Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sulla scelta dei componenti
#1
Ciao a tutti colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo emanuele.
Ho intenzione di creare un impianto audio per la mia macchina, togliendo i componenti di serie, posseggo un autoradio sony MEX-BT3900U ( Non lo voglio cambiare ) vorrei cambiare le casse di serie è mettergli nell anteriore un kit a 2 vie MK 130 coral, e nel posteriore un altro kit a 2 vie MK 165 coral , che ne pensate di questi 2 kit?
e poi vorei mettere un subwoofer attivo della focal solution 25 a1 (150 watts RMS ) e comprare un amplificatore dell Hertz HCP4 per dare il massimo hai 2 kit coral.
Io ascolto quasi tutto : dance, commerciale,pop, house, e vorrei sapere se per il tipo di genere che ascolto io, questi due kit della coral sono buoni oppure dovrei prendere qualcosa della Hertz?
Vorrei sapere se il subwoofer si sente sempre mettendo 220 watt Rms dentro l' abitacolo che emanano i 2 kit .
é in fine vorrei chiedere a voi se mettere un kit a 2 vie davanti e un altro nel posteriore oppure mettere, un kit a 2 vie davanti , e dietro qualcosa della hertz a 3 vie oppure qualcosa come Ciare CM161

Scusatemi, ma non sono bravo su questo campo vorrei dei consigli, grazie
Rispondi

#2
Ciao Emanuele!
In questi casi è meglio procedere con ordine...
Che budget hai?
farai tutto tu o ti rechi da un installatore?
davanti dici di voler mettere un kit con woofer da 13 perchè hai le predisposizioni di questa misura?
Rispondi

#3
Ho un budget di 800 / 900 € max , ed ho intenzione io di istallare il tutto insieme ad un amico
si, ho queste predisposizione nell anteriore, non credo proprio che cercando di ampliare il foro si riesce a mettere anche un woofer da 16
Rispondi

#4
(10-09-2013, 21:41 )Emexuccio Ha scritto: Ho un budget di 800 / 900 € max , ed ho intenzione io di istallare il tutto insieme ad un amico
si, ho queste predisposizione nell anteriore, non credo proprio che cercando di ampliare il foro si riesce a mettere anche un woofer da 16

Hai un buon budget,sei sicuro che non vendano nemmeno adattatori per un 16,5?che auto hai?
Rispondi

#5
Io ho una citroen saxo,forse l ho trovato, solo che vendono la confezione di 10 pezzi a me servono soltando 2 http://www.carmediastore.it/it/adattator...6.2_0.html
Rispondi

#6
solo che mettendo l adattatore da 16 la plastica dello sportello ha una fessura per un woofer da 13 non tocca nel woofer da 16 ?
Rispondi

#7
(11-09-2013, 06:33 )Emexuccio Ha scritto: solo che mettendo l adattatore da 16 la plastica dello sportello ha una fessura per un woofer da 13 non tocca nel woofer da 16 ?

Si possibile che tocchiUndecided...ma secondo me ti converrebbe fare delle modifiche.
Rispondi

#8
di che tipo di modifiche parli?
Rispondi

#9
Tutte quelle necessarie per installare un 16,5. Secondo me vale la pena farle,cerco di spiegarmi,in pratica negli impianti audio si cerca di avere il suono proveniente dall'anteriore e non dal posteriore per "simulare" il fatto che il cantante o gli strumenti siano davanti a te e non dietro di te.
La maggior parte di noi qui sul forum ha le sole cassa anteriori amplificate e quelle posteriori disattivate o alimentate con la sorgente,quindi molto attenuate rispetto a quelle anteriori,presenti per lo più quando ci sino ospiti Big Grin dietro!
Se mettessi un kit con wf da 13 davanti e uno con wf da 16 dietro,entrambi amplificati,avresti il suono sbilanciato al posteriore. Tra l'altro non credo che la tua auto abbia le predisposizioni da 16,5 nelle porte,quindi immagino che dovresti fare la modifica alla cappelliera come si faceva un pò di anni fa...io te la sconsiglio,se dal tuo impianto cerchi un pò di qualità,se invece cerchi volume,sei libero di fare quello che vuoi...Smile
Questo cmq non toglie che tu possa montare un kit da 13 davanti e amplificarlo,ma sinceramente non so come vanno e cosa sarebbe meglio mettere al posteriore,magari puoi cmq mettere un kit da 16 e amplificarlo,ma attenuato rispetto all'anteriore,alimentarlo con la sola sorgente,mettere solo un paio di coassiali...
Aspetta anche altri consigli,così magari puoi prendere la decisione migliore senza sprecare soldi Smile
Rispondi

#10
ok grazie per il tuo consiglio, era uno dei dubbi che avevo, infatti avevo scritto ( vorrei chiedere a voi se mettere un kit a 2 vie davanti e un altro nel posteriore oppure mettere, un kit a 2 vie davanti , e dietro qualcosa della hertz a 3 vie oppure qualcosa come Ciare CM161 ).
mettendo invece il kit da 16 nell anteriore e l altro kit sempre da 16 nel posteriore dovrei ottenere qualità/volume?
oppure anche un kit da 16 nell anteriore ed un kit da 13 nel posteriore
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.