Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeters Scanspeak, Morel o Proaudio?
#51
(29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf... Wink

[Immagine: kickpanel.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Un tweeter...basso, vicino ai piedi???
Huh

#52
Veramente a ragione dario il vero termine inglese si riferisce in basso ai piede per interdeci.......in alcune particolari installazioni si fa un due vie li sotto.........macchine per esempio antiche o vecchie dove ti puoi aiutare solo cosi..........
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2


#53
Capisco la traduzione letterale del termine, ma un tweeter così basso...non so, mi sembra così strano! Finora ho sempre capito che più alzi la scena sonora e meglio è, ergo alza il tweeter ad altezza orecchio, soprattutto per la sua direzionalità... Confused
evidentemente si recupera in taratura e ritadi...

#54
(29-05-2013, 04:25 )mrhouse87 Ha scritto:
(29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf... Wink

[Immagine: kickpanel.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Un tweeter...basso, vicino ai piedi???
Huh

Si !

(29-05-2013, 04:44 )mrhouse87 Ha scritto: Capisco la traduzione letterale del termine, ma un tweeter così basso...non so, mi sembra così strano! Finora ho sempre capito che più alzi la scena sonora e meglio è, ergo alza il tweeter ad altezza orecchio, soprattutto per la sua direzionalità... Confused
evidentemente si recupera in taratura e ritadi...

Dipende da auto in auto,

in alcune, anche se lo metti basso, hai un immagine alta tranquillamente ( se tutto a posto con la taratura)...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#55
Davvero belli i dt-254 messi cosi, anche se sono grandini hanno un certo fascino! Pensavo peggio sinceramente! Suonano bene?

#56
(29-05-2013, 08:36 )stemad Ha scritto: Davvero belli i dt-254 messi cosi, anche se sono grandini hanno un certo fascino! Pensavo peggio sinceramente!

Prendi spunto!Big Grin

#57
(29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf... Wink

[Immagine: kickpanel.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


Non è mia l'immagine, l'ho trovata in giro...

è un'installazione che ho fatto sulla vecchia clio I ,
in quel' auto il kickpanel suonava benissimo...

visto che in parte avevo ragione Angry Dodgy, con molta fantasia sono accessori dei tappetini Angel

#58
(29-05-2013, 11:28 )elisa95 Ha scritto:
(29-05-2013, 04:19 )megane Ha scritto: Il kickpanel, è un installazione, con l' altoparlante messo basso "a terra", ai lati dei piedi... e vicino agli wf... Wink

[Immagine: kickpanel.jpg]

Uploaded with ImageShack.us


Non è mia l'immagine, l'ho trovata in giro...

è un'installazione che ho fatto sulla vecchia clio I ,
in quel' auto il kickpanel suonava benissimo...

visto che in parte avevo ragione Angry Dodgy, con molta fantasia sono accessori dei tappetini Angel

In caso qualcuno si avventurasse a sbirciare i forum d'oltremare:

on the dash: speaker posizionati sopra al cruscotto

kick panel: letteralmente, pannello dei calci, dove posate i piedi insomma, avete visto le foto

pillars: i montanti

Il kick panel è il posizionamento forse più strano rispetto a noi, da loro però è piuttosto diffuso. Ad esempio pickup come il dodge ram si prestano abbastanza a questa installazione a quanto ho visto, perchè nonostante la dimensione, hanno le portiere che sono poco più che una lamiera e lo speaker fisicamente non ci sta.

C'è da dire che un posizionamento del woofer di quel genere è sicuramente più orientato rispetto a quello in porta. Ho qualche dubbio sulla resa dei tweeter, penso dipenda molto da caso a caso.

Comunque nei forum americani ci sono delle belle cosine interessanti da vedere, se masticate un po di inglese fatevi un giretto

#59
(29-05-2013, 17:31 )stemad Ha scritto: In caso qualcuno si avventurasse a sbirciare i forum d'oltremare:

on the dash: speaker posizionati sopra al cruscotto

kick panel: letteralmente, pannello dei calci, dove posate i piedi insomma, avete visto le foto

pillars: i montanti

Il kick panel è il posizionamento forse più strano rispetto a noi, da loro però è piuttosto diffuso. Ad esempio pickup come il dodge ram si prestano abbastanza a questa installazione a quanto ho visto, perchè nonostante la dimensione, hanno le portiere che sono poco più che una lamiera e lo speaker fisicamente non ci sta.

C'è da dire che un posizionamento del woofer di quel genere è sicuramente più orientato rispetto a quello in porta. Ho qualche dubbio sulla resa dei tweeter, penso dipenda molto da caso a caso.

Comunque nei forum americani ci sono delle belle cosine interessanti da vedere, se masticate un po di inglese fatevi un giretto

Interessante Smile

#60
Sono installazioni ormai note anche qua da anni,e utilizzate come ultima risorsa.

In ogni caso, credo il topic sia esaurito pertanto chiuderei, l'autore che dice?











Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz ml3000 VS Morel Ultimo 12 VS Jl 12w6v2 Genio87 17 8.580 25-05-2021, 03:10
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ciare Ct 250 vs tweeter morel tempo 6.2 davidetuning206 5 2.617 25-05-2021, 00:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Morel tempo coax efficienti? nico156 8 1.953 24-05-2021, 22:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  kit 2 vie Morel tempo 6.2x bizio84 9 7.486 24-05-2021, 01:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.