Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dannatissima alimentazione!
#1
Con enorme dispiacere ho appena scoperto che non ho spazio per alloggiare una batteria maggiorata (quella attuale è una Varta 44Ah 330A)...

Le dimensioni massime sono 13cm di larghezza,30 di lunghezza e credo 15cm di altezza...

Monto due amplificatori e,in futuro dovrei acquistarne un altro...

Esistono batterie che possano fare al caso mio,oppure dovrò necessariamente optare per una seconda batteria nel bagagliaio?

Grazie...
Rispondi

#2
Sono andato da alcuni elettrauto i quali mi hanno suggerito di mettere una batteria nuova delle stesse prestazioni di quella che ho (più o meno) e poi di aggiungere nel bagagliaio una seconda batteria in modo tale che la somma dei due spunti sia di circa 6-700A...

Un altro mi ha invece suggerito di installare direttamente dietro una optima,rimuovendo completamente quella anteriore...

Io sarei più propenso per la prima soluzione...

Che ne pensate?
Rispondi

#3
che auto hai?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
(07-09-2013, 01:16 )headhunterz Ha scritto: che auto hai?

Honda Civic EJ9 (3 porte del 1999)
Rispondi

#5
ho visto le foto del motore e ci sta proprio stretta quella originale.
ti consiglio una batteria al posteriore in aggiunta all'originale sempre acido però,da ricaricare ogni tot!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
(07-09-2013, 06:30 )headhunterz Ha scritto: ho visto le foto del motore e ci sta proprio stretta quella originale.
ti consiglio una batteria al posteriore in aggiunta all'originale sempre acido però,da ricaricare ogni tot!!

Di quanti ampere di spunto totali dovrei aver bisogno?
Considera che devo alimentare un Audison Lrx 1.400 (che utilizzerò a 2ohm),un Vr 209 (a 4 ohm) e,forse,in futuro,un Vr 206 (o ampli di questo genere) per i tweeter (se dovessi optare per la biamplificazione)

Altra domanda:le due batterie possono essere di marche diverse,l'importante è che siano entrambe nuove?
Oppure devono essere simili (esempio entrambe Bosch s4)?

Al limite,dovendole ricaricare manualmente ogni mese (piu o meno) occorre necessariamente sostuire quella originale o posso mantenere quella attuale?(nel senso,devono essere per forza entrambe nuove affinche l'una non danneggi l'altra?)

Rispondendo a questi quesiti mi fareste un grandissimo piacere

Grazie Shy
Rispondi

#7
Mi sono fatto un giro stamattina...

sono stato da un autoricambi il cui commesso mi ha proposto una batteria da sostituire all'originale marchiata Rhiag e,in più,una seconda da mettere nel cofano da circa 760A di spunto marchiata Exide...il tutto per circa 130 euro...

Sono stato da un installatore che mi ha detto che avrei avuto bisogno di ALMENO 200Ah e 2000A di spunto,proponendomi una batteria (tra l'altro usata!) della SP Audio (ne ho le palle piene di questo marchio!)

Naturalmente credo che l'installatore mi abbia detto una marea s.t.r.o.n.z.a.t.e pertanto sarei propenso per la prima opzione...

Le domande rimangono le stesse:
- Di quanti Ah e A di spunto ho bisogno?

- Dato che le batterie saranno ricaricate anche manualmente è necessario cambiare la batteria originale che attualmente monto nel vano motore?

- Le due batterie devono essere della stessa marca o della stessa serie?(non credo)

- Ero più orientato verso le Bosch,ma cosa mi dite di altri marchi del tipo Rhiag,Exide,Varta,Fiamm ecc.?


Per favore, non abbandonatemi Shy
Rispondi

#8
io con bosch, fiamm e varta mai avuto problemi... al momento ho una fiamm con 760A di spunto, da 75Ah, ad acido...
mai avuto problemi con l'impianto...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#9
(07-09-2013, 22:06 )TwingoSound87 Ha scritto: io con bosch, fiamm e varta mai avuto problemi... al momento ho una fiamm con 760A di spunto, da 75Ah, ad acido...
mai avuto problemi con l'impianto...

Credi che montandone una da circa 300A 45AH avanti e una da circa 600A 70 Ah dietro avrei problemi?

In questi casi come funziona,gli Ah e gli A si sommano?
Rispondi

#10
tony tu lo puoi dire se la batteria anteriore è buona o meno..
Comunque per adesso stando ai dati dichiarati dela casa hai un assorbimento "massimo" di 90 ah,aggiungendo un vr206 ne aggiungi altri 20 ah.
Perciò se la batteria anteriore è buona con una 80 ah posteriore ci stai dentro,però meglio abbondare dato che hai spazio e il costo tra una 80 ah e una 100ah varia di 20 euro circa.
Io ho ottimi prezzi sulle bosch e uso quelle,ma anche varta o exide(che avevo sulla mia)o fiamm vanno benone.
Poi conta la doppia passata di cavo + e - ma poi ne parliamo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Doppia batteria per alimentazione di vari dispositivi Nubiro20 2 467 02-08-2021, 07:54
Ultimo messaggio: Nubiro20
  collegare alimentazione ypsilon 2007 - iso bini2000 0 333 13-07-2021, 06:00
Ultimo messaggio: bini2000
  alimentazione golf V mioro87 2 1.627 26-05-2021, 13:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alimentazione batteria baule tigra-racing 6 1.507 26-05-2021, 06:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.