Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione
#1
Ho un amplificatore Sony XM-GTR7040 da 700W, a cui vorrei abbinare un Subwoofer Sony XS-GTR120l (1300 Watt, 380 Watt RMS). Ora il mio dubbio che l'amplificatore supporti il Subwoofer e che non mi bruci niente. Voi che cosa ne dite posso tranquillamente collegare il tutto?
Rispondi

#2
L'amplificatore è un 4 canali, puoi collegare al sub solo due canali collegati a ponte.In questa configurazione l'ampli tira fuori 160w rms, il sub ne tiene 380...l'amplificatore è un pò tirato,io andrei piano con il gain Dodgy
come in tutte le cose basta non esagerare,il sub lo muovi ma non ti aspettare grandi cose
Rispondi

#3
da come hai scritto, l'ampli cell'hai, il sub no, o sbaglio?
se così fosse, valuterei un subwoofer doppia bobina da 4 ohm da circa 300, 350 watt... per sfruttare al meglio quell'ampli...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#4
L'amplificatore è 2/3/4 Canali da quello che ne so. L'amplificatore è già in mio possesso. Mentre il subwoofer mi viene regalato. Quindi riesco a tirar fuori il massimo dal Subwoofer o no? Scusate ma sono abbastanza nuovo in questo genere di cose
Rispondi

#5
(08-09-2013, 21:13 )LucaRed Ha scritto: L'amplificatore è 2/3/4 Canali da quello che ne so.

Appunto,il sub è 1 canale,se anche metti a ponte 2 dei 4 canali dell'ampli, hai ancora altri due canali liberi (o uno se li mettessi a ponte) e che non sfrutti,sempre che non hai altro da amplificare
Se l'ampli lo devi dedicare solo al sub,allora è meglio un sub a doppia bobina come ti ha detto twingosound87,o anche due sub invece di uno magari un pò più piccoli di quello
Rispondi

#6
Quindi alla fine di questo SUB andrei ad usare solo 160w RMS e non potrei sfruttare di più giusto? Perchè mi piacerebbe riuscire a dedicare quasi tutto alla potenza del Subwoofer
Rispondi

#7
(09-09-2013, 00:07 )LucaRed Ha scritto: Quindi alla fine di questo SUB andrei ad usare solo 160w RMS e non potrei sfruttare di più giusto? Perchè mi piacerebbe riuscire a dedicare quasi tutto alla potenza del Subwoofer

Esattamente,tirando al massimo il collo all'ampli.
Ci devi amplificare solo il sub o hai anche altro da amplificare?
Rispondi

#8
In teoria avrei solo il SUB. Quindi unica maniera è cambiare Amplificatore?
Rispondi

#9
O cambi l'amplificatore prendendone uno a 2 canali (o 1 canale) oppure cambi il sub,non necessariamente devi cambiare l'ampli,anche se sarebbe forse la soluzione più semplice
Rispondi

#10
Per sfruttare a pieno il Subwoofer cosa potrei prendere? Potrebbe andare bene Sony XM-GTX6020?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  informazione montaggio sub Giancarlo 1 962 21-06-2008, 05:32
Ultimo messaggio: Giancarlo
  informazione montaggi sub flavio69 1 872 15-02-2008, 19:41
Ultimo messaggio: flavio69

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.