Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un consiglio sul mio sub.
#1
ciao a tutti. sono solito prediligere box reflex ma oggi spinto dalla curiosità ho costruito un box per provare il mio sub (HX250 Vcone) in sospensione pneumatica.
devo dire che mi è piaciuto molto.. il basso è bello robusto, senza code e capace di scendere molto bene. però... eh già, c'è un però! Dodgy
con generi tipo drum & bass stile bass mekanik e hip hop il sub è ben presente e non fa rimpiangere il reflex. ma con generi quali jazz blues e pop in genere faccio fatica ad accorgermi che c'è. scompare veramente e quasi i mediobassi del fronte fanno meglio! anche con il gain al massimo e il volume del sub a 15 non va meglio..
non vorrei cambiare ampli, per questioni economiche ecc.. attualmente utilizzo un srx2S ultimo modello in mono.
secondo voi avrei bisogno di un sub capace di lavorare anche con potenze minori?.. forse il mio HX per tirare fuori il meglio in cassa chiusa ha bisogno di più corrente? e nel caso... con cosa potrei sostituirlo? magari ci faccio un pensierino.. Sleepy
grazie a tutti.
Rispondi

#2
Considera che il finale è molto blando, per il resto, come hai progettato il box e in base a cosa?








Rispondi

#3
(20-05-2013, 03:00 )marco206 Ha scritto: Considera che il finale è molto blando, per il resto, come hai progettato il box e in base a cosa?

blando dici? beh.. quando l'ho comprato era quello che potevo permettermi a quell'epoca.. credevo che fosse passabile per pilotare un sub! il box l'ho progettato sia con il programma bassbox e anche online in un altro sito di car audio. è un box da 30 litri netti, tubo aeroport 80 lungo 30cm. in base ai parametri del sub.
Rispondi

#4
Quindi non l'hai progettato tu, ma un simulatore.

Blando nel senso timbrico, non economico.

Ci sono piccoletti da 50w che su un mediobasso o sub (chiaramente che presenti parametri elettroacustici e meccanici favorevoli) regalano soddisfazioni.

Linka i parametri, sarà di aiuto a tutti, e cosi verifico che il simulatore abbia fatto un lavoro intelligente Smile








Rispondi

#5
molto volentieri!!
la hertz consiglia un box con litraggio diverso da quello che ho fatto io ma dopo averlo realizzato mi sono reso conto che il suono non mi piaceva.. e dopo mille prove, litro dopo litro sono arrivato al box attuale.. ma io sono tutt'altro che esperto dunque... Tongue
ecco i parametri.


Allegati Anteprime
       
Rispondi

#6
Di solito se il qes e maggiore del qts si dovrebbe fare una cassa reflex...correggetemi se sbaglio...
Rispondi

#7
Sbagli, niente informazioni non corrette, please.








Rispondi

#8
informazioni non corrette? dici a me?
Rispondi

#9
E' palese che mi riferisco a Luca89sound, dai.

Appena ho 2min do un occhiata al tuo progetto, e ti aggiorno, prometto che ci metterò abbastanza poco.








Rispondi

#10
(20-05-2013, 06:14 )luca89sound Ha scritto: Di solito se il qes e maggiore del qts si dovrebbe fare una cassa reflex...correggetemi se sbaglio...

Il Qes è sempre maggiore del Qts, per definizione.
Qts = (Qes*Qms)/(Qes+Qms)
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio acquisto subwoofer atr0227 19 4.747 26-05-2021, 01:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per doppio subwoofer per astra GTC born_to_fly87 6 1.861 25-05-2021, 21:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio x piccolo sub alcasar31 9 2.328 25-05-2021, 19:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio subwoofer preamplificato sayan 6 1.871 25-05-2021, 08:29
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio acquisto sub-woofer dark_krow 9 1.903 25-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.