Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che mettere davanti, help
#1
Information 
ciao ragazzi, mi serve un aiuto per tirare su un impianto, per il momento ho:
sorgente alpine cde 9882 ri
amplificatore 2chan kenwood kac 528 che se ho letto é 70 w rms x2
jbl gto 609c davanti kit composto da tw- wf-crossover 90w rms
alpine swd3000 con ampli mrp 350
condensatore 1 farad
e due coassiali pilotate dalla radio
scontento Dell anteriore ho preso le tasche con alloggiamento per tweeter grandi e due 16,e ero propenso a montare 4 ciare cm 161 che non mi dispiacciono affatto sia come suono ma soprattutto come prezzo, sentite suonare anche se il basso mi sembra poco marcato,ma nel complesso le ritengo molto valide, altrimenti avete alternative?e che tweeter ci abbinereste?un altro quesito é che ampli mi servirebbe per tirare il tutto, presumo un 4 canali(da quanto?) per i 16 e magari i tweeter li posso tirare con il due canali?
ho paura che con l anteriore migliorato perdo col sub non essendo un granché, ma per il momento mi dovrò accontentare
scusate per il poema,grazie a tutti e buona giornata ragazzi Big Grin
Rispondi

#2
Diciamo che il doppio 16 è spesso una soluzione ibrida, che non convince appieno.

Tanto più se abbini un mediobasso che è più medio che basso, come il cm161.

Io a questo punto avrei preso la tasca per singolo 20cm e avrei ricavato lo spazio per il tw a montante, oppure avrei tenuto il singolo 16.

Musica ascoltata ?








Rispondi

#3
ciao marco grazie per la risposta Smile
premetto che ho preso le tasche da un amico a un prezzone le ho pagate 1 terzo di quello che costano veramente quindi non ci ho pensato due volte.
per il tipo di musica ti dico che ascolto molta trance, tanti bassi ma anche tanta voce... perciò vorrei un buon compromesso tra bassi e alti. e se avanti mettessi i cm161 e più in là opterei per un sub più spinto per compensare? dico una boiata?
Rispondi

#4
Bè, si... avere un medio in porta e compensarlo con un subbone dietro non ha molto senso.

Se il tuo scopo è più un ascolto a porte chiuse, dato che il doppio 16 ormai è una scelta obbligata starei su un mediobasso non troppo invasivo, e un tweeter magari grossino.

Uhm.... hertz hv165xl e ciare ct263 ?

Un progetto strano, ma potrebbe funzionare.

Devi acquistare due amplificatori, e un crossover per il ct263, nel catalogo ciare trovi il suo dedicato se non hai un autoradio che abbia un buon dsp.

Insomma, ti sei messo in un bel casotto...








Rispondi

#5
un bel casotto si..
il doppio hv165xl cè chi lo ha ma il tweeter messo basso in porta non mi piace meglio anche un 28mm nel triangolino dello specchietto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
allora vi aggiorno che ho trovato un kit completo sempre da un amico composto da 4 woofer tec spl 6 da 110 w rms, con crossover, 2 medi da 10 e relativi tweeter a un prezzario.. l unica cosa che noni convince é che mi darebbe da pilotare i woofer con un rockford punch 75.2 ora ok che non capisco una fava ma mi sembra piccolo, anche se i dati parlano che a 2 ohm si hanno 150 w rms per canale, abbastanza credo per far suonare i woofer ma dal manuale si legge ben altro, poi non capisco sto fatto che dove leggi leggi c'è scritto che questi ampli sono sotto dichiarati e che erogano il doppio della potenza... sul manuale c'è scritto:dynamic poter rating (ihf-202 standard) measured at 14.4 v a due ohm appunto 150 watt rms x2...ma di fianco c'è scritto continuos power rating (competition standard) measured at 13.8 volts, continuos power per channel, both channels driven into a 2 ohm load from 20 to 20000 hertz with less than 0,1% total harmonic distortion e subito di lato 75 watt... mi aiutate a capire sto mistero? qualcuno conosce l ampli in questione?preciso che vorrei pilotare solo i 4 woofer da 16....per il resto provvederò a prendere un altro ampli... ah giusto per dirvelo quel rockford me lo darebbe a 70 euro... c ho solo un attimo di casino ragazzi essendo nuovo mi sforzo di capire, con due conti un Po di logica,il brutto é che non riesco a distinguere tra amici chi dice la verità è chi dice cazzate non capendoci niente...uno dice che con sto ampli suona bene, e ne é staconvinto, poi leggo qua e là e mo da il pensiero che sia piccolo... fatto sta credo che l amico che mi darebbe il tutto pilota l anteriore con un audison vrx 4. 300...scusatemi per la rottura di scatole davvero
Rispondi

#7
Non ho capito se quel popò di roba l'hai già acquistata (woofer medi tweeter) oppure no.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mettere in cassa i cw162 furios89 9 4.204 25-08-2012, 05:16
Ultimo messaggio: furios89
  ke altoparlanti potrei mettere sulla mia volvo???? Gianni volvo 6 1.933 30-07-2011, 16:05
Ultimo messaggio: Gianni volvo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.