Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta fronte e amplificatore
#1
Salve... Sulla macchina ho ora montato un amplificatore alpine F300, collegato al fronte anteriore e al subwoofer, un hertz ebx 250.5 (350w - 700w di picco)
-Vorrei cambiare il fronte (ho il kit base della hertz) con un kit che ho trovato su ebay della coral, con degli mk165, prx28 e i crossover prn20, a 199 euro. Vanno bene per quel prezzo? Valgono i 40 euro in piu i tweeter prx e i crossover? Li collegherei sempre al alpine.
- Attualmente sono senza casse dietro, monto delle coassiali da 10. Cosa mi consigliate di comprare? stando sotto i 100 euro se si può, cercando di essere adeguati al fronte. La mancanza di queste casse posteriori è importante? Contate che sono quasi sempre in macchina da solo o in due...

Aggiungendo le casse dietro, avrei bisogno di un'altro amplificatore. Ho per le mani un coral xta 208, per 50 euro, collegandolo al sub me lo consigliate? Cosi farei tutto il fronte con l'alpine e questo lo userei per il sub.

Radio ho una clarion cz202e..
Non ho insonirizzato, ho solo due bottiglie si az fonogel da mettere e volevo comprare gli anelli in mdf che ho trovato sempre della az

Grazie mille!!
Rispondi

#2
Ciao, non investire nulla nelle casse posteriori,lascia quelle che hai o al massimo trasferisci il kit anteriore al posteriore. Ti rovinerebbero la scena sonora...
Il budget che ti eri prefissato per quelle casse,investilo in insonorizzazione,con circa 80 euro compri il butyflex o l'stp necessario per insonorizzare entrambe le portiere. Wink
Il kit non mi sembra malaccio,considerato che da soli i tweeter costano un centinaio di euro
secondo me l'anello debole del tuo impianto è l'ampli...Undecided
Rispondi

#3
Uhm vorrei evitare quel tipo di insonorizzazione.. ho capito che è importantissima, ma facciamo finta che io la abbia già!

Conta che con i componenti che ho adesso io mi trovo già bene, l'unica cosa che mi da proprio fastidio sono i tweeter che proprio non mi piace il suono. Per il resto a "potenza" diciamo mi basta e avanza.

EDIT: il mio amplificatore è l'F300 vecchio, la serie v12
Rispondi

#4
Non capisco la tua resistenza all'insonorizzazione...Dodgy
se con il kit base potevi farne a meno (ma non è proprio così,insonorizzando avresti sentito la differenza), salendo di qualità con i componenti ne avrai ancora più bisogno...sarebbe come avere una macchina da 400cv e camminare con il freno a mano...Undecided
Parlando dell'ampli non mi riferivo alla potenza,bensì alla qualità. Di certo i tweeter hertz dei kit base non hanno la fama di essere dolci e delicati (anzi...) ma hai mai pensato che possa dipendere anche dall'ampli?

Fermo restando che non investirei nelle casse posteriori e visto che non vuoi insonorizzare allora vendi il tuo ampli,ci aggiungi il budget che avevi fissato per il posteriore e ti compri un amplificatore adeguato per il kit che vuoi comprare

EDIT: ok,allora come non detto,pensavo fosse quello nuovo in classe D XD XD
Rispondi

#5
Che potenze dovrei guardare per pilotare decentemente quel kit? Spesa intorno ai 150-200 euro quindi.. sul nuovo non c'è niente giusto?

Per l'amplificatore coral per comandare il sub che mi dici?
Rispondi

#6
Quindi può andare bene lo stesso no? Stavo vedendo su ebay del stp. Mi costerebbe 15 euro due fogli, ne prenderei 4 (quindi 30 euro) e dovrei comprire entrambe le portiere. Questo dovrei applicarlo sulla lamiera piu esterna (da seduti dentro quella verso il fuori)?
Applico il fonogel, metto sopra l'stp e infine metto anche gli anelli in mdf sui woofer e tweeter? Ho una 206
Rispondi

#7
L'stp lo devi applicare dietro il woofer,quindi sulla lamiera esterna e devi mettere prima quello e dopo ci metti il fonogel...cmq ci sono molte guide qui sul forum su come insonorizzare!Quale stp hai visto?perchè ci sono più tipi...

Per l'ampli,si credo che vada bene,anche se forse un pò di potenza in più a quel kit non guasterebbe,anzi...
Rispondi

#8
Cosa mi dite dei kit eton?
Rispondi

#9
L anello sul tw non serve a NULLA..

Insonorizzare..contempla anche la chiusura dei fori di servizio della lamiera piu vicina al sedile..altrimwnti è tutto inutile o quasi..

E poi occhio agli sfiati tra il wf e il legno..

Kit eton? Mai sentito..e dire che mi tengo aggiornatissimo..peró puó essermi sfuggito ed è valido..

Michele

Ciao
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  amplificatore caos 4 ch vittosp89 12 3.683 26-05-2021, 12:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.