Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sub da 12" in box da 33 lt
#11
In cassa chiusa dovresti avere colpi secchi, invece con il reflex un basso come dire... "più prolungato"

Quindi tra cassa chiusa e reflex, si va di gusti in gusti, infatti si sceglie prematuramente il tipo di subwoofer che vogliamo adottare dato che, alcuni sono indicati per la chiusa altri per il reflex.

Comunque sia, se hai 12-13 € da spendere per il legno (parlo del MDF19) e un 10 € per un condotto reflex semplice, fai le tue prove, non è detto che ti devi attenere per forza ai progetti della casa madre, io due sub li ho, ma il box di mio progetto.
Rispondi

#12
(05-06-2013, 21:51 )Shime Ha scritto: In cassa chiusa dovresti avere colpi secchi, invece con il reflex un basso come dire... "più prolungato"

Quindi tra cassa chiusa e reflex, si va di gusti in gusti, infatti si sceglie prematuramente il tipo di subwoofer che vogliamo adottare dato che, alcuni sono indicati per la chiusa altri per il reflex.

Comunque sia, se hai 12-13 € da spendere per il legno (parlo del MDF19) e un 10 € per un condotto reflex semplice, fai le tue prove, non è detto che ti devi attenere per forza ai progetti della casa madre, io due sub li ho, ma il box di mio progetto.


Ok, infatti a me interessa di più la botta che la discesa, quindi dovrei essere a posto con il box che ho già

Se dovessi farne una più grande, aumenterebbe solo di qualche hz la risposta in frequenza, ma non il volume giusto?
Rispondi

#13
siccome il tuo sub funziona in chiusa anche con molti litri in meno, potresti provare a riempire la cassa di sacchetti di sabbia diminuendo i litri interni per vedere se ti aggrada di più o meno! ..dico male?
Rispondi

#14
(06-06-2013, 01:41 )mircocatta Ha scritto: siccome il tuo sub funziona in chiusa anche con molti litri in meno, potresti provare a riempire la cassa di sacchetti di sabbia diminuendo i litri interni per vedere se ti aggrada di più o meno! ..dico male?

Diciamo che come suona ora non mi dispiace, se diminuisco ancora il iltraggio rischio di asciugare troppo il basso

Però dici che mettendo sacchi di sabbia aumento di più la botta?
Rispondi

#15
meglio qualche mattoncino,
se si apre il sacchetto con la pressione e la sabbia va a finire in parte meccaniche ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#16
Più è grande il box, più avrai un suono morbido, certo, devi trovare il giusto compromesso, sapendo che se fai il box troppo piccolo il subwoofer non suona o se lo fai troppo grande rischi di rompere il dispositivo.
Rispondi

#17
....e un ritardo del gruppo mobile.








Rispondi

#18
(06-06-2013, 09:09 )marco206 Ha scritto: ....e un ritardo del gruppo mobile.

Se è troppo grande?
Rispondi

#19
Per fare una prove veloci potresti usare delle bottiglie in plastica, e vedere se ti piace.
Rispondi

#20
(07-06-2013, 05:03 )SystemHD Ha scritto:
(06-06-2013, 09:09 )marco206 Ha scritto: ....e un ritardo del gruppo mobile.

Se è troppo grande?

Esatto perchè più è grande il box, più il sub "farà una corsa più lunga", insomma non avrai la botta secca.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.