Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dimensione cavi impianto
#1
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto riguardate la dimensione dei cavi da prendere, io ho un audison voce av due che pilota un kit hertz hsk xl. Volevo sapere che cavi di potenza dovrei usare (lunghezza circa 150cm) e che cavi usare per gli altoparlanti (dal crox ai wf circa 120cm e dal crox al tw circa 60cm)
Poi un altra dubbio è sui cavi che vanno dall amplificatore gzna 2500 ai due giallini...Huh
Grazieee Tongue
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#2
per l'audison 50mmq,per i tweeter e woofer 2,5mmq e per i giallini abbonderei con una 8mmq
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(21-04-2013, 23:10 )headhunterz Ha scritto: per l'audison 50mmq,per i tweeter e woofer 2,5mmq e per i giallini abbonderei con una 8mmq

Innanzitutto ti ringrazio del consiglio Blush ma per quanto riguarda il cavo di potenza, ho usato uno unico lungo circa 80cm (0awg) che parte dal positivo della batteria ed arriva ad uno sdoppiatore che poi tramite due uscite faccio partire altri due cavi, uno che va all'Av due lungo circa 40cm (2awg) e l'altro lungo circa 60cm (0awg) che va al gzna. I cavi di massa invece ho usato per l'av due sempre un 2awg e per il gzna sempre uno 0awg entrambi non più lunghi di 50cm Rolleyes
Per quanto riguarda il cavo segnale ho usato un 12awg Tongue
Volevo chiedervi una cosa che non riguarda nulla con il topic, cosa cambia se monto i due giallini al contrario cioè conil magnate di fuori???
GrazieeeHuh
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#4
cambi la fase e quadagni dei litri sulla cassa
Rispondi

#5
(28-04-2013, 22:18 )soundstream02 Ha scritto: cambi la fase e quadagni dei litri sulla cassa

Ok per quanto riguarda i litri che guadagno occupati dal magnete e il raffreddamento migliorato ci sono, ma non so che vuol dire cambi la fase... Chi me lo spiegaa? Ahahah Tongue
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#6
Perfavore prendete il numeretto che siete in troppi.... ahahahha apparte gli scherzi, Bisogna invertire i poli dei woofer se li monto con il magnete all'esterno??
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#7
si li devi invertire.

però qualcosa perdi perchè la sd è minore
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
(30-04-2013, 23:53 )Forno Ha scritto: si li devi invertire.

però qualcosa perdi perchè la sd è minore

Li ho montati al contrario e ho rifatto tutti i collegamenti, all'inizio ho provato ad invertire i poli ma non mi sembrava avere miglioramenti perciò l'ho tenuto con il + sul + ed il - sul - senza invertire.
Scusa l'ignoranza ma cos'è l'sd? Huh
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi

#9
Superficie emissiva.

I cavi potenza, sono i cavi altoparlanti, da amplificatore a componente, non quelli alimentazione.........








Rispondi

#10
(01-05-2013, 23:24 )marco206 Ha scritto: Superficie emissiva.

I cavi potenza, sono i cavi altoparlanti, da amplificatore a componente, non quelli alimentazione.........

Aaa ecco Big Grin , che si trattasse della superficie ci sono arrivato con l intuito ma non ero sicuro Tongue

Rolleyes perciò i cavi di alimentazione sono quelli con i fusibili e dall'amplificatore ai cross-tw-woofer sono di potenza, quelli di segnale sono gli rca? Smile
Graziee per le risposte
Correte sempre piano...col volume a palla ma basso... Tongue
Tu che ti addormenti mentre spacco l'impianto...Dogo Fieri
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.