Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
istallazione condensatore?
#1
sera,
arrivo al dunque esponendovi il mio problema.
nella mia vettura ho istallato il seguente impianto
- autoradio sony gt650 che voglio sostituire con alpine cda 9887r
- amplificatori audison lrx 2.500 e 1.400
- kit 2 vie hsk165
- subwoofer hx300 4+4
- alimentazione
batteria optima gialla 75A
cavo di alimentazione audison 35mm^2
cavi segnali thender
cavi potenza thender
mi succede, ultimamente spesso, che quanto alzo il volume anche per pochi secondi un odore di bruciato.
non essendo esperto del settore ma appassionato, con l'istallazione di un condensatore miglioro la situazione funzionando da riserva di energia, oppure sono soldi buttati?
inoltre la puzza di bruciato da dove puo provenire?
la mia ipotesi e che sia l'alternatore o che comunque sia alzando il volume si ha maggiore calore e quindi inevitabilmente si sente odore di bruciato... sono solo mie idee che voglio condividere con voi per cercare di capire cosa puo essere. grazie Smile
Rispondi

#2
dal sub??
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Piu dal davanti... Appena alzo il volume quasi al massimo sento questo odore di bruciato che dira poco e poi se ne va e non si sente piu niente.
Rispondi

#4
(11-06-2013, 05:52 )headhunterz Ha scritto: dal sub??

Si infatti...ma se non lo sai tu da dove può venire l odore come facciamo a capirlo noi da qui? Dovresti capire Da dove viene...e capire che odore è...se di tessuto di elettroniche se di plastica ecc
Non capisco cosa c entra il condensatore sinceramente
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#5
Può anche essere un mal settaggio di gain/guadagno/volume...

l' audison lrx 2500 è eccessivo per il kit !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
L'odore viene dal davanti... Vano motore... E un odore simile a come se qualcosa girasse veloce piu di quello che puo... Ho scritto condensatore perche come ho scritto anche inizio post che credo sia l'alternatore che non ce la fa a reggere la potenza richiesta ad alto volume.
Rispondi

#7
(11-06-2013, 07:12 )davide___89 Ha scritto: L'odore viene dal davanti... Vano motore... E un odore simile a come se qualcosa girasse veloce piu di quello che puo... Ho scritto condensatore perche come ho scritto anche inizio post che credo sia l'alternatore che non ce la fa a reggere la potenza richiesta ad alto volume.

Ma è impossibile che con due ampli e una batteria da 75 ah l alternatore soffra...ce gente con 4-5 batterie e 4-5 ampli senza problemi...sicuro non sia il cavo che si scalda? Il porta fusibile...non so..
Poi cosa vuol dire odore simile a qualcosa che gira? Tipo bobina? O odore di plastica?
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#8
come odore pare plastica...
faccio qualche foto del vano motore nel dettaglio da batteria e porta fusibile... almeno c'è qualcosa su cui ragionare... intanto grazie.
Rispondi

#9
La butto lì, visto che la puzza la senti in auto, non possono essere i woofer??
Rispondi

#10
(11-06-2013, 19:50 )mrhouse87 Ha scritto: La butto lì, visto che la puzza la senti in auto, non possono essere i woofer??

Può essere anche la guaina de cavo positivo che scalda...controlla se è ancora integro e anche il porta fusibile...
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  puo esplodere condensatore 1f? braun 8 2.752 30-03-2010, 22:21
Ultimo messaggio: skulls91
  ditemi la vostra su questo condensatore hookipa 3 1.391 17-06-2009, 00:14
Ultimo messaggio: hookipa

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.