possibile spegnere le casse con un apposito pulsante applicato accanto a quello delle luci. nella mia ignoranza credevo ke bastasse applicare un comune interruttore di quelli a pulsante tra la cassa e l'ingresso dell stereo ma penso che sarebbe troppo bello e facile, sapreste spiegarmi dettagliatamente come risolvere il mio problema? ci sono video tutorial che posso guardare? grazie in anticipo per l'aiuto!!! Big Grin

Ciao e benvenuto!!!!
per escludere la cassa devi mettere in ogni stanza un "Attenuatore"(anzichè un semplice interruttore) così hai la possibilità di spegnere o addirittura abbassare solo la cassa interessata mantenendo costante l'impedenza di carico.
Se ti può aiutare vai su monacor.it
Rispondi

#3
prima di tutto grazie per la risposta e per il benvenuto, seconda cosa, scusa l'ignoranza, l'attenuatore sarebbe la manopola x abbassare il volume che poi fa lo scatto e spegne la cassa giusto?
Rispondi

#4
si lui è.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
grazie mille a tutti quanti :-)
Rispondi

#6
prego è un nostro dovere mettici quello e vai tranquillo!!!!
Rispondi

#7
ragazzi mi è venuto un dubbio, io ho un comune stereo sony con due casse, e le sue quattro uscite per la casse dietro, se io voglio mettere altre casse passive collegate li dietro, posso farlo o ho bisogno di uno sdoppiatore per mantenere la potenza delle casse?
Rispondi

#8
potresti mettere un commutatore dotato di tante uscite di altoparlanti che si collega in ingresso alle uscite dell'amplificatore ottenendo + di due casse.

Altrimenti senza l'uso di un commutatore potresti fare collegamenti in serie (non parallelo)

Collegando più casse inevitabilmente perderai potenza ......però non devi mica fare un ballabile:-)
Rispondi

#9
grazie mille, sei stato gentilissimo, senti ancora una cosa, dato che l'attenuatore costa un po troppo e il nostro deve essere un lavoro fatto ai prezzi + bassi possibile ma accettabile, l'interruttore normale mi confermi che funziona? devo saldare i fili?
Rispondi

#10
Sinceramente non è il massimo!!! però prima di darti un consiglio valido dovresti dirmi qualcosa in più sulla struttura dell' impianto, sul numero di casse, sul tipo di amplificatore (100V o classico a impedenza costante)e sul collegamento delle casse(serie o parallelo).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto per progetto impianto centro sportivo agascio 0 428 25-10-2021, 02:52
Ultimo messaggio: agascio
  Consigli acquisto amplificatore e casse per giradischi, tv e musica liquida mikelegnr 1 451 22-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Hi-fi 5.1 per il mio lcd 42'' - CHIEDO AIUTO mx1988 5 1.510 06-08-2021, 15:47
Ultimo messaggio: Hossing
  amplificatore aiuto goku_db 3 1.720 26-05-2021, 11:22
Ultimo messaggio: waterballoon2
  casse x stereo Armando la soletta 4 1.435 26-05-2021, 03:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.