Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ricerca subwoofer
#1
Salve a tutti, vi illustro la situazione in 4 parole.
Sto (per l'ennesima volta) rifacendo tutto l'impianto, ho preso un audison lrx 4.300 ed ora vorrei trovare il subwoofer che fa al caso mio, premetto che non mi serve la potenza e che ascolto un pò di tutto ma la musica che ascolto maggiormente hard rock ( Disturbed, Slipknot, Drowning Pool, Pantera, Lordi ecc..) il sub verrà pilotato dall'audison lrx quindi 220rms, soglia massima della spesa 200€
ho seguito molte discussioni per trovare ciò che mi serve ma chi dice uno chi dice l'altro, ed io voglio capire (col vostro aiuto) quale sub è il più veloce e secco (accessibile per watt e cash) tra questi trovati nelle discussioni di altri utenti:

Escludo i teloni per questioni di ingombro sennò era già fatto il discorso quindi opto per un 25cm in cassa chiusa
Coral hds810 90€
cerwin wega hed10 130€
boston g2 (non so dove reperirli)
re audio (serie re60€ rex100€ sr100€ se150€)
rainbow hammer 100€
focal (bo non so nemmeno quale)
Rockford ?????????


a voi la parola
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#2
Nessuno che mi da un parere?
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#3
tra i sub da te citati suggerirei coral,avevo il 12" ed era una meraviglia.
ed il rainbow hammer questo forse è un pelo migliore.
Per gli altri non saprei dirti,mai ascoltati
Rispondi

#4
Grazie mille WinMX354 infatti ero indirizzato proprio sull'hammer poi leggendo a destra e sinistra mi son confuso le idee, perché risultano altri esser più veloci e l'hammer esser lento...cmq grazie aspetto qualche altro parere
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#5
Se i consigli che mi hai chiesto in privato non ti piacciono, evita la prossima volta.

Wink

ps. dire "focal bo non so nemmeno io quale" e rockford idem, significa che probabilmente hai per caso sentito il nome di sfuggita ma non hai la più pallida idea di cosa producano, ergo, non serve includerli in una richiesta, diversamente dovresti anche includere hertz, ciare, ground zero, tec, morel, ecc ecc ecc.....

ps2. depenna anche tutti i ReAudio.








Rispondi

#6
(07-05-2013, 02:47 )marco206 Ha scritto: Se i consigli che mi hai chiesto in privato non ti piacciono, evita la prossima volta.

Wink

ps. dire "focal bo non so nemmeno io quale" e rockford idem, significa che probabilmente hai per caso sentito il nome di sfuggita ma non hai la più pallida idea di cosa producano, ergo, non serve includerli in una richiesta, diversamente dovresti anche includere hertz, ciare, ground zero, tec, morel, ecc ecc ecc.....

ps2. depenna anche tutti i ReAudio.

Chiedo umilmente perdono Big Grin marco non è che non sono stati utili i tuoi consigli anzi... il problema sono io che sono sempre indeciso e onde evitare di pentirmi (per l'ennesima volta) voglio trovare proprio il + veloce per quanto il mio budget me lo conceda. Mi ha mandato in palla una discussione dove dicevano che l'hammer era più lento rispetto ai boston e i cerwin vega... possibile sta cosa?
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#7
Consiglio n.1 devi fidarti, dato che da te non hai competenza, e lo dico senza la minima offesa.

Consiglio n.2 iscriviti ad UN forum , uno del settore non tuning, uno qualunque, che sia il nostro o un altro poco importa e segui il parere degli utenti più esperti, restringendo il tutto a chi ti sembra più competente, e da pareri per prodotti provati e/o su competenze solide e non solo per simpatia/sentito dire.

Consiglio n.3 un woofer veloce deve necessariamente essere leggero, avere un buon motore e una corsa limitata (il tutto si riassume con la parola MOL ) . Altri parametri possono indicare il carico, chiuso o accordato, ma il carico non è sinonimo di per sè di velocità. Va da sè che il massimo sarebbe il telone, che racchiude ogni parametro favorevole.

Che tendenzialmente siano necessari più lt è vero, ma non un esagerazione! Io credo che si viaggia mediamente per i 10" anche sui 30lt. Se sono troppi allora alla lista oltre al budget devi includere che lo vuoi in X lt.

Consiglio n.4 restringi il cerchio a 2-3 modelli e tira la monetina o vai per maggioranza di pareri, sbatterci la testa per mesi non serve a niente, se non a rimanere inconcludenti, e pieni di dubbi irrisolti.








Rispondi

#8
Beh, anche l'amply può fare la differenza!

Ci sono amply lenti e amply veloci... Big Grin

Poi, tante cose scritte in giro, sono commenti campati in aria...
chissà se quel sub X è stato "disprezzato"
ma lo pilotava con un amply di cacca o di potenza inadeguata ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
ok consiglio n1 certo mi fido più di voi per questo chiedo qui n2 ci sono qui iscritto =) n3 non ne capisco tanto di parametri per determinare la velocità di un cono e consiglio n4 escludo allora i re, i boston (visto che non li posso reperire), i rockford, i focal e coral e rimane la scelta tra cerwin vega hed, rainbow hammer ed eventuale tela che possa suonare in massimo 35lt

(07-05-2013, 04:38 )megane Ha scritto: Beh, anche l'amply può fare la differenza!

Ci sono amply lenti e amply veloci... Big Grin

Poi, tante cose scritte in giro, sono commenti campati in aria...
chissà se quel sub X è stato "disprezzato"
ma lo pilotava con un amply di cacca o di potenza inadeguata ?!

Questo è vero...magari pilotato da uno steg o zapco avrebbe suonato molto meglio
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#10
Un woofer o lo si sa interpretare (o qualunque altro ap ) o no; una via di mezzo, si qualcosa ne capisco non è plausibile.

Secondo, o vai su un tela, oppure un qualunque gomma con parametri decenti per il tuo scopo, andrà bene, le differenze non sono macroscopiche a tal punto da giustificare mesi di ripensamenti.

Che sia focal, rockford, rainbow, tec, coral, ciare, pincopallino , aldo giovanni e giacomo cambia poco, come detto sopra basta fare un sunto dei parametri e qualche modello che si somiglia si trova senza difficoltà.

Ma se vuoi il parere di un asino, visto che ora non è più la parola tela che ti fa paura, ma il litraggio che chissà chi ti ha messo in testa che sarebbe stato abnorme, potresti valutare un ciare cw258nd.

:p








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.