Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta kit Renault megane
#1
Ciao a tutti
Devo sostituire gli altoparlanti anteriori della mia auto.
Ascolto molti generi musicali, cerco un kit 2 vie che mi dia buona qualità e buona potenza con un budget massimo di 400 euro.
Come amplificatore ho uno steg qmos 220.2.
Grazie a tutti...!!!
Rispondi

#2
hsk 165xl oppure audison av k6
il mio impiantino:
-pioneer deh 6400bt
-fronte.........
-subwoofer DD 9512 <3
-ampli sub hertz hp1d
-ampli fronte in progress
-cavo alimentazione 0awg by audison connection
-cavo segnale bt2 550 by audison connection

Rispondi

#3
ciao,

come è composto il resto dell' impianto?

sorgente, insonorizzazione, installazione?

e cosa montavi prima?

quei due kit suggeriti, per quel budget si sposano con la tua richiesta di qualità e potenza, anche se il wf hertz dovrebbe essere migliore di quello del voce..

in tutto questo io rivedrei l' ampli, con questi oggetti inizi ad aver bisogno di ampli dalla grana fina...non so...

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
(13-09-2013, 10:38 )cogos Ha scritto: hsk 165xl oppure audison av k6

Il kit audison e' molto valido per la sua fascia di prezzo ,ha un buonissimo tweeter a differenza dell' ht 25 hertz che e' molto piu' frizzante e dovresti pilotarli con un ampli raffinato tipo a/d/s per risaltarne i dettagli che riesce a riprodurre.
I woofer sono un po' leggeri nei bassi ma si puo'ovviare con un subwoofer e necessitano assolutamente di una buona insonorizzazione,te lo dico per esperienza personale.

(13-09-2013, 10:38 )cogos Ha scritto: hsk 165xl oppure audison av k6

Il kit audison e' molto valido per la sua fascia di prezzo ,ha un buonissimo tweeter a differenza dell' ht 25 hertz che e' molto piu' frizzante.
I woofer sono un po' leggeri nei bassi ma si puo'ovviare con un subwoofer e necessitano assolutamente di una buona insonorizzazione,te lo dico per esperienza personale.
Rispondi

#5
Come sorgente ho una Pioneer deh 8500bt, ho un altro qmos 220.2 che amplifica un subwoofer doppio 8 pollici con caricamento bass reflex con 2 altoparlanti ciare ndk 8-3.
Sono a conoscenza del fatto che dovrò insonorizzate le portiere della macchina.
Anche il mio installatore di fiducia mi ha raccomandato le audison, ora ho delle impact non ricordo di che serie che per qualità e potenza non sono proprio eccelse...
Per quanto riguarda l'amplificatore per il momento preferisco tenere gli steg un po perche ne sono sempre stato soddisfatto e ank perchè ci sono un po affezionato.
Dovrei insonorizzate anche le portiere posteriori e il cielo o sono sufficienti le portiere anteriori?
Rispondi

#6
(14-09-2013, 19:50 )ninogiannino Ha scritto: Come sorgente ho una Pioneer deh 8500bt, ho un altro qmos 220.2 che amplifica un subwoofer doppio 8 pollici con caricamento bass reflex con 2 altoparlanti ciare ndk 8-3.
Sono a conoscenza del fatto che dovrò insonorizzate le portiere della macchina.
Anche il mio installatore di fiducia mi ha raccomandato le audison, ora ho delle impact non ricordo di che serie che per qualità e potenza non sono proprio eccelse...
Per quanto riguarda l'amplificatore per il momento preferisco tenere gli steg un po perche ne sono sempre stato soddisfatto e ank perchè ci sono un po affezionato.
Dovrei insonorizzate anche le portiere posteriori e il cielo o sono sufficienti le portiere anteriori?


Io il posteriore non lo tengo in considerazione visto che tanto non lo senti,quindi secondo me i soldi per l'insonorizzazione del posteriore li investirei in qualcosaltro.
Insonorizza molto bene l'anteriore con brax e dinamat o stp e sei apposto.
Rispondi

#7
il cielo di solito si fà in seguito per rifinire assieme al pavimento.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
(14-09-2013, 19:50 )ninogiannino Ha scritto: Come sorgente ho una Pioneer deh 8500bt, ho un altro qmos 220.2 che amplifica un subwoofer doppio 8 pollici con caricamento bass reflex con 2 altoparlanti ciare ndk 8-3.
Sono a conoscenza del fatto che dovrò insonorizzate le portiere della macchina.
Anche il mio installatore di fiducia mi ha raccomandato le audison, ora ho delle impact non ricordo di che serie che per qualità e potenza non sono proprio eccelse...
Per quanto riguarda l'amplificatore per il momento preferisco tenere gli steg un po perche ne sono sempre stato soddisfatto e ank perchè ci sono un po affezionato.
Dovrei insonorizzate anche le portiere posteriori e il cielo o sono sufficienti le portiere anteriori?


Io il posteriore non lo tengo in considerazione visto che tanto non lo senti,quindi secondo me i soldi per l'insonorizzazione del posteriore li investirei in qualcosaltro.
Insonorizza molto bene l'anteriore con brax e dinamatno stp e sei apposto.
Rispondi

#9
(13-09-2013, 09:14 )ninogiannino Ha scritto: Ciao a tutti
Devo sostituire gli altoparlanti anteriori della mia auto.
Ascolto molti generi musicali, cerco un kit 2 vie che mi dia buona qualità e buona potenza con un budget massimo di 400 euro.
Come amplificatore ho uno steg qmos 220.2.
Grazie a tutti...!!!

Domanda Megane II o III

3 porte o 5 ????

Sembra stupida come domanda, ma non la è Smile
Rispondi

#10
Megane 2 5 porte...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta tra 4 casse + materiale coni Massi_Lorenzo 16 3.127 25-05-2021, 13:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sostituzione scelta consigli tweeter su impianto pluto619 9 2.311 25-05-2021, 10:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La scelta dei Componenti a 2-3 vie Alessandro.w124 37 7.172 24-05-2021, 18:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta medi energie 12 2.190 24-05-2021, 17:18
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.