Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni e pareri su qualche kit..
#1
ciao a tutti.. vorrei conoscere le sostanziali differenze su alcuni kit che hanno catturato la mia attenzione..
rimanendo su una fascia di prezzo abbordabile quali sono secondo voi quelli migliori per un fronte improntato all'ascolto? però vorrei un parere da chi almeno ne ha ascoltato bene qualcuno di questi o da chi lo possiede. quale vi è piaciuto di più? anche per esempio se vi è piaciuto il woofer di uno o il tweeter di un'altro.. grazie.

proaudio 165 - MWA165 + TW 26 + X2-01
Tec SQ 6K
coral PRK 165
Audison AV k6
FOCAL 165KR
HERTZ HSK 165XL
Rispondi

#2
Ascolto di cosa?

Un progetto specifico e' in funzione di una richiesta altrettanto specifica.








Rispondi

#3
(21-05-2013, 07:27 )marco206 Ha scritto: Ascolto di cosa?

Un progetto specifico e' in funzione di una richiesta altrettanto specifica.

ciò che ascolto:
ambient, downtempo, funk, soul, un pò di R&B, jazz, bossanova, blues, pop..

ciò che NON ascolto:
house, techno, trance, metal pesante, disco, hardcore..

se vuoi informazioni più specifiche ti posso citare qualche cd che ascolto..
Rispondi

#4
Sorgente, amply, sub ?

Se vuoi qualcosa in più di pressione e dinamica,
o Coral PRX165 (non PRK) o Hertz HV165XL),
ma devi dargli anche i W che servono...

Di Focal , potresti considerare il 6K2P...
Il KR è inferiore alla concorrenza, secondo me...

Come Tw, se non si è in grado di farli rendere a dovere con un passivo ad hoc, o con un progetto/installazione mirata, Hertz, Audison e Focal di questa fascia li escluderei,
mentre Proaudio Twa 26, Coral PRX28 e Morel MT23, li terrei in considerazione, poi dipende dal budget...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Direi che concordo al 100%.








Rispondi

#6
(21-05-2013, 07:56 )megane Ha scritto: Sorgente, amply, sub ?

Se vuoi qualcosa in più di pressione e dinamica,
o Coral PRX165 (non PRK) o Hertz HV165XL),
ma devi dargli anche i W che servono...

Di Focal , potresti considerare il 6K2P...
Il KR è inferiore alla concorrenza, secondo me...

Come Tw, se non si è in grado di farli rendere a dovere con un passivo ad hoc, o con un progetto/installazione mirata, Hertz, Audison e Focal di questa fascia li escluderei,
mentre Proaudio Twa 26, Coral PRX28 e Morel MT23, li terrei in considerazione, poi dipende dal budget...

perfetto! per i coral ho sbagliato a scrivere, anche io intendevo i PRX.
per il passivo ad hoc sinceramente è una spesa che per il momento non voglio affrontare.. credo che per due filtri con le OO ci vogliano non meno di 200 euro tra componentistica e contributo umano!
concordo con te per i tw di questi kit.. troppo stridenti anche per i miei gusti!
cosa ne pensi dell'accoppiata proaudio TWA26+HV165xl?
oppure HV165xl+morel MT23?
certo.. rimane sempre il problema crossover.. con quale cross puoi filtrare due componenti di marche diverse? ne prendi uno discreto con un taglio che possa andare bene? Huh
e del tweeter tec SQ25n? cosa ne pensi? l'hai mai sentito?

gli herz XL hanno sicuramente una buona dinamica (ho avuto gli HX vecchia serie) ma non li ho mai sentiti e non so come si possono comportare sulla medioalta con le voci, specialmente quelle femminili..
i tec SQ6 suonano bene, con le voci sono deliziosi ma al contrario delle hertz hanno poca pressione e dinamica.. (imho)

ora sto usando il kit stravenduto morel tempo 6 ma c'è qualcosa che non mi convince.. suonano bene ok, per il loro prezzo non puoi chiedere di più! specialmente i tweeter. ma i mediobassi non mi soddisfano pienamente! con le voci, o strumenti a corda secondo me, a volume un pò alto vanno un pò in crisi.. con la batteria invece se la cavano abbastanza bene. (ovviamente è sempre il parere di uno come me non esperto..)
il budget non è un problema.. nel senso che non ho fretta non che sono ricco! venti oggi, venti domani.. quando il porcellino è pieno... Big Grin ovviamente mi riferisto a cifre "umane".

come ampli per il fronte uso un SRX2 (80x2 su 4ohm)
come sub un HX250 reflex pilotato da un SRX2S in mono (600x1 4ohm)
sorgente Alpine 9812rb
cavi RCA, potenza ecc.. tutto audison cable
insonorizzazione: si, con STP silver
come passa alto e basso ho settato gli ampli a 80hz
il gain lo tengo a metà circa anche in virtù del fatto che la mia sorgente ha le uscite pre a 4volt.

scusate se mi sono dilungato. Blush ciao a tutti.
Rispondi

#7
(21-05-2013, 18:08 )_Ale_ Ha scritto: ora sto usando il kit stravenduto morel tempo 6 ma c'è qualcosa che non mi convince.. suonano bene ok, per il loro prezzo non puoi chiedere di più! specialmente i tweeter. ma i mediobassi non mi soddisfano pienamente! con le voci, o strumenti a corda secondo me, a volume un pò alto vanno un pò in crisi.. con la batteria invece se la cavano abbastanza bene. (ovviamente è sempre il parere di uno come me non esperto..)


come ampli per il fronte uso un SRX2 (80x2 su 4ohm)

Cambierei prima l'amplificatore, anziché gli altoparlanti...

L' Srx2 ti farà da collo di bottiglia con componenti superiori... se non adesso...

(21-05-2013, 18:08 )_Ale_ Ha scritto: i tec SQ6 suonano bene, con le voci sono deliziosi ma al contrario delle hertz hanno poca pressione e dinamica.. (imho)

Gli SQ6 sono molto equilibrati, hanno un basso pieno e corposo, bella gamma media, ma oltre alla pressione e dinamica inferiore a dei prx o hv/xl, pecca un po in velocità ed articolazione del basso...

(21-05-2013, 18:08 )_Ale_ Ha scritto:
(21-05-2013, 07:56 )megane Ha scritto: Sorgente, amply, sub ?

Se vuoi qualcosa in più di pressione e dinamica,
o Coral PRX165 (non PRK) o Hertz HV165XL),
ma devi dargli anche i W che servono...

Di Focal , potresti considerare il 6K2P...
Il KR è inferiore alla concorrenza, secondo me...

Come Tw, se non si è in grado di farli rendere a dovere con un passivo ad hoc, o con un progetto/installazione mirata, Hertz, Audison e Focal di questa fascia li escluderei,
mentre Proaudio Twa 26, Coral PRX28 e Morel MT23, li terrei in considerazione, poi dipende dal budget...

perfetto! per i coral ho sbagliato a scrivere, anche io intendevo i PRX.
per il passivo ad hoc sinceramente è una spesa che per il momento non voglio affrontare.. credo che per due filtri con le OO ci vogliano non meno di 200 euro tra componentistica e contributo umano!
concordo con te per i tw di questi kit.. troppo stridenti anche per i miei gusti!
cosa ne pensi dell'accoppiata proaudio TWA26+HV165xl?
oppure HV165xl+morel MT23?
certo.. rimane sempre il problema crossover.. con quale cross puoi filtrare due componenti di marche diverse? ne prendi uno discreto con un taglio che possa andare bene? Huh

Come accoppiate wf+tw, possono andare...

Il crossover, anche se discreto, non ti darà una massima resa acustica... come uno ad hoc...

Un altra soluzione è biamplificare e tagliare in attivo, se avevi la 9813/9815, già lo potevi fare...

(21-05-2013, 18:08 )_Ale_ Ha scritto: e del tweeter tec SQ25n? cosa ne pensi? l'hai mai sentito?

No, proprio l' SQ25 non ho avuto modo di ascoltarlo...
ho avuto il wf sq6...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
sapevo che l'avresti detto! Big Grin
e con cosa lo cambieresti? usato se possibile..
Rispondi

#9
Per amplificare i morel tempo e gli altri kit "normali",
o i prx - hv/xl che qualche w in più non guasta... ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
(21-05-2013, 18:50 )megane Ha scritto: Per amplificare i morel tempo e gli altri kit "normali",
o i prx - hv/xl che qualche w in più non guasta... ?!

manco per i morel tempo va bene il mio ampli?? è così scarso? andiamo bene!!! Sad
diciamo.. volendo fare hertz xl + morel MT23? ampli e cross..
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  pareri ap. Zacks privilege82 6 1.703 26-05-2021, 01:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Pareri su Space k6l qualcuno l'ha ascoltato? Rico 2 1.244 25-05-2021, 06:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tw illuminator e mw revelator da 18 pareri Fabrizio808080 2 1.050 29-06-2019, 05:44
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Opinioni kit 2 vie ground zero/ alpine Et21 2 1.044 05-02-2019, 02:59
Ultimo messaggio: Et21
  pareri su altoparlanti sonora ( sica) edoerasmo 12 11.543 13-02-2018, 09:53
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.