Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info audioqueest aq 70
#1
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum per cui mi presento...Sono Simone...!! Bella lìBig Grin

Scrivo perchè mi è stato dato da un amico un amplificatore audioqueest aq 70, però senza il caso di alimentazione...

Ho provato a collegare qualche trasformatore 12v che avevo a casa ma di sicuro sbaglio qualcosa....erano quelli di vecchi cellulari penso..Dodgy

Qualcuno per caso ha un amplificatore simile e potrebbe postare una foto del trasformatore?

aggiungo una foto dell'aq 120 trovata sul forum, ma la parte che mi interessa è uguale


Grazie!


Allegati Anteprime
   
Rispondi

#2
Aspetta un attimo...tu vuoi provare ad accendere un amplificatore da auto con un caricabatterie per cellulareHuh Ci sono alcuni errori fondamentali in tutto ciò, te li elenco:
1) tensione sbagliata: i caricabatteie per cellulari di solito hanno 5V in uscita
2) corrente assolutamente insufficiente: servono molti Ampere per far funzionare un ampli e di sicuro quelli erogati dal caricabatteria non bastano neanche a fargli il solletico.
3) Gli ampli da auto non funzionano con trasformatori ma con la batteria dell'automobile.
4) per accenderlo serve il consenso dato dal remote dell'ampli, che va collegato al remote dell'autoradio. Inassenza di autoradio basta portare il rem dell'ampli sul positivo e lui si accenderà.
Rispondi

#3
(15-09-2013, 18:38 )andry Ha scritto: Aspetta un attimo...tu vuoi provare ad accendere un amplificatore da auto con un caricabatterie per cellulareHuh Ci sono alcuni errori fondamentali in tutto ciò, te li elenco:
1) tensione sbagliata: i caricabatteie per cellulari di solito hanno 5V in uscita
2) corrente assolutamente insufficiente: servono molti Ampere per far funzionare un ampli e di sicuro quelli erogati dal caricabatteria non bastano neanche a fargli il solletico.
3) Gli ampli da auto non funzionano con trasformatori ma con la batteria dell'automobile.
4) per accenderlo serve il consenso dato dal remote dell'ampli, che va collegato al remote dell'autoradio. Inassenza di autoradio basta portare il rem dell'ampli sul positivo e lui si accenderà.

grazie per la risposta.
Si in effetti con caricabatterie del cell avevo del tutto sottovalutato il fatto dell'amperaggio e a quanto pare anche del voltaggio.
Proverò a collegarlo sull'auto, giusto per vedere se funziona.
MA il remoto a quale dei due spinotti potrebbe corrispondere....? quello a freccia in dentro o fuori?
Non vorrei bruciare niente....Confused
Rispondi

#4
Di solito la freccia grande verso il basso è il simbolo della massa,quindi il negativo di alimentazione...il rem dovrebbe essere uno degli altri due
Rispondi

#5
avuto il qm190 allora primo a sx positivo segue massa e il primo a dx è il remote
Rispondi

#6
(15-09-2013, 19:59 )gigispl Ha scritto: avuto il qm190 allora primo a sx positivo segue massa e il primo a dx è il remote

Perfetto!Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  k2.04 info fabien84 15 3.090 26-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audioqueest Aq190 bizio84 3 2.033 26-05-2021, 05:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audioqueest aq 190 sweet_boyxx 9 3.780 26-05-2021, 02:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.